Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: limitazione al download ftp di alcuni tipi di file

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Lungi da me fare polemica, voglio solo riflettere un po' sulla limitazione.

    Inutile parlare delle motivazioni perché le sappiamo tutti e francamente non me la sento di criticarvi su questo. Sotto il punto di vista tecnico, voi filtrate le estensioni e negate la possibilità di download ftp in base a queste. Per evitare di essere raggirati da qualcuno che modifichi le estensioni avete anche fatto un controllo sulle dimensioni. Io ho avuto un problema con questo tipo di verifica :) poiché un file html di 120 kilobytes viene visto come un file "proibito". Mi chiedevo, non è tecnicamente possibile per voi riconoscere sui server i file "proibiti" in modo più preciso? Per esempio, leggendone i primi byte dopo l'upload e catalogando i file in base al risultato della lettura. Francamente è irritante non poter gestire file html un po' più grandi senza che si abbia nessun tipo di colpa!

    Un saluto a tutti e in particolare a numerone, mio grande amico, che mi ha invitato nella grande famiglia di altervista.org :)

    --
    theDRaKKaR
    get:www.altervista.org
    put:thedrakkar@hotmail.com

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'unico filtro presente è su file MP3, e controlla che non abbiano un bitrate superiore a 48, se hai altri problemi in caricamento hai controllato che non sia il tuo programma ftp? devi settare il passive mode e la conversione automatica dei file tra ascii e binari.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    l'unico filtro presente è su file MP3, e controlla che non abbiano un bitrate superiore a 48, se hai altri problemi in caricamento hai controllato che non sia il tuo programma ftp? devi settare il passive mode e la conversione automatica dei file tra ascii e binari.
    ciao

    i problemi sono nello scaricamento ftp dei file del mio sito da remoto in locale, per la modifica

    ho il passive mode e la conversione automatica credo sia.. automatica nel client ftp di DreamWeaver UltraDev 4.0, che uso.
    In pratica il server ftp mi dice "Errore 550 Non puoi scaricare questo file via FTP, fallo via browser"

    --
    theDRaKKaR
    get:www.altervista.org
    put:thedrakkar@hotmail.com

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    in ftp c'è un limite di 150kb per ogni tipo di file, è una restrizione generica di tutti i server.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    in ftp c'è un limite di 150kb per ogni tipo di file, è una restrizione generica di tutti i server.
    ricapitolando:

    il messaggio me lo ha dato per:
    tutti gli eseguibili (.exe)
    tutti i file midi (.mid)
    i file di *almeno* 116kb (.*)

    saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •