Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: INFO: Conteggio visite...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Per la serie meglio tardi che mai...

    Ma Altervista come fa a conteggiare le visite fatte ad ogni sito?!
    Cos'è che permette ad un sito di essere conteggiato?! Il contatore? Il banner della top 100? Oppure tutti i siti sono sottoposti a conteggio automaticamente?!

    Ho cercato tra gli altri posto, ma non mi è risultato molto chiaro 'sto meccanismo....

    Ciao! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sinceramente penso bastino 2 comandi fatti per bene sul file access log del web server .... sarebbe bello averne i diritti in lettura per farsi un'idea.... di quello che viene contato realmente....

    cioè io farei così.. poi non so...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per quel poco che sono riuscito a capire usano uno script CGI che traccia l'IP dei navigatori, non usano cookies. Basandosi sull'IP basta scollegarsi e riconnettersi (se si usano connessioni a IP dinamico) per essere ricontati e quindi rivotare. Inoltre il CGI usa un ID creato al momento per impedire la creazione di script che votino in automatico quando un navigatore apre la pagina.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    OK grazie! :D

    E' che da un po' di tempo non so perché ma le visite del sito non sono più conteggiate!!
    Uffina!! Proprio ora che ero quasi in dirittura d'arrivo per il Db!! :?

  5. #5
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    ti rispondo io anche se 1 po in ritardo sorry

    CONTEGGIO VISITE/VOTI:
    l'utente che clicca sul bannerino top100 di altervista ti da una visita mentre se l'utente al comparire della top100 cerca il tuo nick (nel box cerca) in quel caso ti da anche un voto.
    CALCOLO --> (voti+visite)*20= punteggio finale

    lo script esiste e traccia gli ip unici per evitare doppie votazioni/visite

    CIAUZ

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •