non so come funziona o a chi bisogna fare richiesta per poter attivare domini (forse a ICCANN) ma so che un privato non ne puo attivare + di 1, quinidi chi ha più di un sito avrebbe problemi..
non so come funziona o a chi bisogna fare richiesta per poter attivare domini (forse a ICCANN) ma so che un privato non ne puo attivare + di 1, quinidi chi ha più di un sito avrebbe problemi..
si perche\' adesso uno si inventa l\'estensione finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono quelli com,net,org e uno per ogni paese
punto e basta tk e\' di una nazione credo germania ma av c\'e\' lo stato di altervista???
non ne so nulla ad essere sincero, ma penso costi UN SACCO!
germania è .de
tk è un\'isola vicino all\'australia o alla nuova zelanda penso...
veramente da quel che so io x fare questi redirect basta avere 1 dominio con possibilità di sub-domini illimitati, quindi gianluca dovrebbe acquistarne 1 e lavorarci su credo.. :) questo xò x http://tuonome.av.com ma x i www.tuonome.estensione credo sia molto complicato o anche dispendioso.. oO
il fatto e\' ke non e\' possibile
e credo non sia neanche possibile :)
se non sai non parlare o quantomeno non prendere in giro...
A mio parere non si puo scegliere l\'estensione finale tipo .it .com .net
.org dovrebbe essere un\'estensione organizzativa come .gov governativa
non danno indicazione al paese
per quanto riguarda le sotto directori si possono fare ma l\'estensione rimane sempre quella scelta dal gestore
una cosa a mio parere troppo costosa per esso che poi alla fine altervista funziona così
tuonome.altervista.org (sotto directori ) difficile www.tuonome.estensione
anche se dovesse essere dispendioso si potrebbe chiedere un contributo ai membri della comunità... o l\'ho detta troppo grossa?
penso di si, pokissimi sarebbero disposti a farlo
il problema è ke le estensioni internazionali nn sono in vedita!!!
.tk è l\'estensione ke è stata assegnata a 2 isole nel pacifico ke costituiscono uno stato di 500 persone!!!
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
tv e\' un estensione di una nazione piccolissima che riceve vagonate di soldi ogni anno per i programmi tv che registrano un dominio.
.biz, .info , .pizza sono estensioni che sono state create da autorita\' cpompetenti in internet uno non puo\' inventarsele
esatto il dominio di primo livello (.it .com .net .org .info .name ... )è gestito da associazioni nazionali che gestiscono dei database contenenti i dati di tutti gli utenti per il loro rispettivo dominio!! Fino a qualche anno fa era un\'unica associazione a livello mondiale che inseriva i nomi dei domini e dei loro proprietari!! Non si possono creare domini di primo ma solo di secondo e terzo livello!!! Cioè se il .com è il primo livello tuonome.com è di secondo livello www.regione.lombardia.it è di terzo livello .... spero di essere stato chiaro!! Non è assolutamente possibile registrare un dominio .av !!
malu
info:
se io registro un dominio di primo livello www.rinoa.it come faccio a fare dei sottodomini www.nome.rinoa.it(come avviene su av)?
dipende chi ti da il servizio di hosting per esempio con Aruba paghi circa 25 euro l\'anno per avere il dominio ma non puoi fare domini di terzo livello ! mi spiego meglio se io con aruba compro www.pippo.it NON posso fare forum.pippo.it o download.pippo.it !! mentre con register.it mi sembra che tu possa crearti infiniti domini di terzo livello !! Credo che si tratti di un software che viene implementato tramite redirect cioè normalmente un download.pippo.it corrisponde www.pippo.it/download
malu
si ho registrato www.rinoa.it su aruba e volevo creare dei piccoli spazi web per gli utenti, ms si puo\' fare www.rinoa.it/nome?
quello si, ma ricordati che non puoi dare il tuo spazio ad altre persone per creare una community per intenderci, è una clausula del regolamento !!!
Ciao ciao
malu
.tv => isole di Tuvalu
.biz => sono nuove, stanno per bussness
.cc deve essere qualche stato dell\'europa dell\'est
le estensioni sono fisse, e prima di metterne di nuove ci vuole una trafila burocratica enorme, sono anni che si cerca di avere .eu per l\'europa unita
Saluti
Sembra anche a me difficile riuscire ad ottenere un dominio .av: non è autorizzato dall\'IANA http://www.iana.org/cctld/cctld-whois.htm !! Unica possibilità sarebbe l\'introduzione del nuovo dominio (tipo .biz, .aero, .museum, i famosi \"nuovi domini\").
L\'isola di Tokelau, www.tk , non possiede grandi risorse e da quel che ho capito, su proposta di un olandese, hanno accettato di offrire il redirect gratis, mentre il dominio+spazio è a pagamento.
Mi sembra comunque un\'ottima offerta: ad oggi, con i vari servizi internet, uno è in grado di crearsi (totalmente free..) un sito che non ha nulla da invidiare a quelli commerciali, con tanto di dominio di secondo (a proposito, come si contano? .org primo livello, altervista secondo?) livello.