Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema salvataggio immagini

  1. #1
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ciao gente! ho WinXP + IE6 (che alterno a Mozilla e Opera) da un po' di tempo l'IE s'è messo a fare l'anarchico... ovvero, se tento di salvare una foto dalla rete (sia gif, tif, jpg e altro) la salva solo ed esclusivamente in formato BMP e per di più non ne riconosce neanche il nome per cui mi ritrovo sempre un "Senza Nome.bmp"

    qualcuno sa dirmi come ovviare???


    prb 2 (gia che ci sono approfitto)


    Sempre il mio magico IE6 si rifiuta di visualizzarmi l'html delle pagine che navigo! che fo?


    premetto che l'ho gia disistallato e rimesso... ma non ne vuole sapere e io non ci penso proprio al formattone riparatore!


    Chi mi sa aiutare???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Chiudi ie nel cassetto ed usa mozilla :D

    Ok me lo dico da solo: Ho fatto la battuta :D

    Scherzi a parte: dicci le procedure che fai per salvare immagini e per vedere html

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    nulla di trascendentale!

    per le foto clicco col destro quindi "salva immagine con nome"


    per l'html vado su Visualizza -> Html



    that's all

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1. E IE che ti mostra di default?
    2. Sicuro che é impostato un default viewer per l'accattiemmeelle?
    Guarda in Opzioni Internet > programmi.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    per le foto mi da sempre "Senza nome.bmp" mentre per l'IE avevo gia controllato quel setting e ho provato sia col blocco note che col word!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se il ripristino configurazione di sistema é attivo prova con quello.
    E fai un checkdisk. Credo sia andato a farsi benedire parte del filesystem

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    prima soluzione provata senza effetto! al prox riavvio tento la seconda e vediamo! :P

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A me dopo la prima vlta che ho installato IE 6 continuava a blccarsi è un problema diverso dal tuo ma io sono riuscito a risolverlo seguendo i consigli di una rivista che dicevano di disinstallare il 6 installare il 5. e poi fare praticamente l'aggiornamento al 6 da quel momento non ho piu' avuto problemi ma come ti ripeto è un caso diverso dal tuo ma se vuoi provare fai tu ciao

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    E mi sa che proverò anche questa! tanto ormai...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E' sconsigliato giocare in questo modo con IE, un minimo errore e ti zompa l'intero wincozz...

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma con XP se hai istallato il SP1 puoi toglierlo senza prb come un comune prg ;)

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ehmmmm mi si è ripresentato l'errore di cui sopra!


    qualcuno ne sa qualcosa!?


    in parole povere se faccio tasto destro e poi salva con nome mi salva qualsiasi immagine come senzanome.bmp mentre magari è una .jpg!


    ???

  13. #13
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    format c:


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao, non sono al vostro livello tecnico ma mi è capitata la stessa cosa.
    Il tecnico dei PC mi ha spiegato che si trattava di programmi che si erano autoinstallati (ha farfugluiato qualcosa sugli activex ma forse ho capito male, non so cosa sono!) e che corrodevano i file di Internet Explorer, forse succede la stessa cosa col tuo browser.
    Faccio presente, ma qui vado OT però forse non troppo, che da quando ho visualizzato le pubblicità pop up di AV mi è saltato MSN Explorer e mi sono iniziati i tuoi stessi problemi.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    IE é formato a strati.

    In pratica esistono vari componenti che interagiscono tra loro.
    Questi componenti (detti oggetti COM) sono legati tra di loro tramite il registro di sistema.

    Se qualcosa inizia a fare le bizze può essere per i seguenti motivi:
    1. corruzione del file system
    2. il file che si occupa di quella particolare funzione é stato danneggiato
    3. il riferimento nel registro di sistema é zompato

    Soluzioni
    1. é sufficiente fare uno scandisk per risolvere il problema
    2. ripristino del sistema (si può optare per una formattazione)
    3. ripristino del sistema (si può optare per una sovrascrizione del sistema, se permessa)

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    x Lucillo: eheheheh la tua è sempre un'ottima soluzione ma mi sembra un po' estrema in questo preciso caso :p


    x Slam: mmmhh non ho capito benissimo quello che hai scritto ma indagherò su! anche se mi fido poco dei "tecnici" ;)


    x Num: sei sempre la mia manna piovuta dal cielo! per ora provo con lo scan poi caso mai ne riparliamo ;)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Slam
    Ciao, non sono al vostro livello tecnico ma mi è capitata la stessa cosa.
    Il tecnico dei PC mi ha spiegato che si trattava di programmi che si erano autoinstallati (ha farfugluiato qualcosa sugli activex ma forse ho capito male, non so cosa sono!) e che corrodevano i file di Internet Explorer, forse succede la stessa cosa col tuo browser.
    Faccio presente, ma qui vado OT però forse non troppo, che da quando ho visualizzato le pubblicità pop up di AV mi è saltato MSN Explorer e mi sono iniziati i tuoi stessi problemi.
    Una cosa che tutti devono sempre capire, è che so, per esperienza personale, che se date l'impressione di non capirci niente, i tecnici vi tireranno fuori dei problemi a caso per non sentirvi... anche perchè spesso è difficile risolvere un problema senza poter agire direttamente sulla macchina (da locale o da remoto, ma direttamente...)

    Per esempio ieri mi è capitato di sentire un mio amico tecnico che diceva ad un cliente che no riusciva a connettersi che probabilmente non erano istallati i protoccolli TCP e IP... ;) su windows xp.. capito?

    vabbeh... a parte scherzi... è difficile dire cosa faccia di preciso internet exporer o windows ad ogni affiornamento, anche perchè lo sa solo la microsoft (forse...).

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    IE é formato a strati.

    In pratica esistono vari componenti che interagiscono tra loro.
    Questi componenti (detti oggetti COM) sono legati tra di loro tramite il registro di sistema.

    Se qualcosa inizia a fare le bizze può essere per i seguenti motivi:
    1. corruzione del file system
    2. il file che si occupa di quella particolare funzione é stato danneggiato
    3. il riferimento nel registro di sistema é zompato

    Soluzioni
    1. é sufficiente fare uno scandisk per risolvere il problema
    2. ripristino del sistema (si può optare per una formattazione)
    3. ripristino del sistema (si può optare per una sovrascrizione del sistema, se permessa)
    esiste anche il /scanreg meglio se nn in ambiente win

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    E Un Problema di Tutti, quelle che qualche volta, salvando le immagini, vengono salvate in "senza nome.bmp". succedeva con il 98 e succede con XP. non ce da formattare. e nessun file system e andato a puttane, e tutto normale
    o fatto controlli nell' HTML delle Pagine che mi davano quella estensione. e o notato che le immagini. sono in jpg e gif. ma nel salvarle te le da in BMP.
    ma dove sta il problema ? per me nopn lo e.
    basta darci un nome, e risalvarla in jpg o gif come vuoi tu.
    non succede sempre, ma a volte succede.
    prova salvare immagini dalle pagine dei motori di ricerca.
    le troverai tutte in bmp. mentre nell' HTML, sono con la loro estensione naturale.
    Fai un Post a BILL"... e chiedili il perché
    Non Farci caso!....
    non succede niente.
    Ciao !

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da anclignano
    E Un Problema di Tutti, quelle che qualche volta, salvando le immagini, vengono salvate in "senza nome.bmp". succedeva con il 98 e succede con XP. non ce da formattare. e nessun file system e andato a puttane, e tutto normale
    o fatto controlli nell' HTML delle Pagine che mi davano quella estensione. e o notato che le immagini. sono in jpg e gif. ma nel salvarle te le da in BMP.
    ma dove sta il problema ? per me nopn lo e.
    basta darci un nome, e risalvarla in jpg o gif come vuoi tu.
    non succede sempre, ma a volte succede.
    prova salvare immagini dalle pagine dei motori di ricerca.
    le troverai tutte in bmp. mentre nell' HTML, sono con la loro estensione naturale.
    Fai un Post a BILL"... e chiedili il perché
    Non Farci caso!....
    non succede niente.
    Ciao !
    E' un problema di tutti: é un bug di tutti.
    E' un qualcosa che non dovrebbe accadere, invece accade: ecco il problema!!!

    Il semplice rinomina non é assolutamente una risoluzione al problema.

    Il file bitmap occupa diversi mega, invece le gif, jpeg, png ecc.. solo pochi kb: il motivo?
    E' diverso il modo in cui sono archiviati i files: la bmp (semplificando) é una serie di 0 e di 1 che dicono esattamente come era composta l'immagine, invece gli altri formati usano un algoritmo di compressione per ridurre la grandezza delle immagini senza perdere informazioni...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io ho fatto aggiornamento di IE e ho risolto il problema, ma i fantomatici "activeX" mi hanno segato MSN Explorer...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •