Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Se non é un atto scorretto questo (scandalo Microsoft)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Come tastiera ho la Microsoft Office Keyboard (i linuxiani non iniziassero a dire "già lo sappiamo", "buttala" e cose simili: voglio commenti seri).

    Come browser (dovreste saperlo oramai ) uso Mozilla Firebird.

    La prima volta che ho scaricato i nuovi driver, il sito mi ha reindirizzato su questa pagina, mentre per Internet XPloder c'é quest'altra pagina (che tra l'altro con Firebird non viene nemmeno visualizzata tutta).

    Le opzioni per il download sono:
    Tastiera: Office Keyboard
    Sistema Operativo: Windows XP
    Lingua: italiana

    Compilando la prima pagina, l'ultima versione risulta la 2.21, però provandola a scaricare, dà errore 404.

    Compilando la seconda pagina con IE, l'ultima versione risulta la 5.0 e, provando a scaricare, va.

    Compilando la seconda pagina con firebird, si viene bloccati.

    Per la serie: se vuoi gli ultimi driver devi usare il nostro browser.

    Truffa, inganno, raggiro!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ok ma dimmi cosa ti serve ,al limite lo scarichiamo noi e poi ti diamo il link

  3. #3
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Truffa, inganno, raggiro!!!!!
    Non inizio una discussione sui browser perchè abbiamo idee diverse. Comunque penso che la Microsoft voglia giustamente sfruttare cio che produce. In IE si possono utilizzare controlli activex e simili, che in altri browser non esistono e non potranno mai esistere.
    La comodità di questi controlli è alta. Ad esempio facilita notevolmente l'installazione della PSDK.

    Forse è un Grande Fratello e la sicurezza è minima, ma ti consiglio di usare l'ultima versione disponibile di ie per compiere questo tipo di operazioni (a meno che tu non abbia la coscenza sporca - xp copiato ... -. In questo caso non saprei come agire)

    Ricordati che comunque, quando installi IE aggiorni anche alcune utili librerie del sistema (common controls, shell, ...)
    There's always one more bug.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Greenant non iniziare con la solita retorica, anche se non uso IE comunque l'aggiorno sempre...

    Quello che voglio dire é che, per aggiornare i driver di periferiche quali tastiere e mouse, la microsoft ti obbliga ad usare il suo browser.

    Se io ne voglio utilizzare un altro, non posso farlo.

    D'altro lato, il solo fatto che esiste una pagina (anche se di facciata) che un giorno abbia permesso il download dei driver con un non-IE é simbolo che non serve un controllo Active-X.

    Ed ancora, se visualizzi il codice sorgente di quella pagina, non c'é la benché minima traccia degli OCX.

    'ndo sta scritto che tutto il mondo sarà IE???

  5. #5
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    allora non ho capito che problemi hai con mozilla e la pagina di download dei driver
    There's always one more bug.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Da un punto di vista pratico Greenant ha ragione... per queste operazioni meglio usare IE...

    Le tastiere microsoft sono buone in generale (un pò costose rispetto alla qualità come tutti i prodotti microsoft). In generale non ho mai avuto niente da ridere sulla bontà dei prodotti hardware di microsoft (XBOX compresa) anche se non ne ho mai acquistati. Quello che viene sempre contestato alla microsoft e la sua politica di distribuzione e sviluppo che è tesa più ad avvantaggiarsi della sua posizione commerciale che a migliorare i suoi prodotti ed ad eliminarne i bug..

    Allora... non voglio fare retorica, ma riassumo in un unica frase il motivo per cui non concordo per niente con greenant...

    La microsoft fa uso della sua posizione dominante nel mercato per imporre dei nuovi protocolli e standard di rete non approvati e senza renderne pubbliche le specifiche.

    Poichè tutto quello che microsoft fa con protocolli proprietari si potrebbe fare anche con protocolli standard o aperti almeno, è evidente che i proptocolli proprietari vengono usati appositamente per tagliare le gambe ai concorrenti... Se andiamo a vedere ancche il sutto delle cause dell'antitrust (molte perse, ma pochi lo dicono) non sta nell'aver integrato IE ma nell'averlo dotato di modi non standard per visualizzare pagina e compiere azioni in rete (e le alternative c'erano).

  7. #7
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Allora... non voglio fare retorica, ma riassumo in un unica frase il motivo per cui non concordo per niente con greenant...
    Non capisco in che senso tu non concordi con me. Non ho mai toccato l'argomento di cui tu stai parlando
    There's always one more bug.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Non inizio una discussione sui browser perchè abbiamo idee diverse. Comunque penso che la Microsoft voglia giustamente sfruttare cio che produce. In IE si possono utilizzare controlli activex e simili, che in altri browser non esistono e non potranno mai esistere.
    La comodità di questi controlli è alta. Ad esempio facilita notevolmente l'installazione della PSDK.
    Cito il passaggio su cui non concordo...

    Quello che voglio dire è che la comunicazione stessa si basa sullo stabilire dei protoclli che devono essere standard...

    questo è tanto più vero per internet, in cui le informazioni che transitano sono scorporate dal mezzo trasmissivo fisico, e quindi c'è la massiam libertà...

    Utilizzare dei protocolli e funzioni proprietarie, tanto più senza divulgarne le specifiche, impone a chi vuole adattarsi di compiere reverse engineering... per non parlare degli immensi buchi di sicurezza che la tecnologia integrata di microsoft porta (vogliamo parlare del fatto che in alcuni casi sia possibile far partire degli eseguibili da un messaggio di posta elettronica o da una pagian web?)

    In buona sostanza io sono contrario all'utilizzo di formati e protoclli proprietari, in particolare quando non viene fornita una alternativa standard...

    voglio dire, se proprio usi sul tuo sito uno formato non standard, e proprietario offri almeno una alternativa per chi non vuole usare tali formati (un pò come fanno alcuni siti che hanno la versione flash e quella html per intenderci..., è un esempio per analogia non prendetelo come esempio diretto...)

    sono stato chiaro?

  9. #9
    Guest

    Predefinito




    Quando due immagini valgono più di mille parole...

  10. #10
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    tux2: ho capito. Non sono pienamente d'accordo sull'ultimo paragrafo ma non replico. Fermo qui

    numerone: ho capito anche questo.

    Vi saluto
    There's always one more bug.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Greenant... ti assicuro che non volevo fare polemica... nè pffenderti... dicevo solo che non sono sicuro che il metodo usat odalla microsoft per utilizzare il suo prodotto sia molto leale (per non dire legale...)

    Ma d'altra aprte, come sempre in questi casi, ci sono aziende che hanno minore visibilità e proprio per questo fanno molto di peggio... ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •