Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Linux Mandarke 9.2

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti...sto cercando qualche anima pia che possegga Mandrake 9.2 e che mi potrebbe cortesemente spedire i cd dell'installazione per posta...ovviamente delle spese me ne occupo io.
    Ve lo chiedo perche' io ho un 56 k e scaricarmi 3 iso con questo modem e senza una flat.... chi mi puo' fare questo favore???
    Grazie a tutti!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    Salve a tutti...sto cercando qualche anima pia che possegga Mandrake 9.2 e che mi potrebbe cortesemente spedire i cd dell'installazione per posta...ovviamente delle spese me ne occupo io.
    Ve lo chiedo perche' io ho un 56 k e scaricarmi 3 iso con questo modem e senza una flat.... chi mi puo' fare questo favore???
    Grazie a tutti!!!!!
    Al momento ho visto almeno tre riviste in edicola con la mandrake 9.2 allegata:

    - Supplemento a Linux Pro
    - Linux Magazine di dicembre
    - Linux Pratico

    Ognuna delle tre riviste ha un prezzo non superiore ai 3 € (la più bassa mi pare che sia Linux Magazine con i suoi 4.90 €)

    spero di esserti stato di aiuto...

    se non ti è possibile trovare una delle tre riviste (che credo abbiano un prezzo più abbordabile o almeno analogo a quello di un invio postale e tre cd vuoti) fammelo sapere e te la spedirò personalmente...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma nelle riviste sono presenti tutti e 3 i cd oppure solo quello d'installazione?? Perche' in genere e presente solo il 1°cd

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ma nelle riviste sono presenti tutti e 3 i cd oppure solo quello d'installazione?? Perche' in genere e presente solo il 1°cd
    Sono presenti tutti e tre i cd della download edition... vale a dire la versione liberamente scaricabile...

    Questo vale per tutte e tre le riviste, ma anche per i contenuti della rivista io ti consiglio linux magazine (le altre due sono un supplemento e una rivista un pò più per principianti, almeno secondo me...): http://www.edmaster.it/?job=prodotti&id=5

    La download editio ndi Mandrake 9.2 la sto già provando da qualche giorno...

    Finora ho trovato solo qualche piccolo difettuccio:

    1) C'è un problema con i firmware con i lettori cd (ma pare non con i masterizzatori e lettori dvd) della LG, maggiori informazioni al link: http://www.mandrakelinux.com/en/lgerrata.php3

    2) non ci sono i sorgenti del kenel 2.4.22-10mdk se li vuoi puoi scaricare l'rpm al link http://rpmseek.com/rpm-dl/kernel-sou...:915348:12:0:0

    3) io personalmente per ricompilare i driver per la mia scheda video (msi ge force 4 ti4200) ho dovuto scaricare ed istallare il kernel aggiornato 2.4.22-21mdk (che pare risolvere anche i problemi con i lettori LG): puoi scaricare kernel e source in formato rpm rispettivamente a link:
    http://rpmseek.com/rpm-dl/kernel-2.4...:941050:12:0:0
    http://rpmseek.com/rpm/kernel-source...:941058:12:0:0

    spero di essere stato esauriente...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi informero' per quanto riguarda i lettori LG ... Perche vista la mia fortuna il mio masterizzatore e proprio della LG!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    mi informero' per quanto riguarda i lettori LG ... Perche vista la mia fortuna il mio masterizzatore e proprio della LG!!!!
    Cmq, per quanto riguarda i masterizzatori non dovrebbero esserci problemi, io ho un lg 40/12/40 su una delle mie macchie su cui ho istallato la 9.2 e non mi ha dato problemi (ora non sono in gradi di dirti il modello preciso del masterizzatore... ;))

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma in tutte e 3 le riviste c'è il bug degli LG?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    io personalmente per ricompilare i driver per la mia scheda video (msi ge force 4 ti4200) ho dovuto scaricare ed istallare il kernel aggiornato 2.4.22-21mdk (che pare risolvere anche i problemi con i lettori LG): puoi scaricare kernel e source in formato rpm rispettivamente a link:
    http://rpmseek.com/rpm-dl/kernel-2.4...:941050:12:0:0
    http://rpmseek.com/rpm/kernel-source...:941058:12:0:0
    Anch'io ho avuto lo stesso problema con una Nvidia GeForce Fx Go5600. Il problema è che mi finisce l'installazione (in cui vedo che non configura la scheda video ne automaticamente ne manualmente) e dopodichè schermo nero proprio perchè la scheda video non lavora. L'avvio del sistema avviene regolarmente (lo capisco da una breve intro audio) ma non vedendo niente sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa. Come faccio a ricompilare i driver?
    Non sono espertissimo di Linux e gradirei qualche suggerimento

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zart
    ma in tutte e 3 le riviste c'è il bug degli LG?
    Rispondo separatamente a te e ad andy...

    Allora per quanto riguarda le tre riviste, il problema non è loro ma del fatto che la mandrake stessa ha deciso (Almeno per ora, ma credo sia definitivo) di non rilasciare una nuova versione download che risolva il problema, la lg invece ha rilasciato un firmware aggiornato.

    L'unico modo per risolvere il problema da quanto ho capito è quello di aggiornare il kernel scaricandolo, ad esempio, dal sito che ho indicato sopra...

    Cmq il problema della LG dovrebbe essere relativo ai soli lettori CD puri, non ai masterizzatori e lettori DVD ok?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andyice2
    Citazione Originalmente inviato da tux2
    io personalmente per ricompilare i driver per la mia scheda video (msi ge force 4 ti4200) ho dovuto scaricare ed istallare il kernel aggiornato 2.4.22-21mdk (che pare risolvere anche i problemi con i lettori LG): puoi scaricare kernel e source in formato rpm rispettivamente a link:
    http://rpmseek.com/rpm-dl/kernel-2.4...:941050:12:0:0
    http://rpmseek.com/rpm/kernel-source...:941058:12:0:0
    Anch'io ho avuto lo stesso problema con una Nvidia GeForce Fx Go5600. Il problema è che mi finisce l'installazione (in cui vedo che non configura la scheda video ne automaticamente ne manualmente) e dopodichè schermo nero proprio perchè la scheda video non lavora. L'avvio del sistema avviene regolarmente (lo capisco da una breve intro audio) ma non vedendo niente sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa. Come faccio a ricompilare i driver?
    Non sono espertissimo di Linux e gradirei qualche suggerimento
    Andy, per quanto riguarda te, dammo un pò più di informazioni:

    1) hai istallato solo mandrake 9.2 o in precedenza avevi provato altre versioni di linux che funzionavano (mandrake precendenti, slackware ,red har, debian...)

    2) Hai provato a far partire il sistema in modalità solo testo? (hai i stallato LILO e lo vedi alla aprtenza?)

    3) La scheda video funziona correttamente? (hai istallato anche windows ad esempio?)

    fammi sapere questo più qualsiasi altra cosa che ti viene in mente e cercherò di aiutarti... ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    1) hai istallato solo mandrake 9.2 o in precedenza avevi provato altre versioni di linux che funzionavano (mandrake precendenti, slackware ,red har, debian...)

    2) Hai provato a far partire il sistema in modalità solo testo? (hai i stallato LILO e lo vedi alla aprtenza?)

    3) La scheda video funziona correttamente? (hai istallato anche windows ad esempio?)

    fammi sapere questo più qualsiasi altra cosa che ti viene in mente e cercherò di aiutarti...
    Rispondo alle tue richieste in ordine logico:

    1. La scheda video funziona correttamente. La uso (anche in questo momento) con windows xp e non dà problemi;
    2. Ho installato solo Mandrake 9.2 su questo Pc (portatile) creando la relativa partizione ecc.
    3. Ho provato la modalità solo testo. Mi chiede utente e password e fin li tutto Ok. Ma poi? Anche se scaricassi il kernel aggiornato attraverso windows, poi come usarlo da Linux testo se il file System è inaccessibile da Win?

    Ho provato a configurare la scheda durante l'installazione come altra Nvidia (Geforce 2, 3 e altro) ma senza risultati . Ottengo sempre schermate nere o messaggi di errore.
    Sono bloccato a questo punto.

    Tra l'altro, siccome l'installazione è terminata correttamente, adesso ho il boot predefinito a Linux e non riesco più a modificarlo.
    Insomma un Gran Cas...!

    Grazie per l'aiuto.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Scusa , non mi è chiara una cosa...

    In modalità testo riesci ad vedere quello che c'è sullo schermo?

    (per intrare in modalità testo, dal menu di LILO al boot, devi premere 'esc' e poi scrivere 'linux init 3' e poi invio).

    Inoltre dimmi se il filwsystem di windows è stato montato sotto linux (sai cosa vuol dire?)

    Dimenticavo... dimmi anche il modello preciso del tuo portatile (le schede grafiche dei portatili sono la croce del server X)

    Fammi sapere queste ultime due cose e poi vedremo queste ultime due cose... ;)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi sono comprato linux magazine, ed ho provato ad installare mandrake. Quando vado ad installare Mandrake e provo a ridimensionare la partizione windows, il computer mi dice che non e' possibile ridimensionare la partizione. Mi sono detto caxxo e mo come faccio?? C'ho riprovato ma l'esito e' stato lo stesso. Allora ho provato a creare una partizione con mandrake 8.2 , una vecchia distribuzione che tempo fa installai nel mio computer ma che fui purtroppo costretto a togliere. Niente da fare, mi da lo stesso identico problema, anche se tempo fa' lo installai senza problema sullo stesso disco fisso...

    Che posso fare?? AIUTO!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    mi sono comprato linux magazine, ed ho provato ad installare mandrake. Quando vado ad installare Mandrake e provo a ridimensionare la partizione windows, il computer mi dice che non e' possibile ridimensionare la partizione. Mi sono detto caxxo e mo come faccio?? C'ho riprovato ma l'esito e' stato lo stesso. Allora ho provato a creare una partizione con mandrake 8.2 , una vecchia distribuzione che tempo fa installai nel mio computer ma che fui purtroppo costretto a togliere. Niente da fare, mi da lo stesso identico problema, anche se tempo fa' lo installai senza problema sullo stesso disco fisso...

    Che posso fare?? AIUTO!!
    Allora... anche qui ci possono essere un pò caso diversi...;)

    Tanto per cominciare, come è suddiviso il tuo hard disk?
    Quante partizione, di che dimesioni e di che tipo?

    Es:
    Hardi disk 80gb
    partzione 1 - 40gb - fat32
    partizione 2 - 40 gb - ntfs

    Se windows che hai istallato è di calsse NT (NT, 2000 o XP per intenderci) potrebbe fare uso dei filesystem tipo NTFS. In questo caso, anche se la mandrake 9.2 dovrebbe supportarne il ridimensionamento, il problema potrebbe derivare dal fatto che NTFS non è del tutto supportato.

    Se invece sei sicuro che la partizione da ridimensionare sia di tipo FAT32 allora il problema dipende quasi sicuramente dal fatto che non hai abbastanza spazio non frammentato sulla partizione:

    Soluzione: CERCA DI LIBERARE ALMENO 4 GB DI SPAZIO E FAI LA DEFRAMMENTAZIONE

    Se mi dai maggiori dettagli sul tuo sistema potrò esserti maggiormente di aiuto...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ho windows ME su un unica partizione di 18,6 GB. Si, ho una fat 32. Provero' come hai detto te ha fare una deframmntazione del disco e poi ti faccio sapere

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Scusa , non mi è chiara una cosa...

    In modalità testo riesci ad vedere quello che c'è sullo schermo?

    (per intrare in modalità testo, dal menu di LILO al boot, devi premere 'esc' e poi scrivere 'linux init 3' e poi invio).

    Inoltre dimmi se il filwsystem di windows è stato montato sotto linux (sai cosa vuol dire?)

    Dimenticavo... dimmi anche il modello preciso del tuo portatile (le schede grafiche dei portatili sono la croce del server X)

    Fammi sapere queste ultime due cose e poi vedremo queste ultime due cose...
    Allora eccomi qua con i miei problemi:
    In modalità testo tutto Ok. Vedo la check list durante l'avvio, la linea di comando, faccio il login ecc..

    Per il filesystem usavo una fat 32 con winxp su un unico hd da 80 Gb, poi ridimensionato per fare posto a Linux (per "filwsystem di windows è stato montato sotto linux" non sò cosa intendi)

    Il portatile è un Acer 1703 SM_2.6 con scheda video nVIDIA GeForce FX Go 5600)

    Grazie di nuovo,

    Ciao.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ho windows ME su un unica partizione di 18,6 GB. Si, ho una fat 32. Provero' come hai detto te ha fare una deframmntazione del disco e poi ti faccio sapere
    Allora...

    Come ti dicevo è probaibile che il problema sia questo...

    Quando usi windonws per parecchio tempo i file tendono a spezzettarsi per tutto l'hard disk...

    Mandrake per creare una sua partzione deve avere tutto lo spazio non occupato da neanche un file in fondo.

    In sostanza se devi creare una partizione di 4 giga è necessario che negli ultimi 4 giabyte dell'hard disk non ci sia neanche un file.

    Questo si può ottenere con la deframmentazione che mette tutti i file in modo contiguo il più possibile.

    COme ti ho detto, cerca d iliberare almeno qualche gia e poi fai la degrammentazione!

    In bocca al lupo... ;)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    forse intendeva questo: la partizione x win l'hai creata col linux? Quindi sotto linux?

    Spero di aver capito bene....

    ciao.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andyice2
    Allora eccomi qua con i miei problemi:
    In modalità testo tutto Ok. Vedo la check list durante l'avvio, la linea di comando, faccio il login ecc..

    Per il filesystem usavo una fat 32 con winxp su un unico hd da 80 Gb, poi ridimensionato per fare posto a Linux (per "filwsystem di windows è stato montato sotto linux" non sò cosa intendi)

    Il portatile è un Acer 1703 SM_2.6 con scheda video nVIDIA GeForce FX Go 5600)

    Grazie di nuovo,

    Ciao.
    Allora... tanto per cominciare guarda se trovi il tuo modello a questo link http://www.linux-on-laptops.com/acer.html (è in continuo aggiornamento, ma al momento non c'è...)

    Ora un paio di consigli:

    [Impostare WINDOWS come SO predefinito]

    1) Fai partire come root la modalità solo testo.
    2) Entra come untenti ROOT
    3) scrivi il comando 'emacs /etc/lilo.conf'
    4) dovrebbe aprirti una editor di testo con il seguente file (il tuo potrebbe essere leggermente diverso):


    boot=/dev/hda
    map=/boot/map
    default="linux"
    keytable=/boot/it-latin1.klt
    prompt
    nowarn
    timeout=80
    message=/boot/message
    menu-scheme=wb:bw:wb:bw
    image=/boot/vmlinuz
    label="linux"
    root=/dev/hda6
    initrd=/boot/initrd.img
    append="devfs=mount acpi=ht resume=/dev/hda7 splash=silent"
    vga=788
    read-only
    other=/dev/hda1
    label="windows"
    table=/dev/hda
    other=/dev/fd0
    label="floppy"
    unsafe


    4) in particolare a noi interessa la riga che indica:

    default="linux"

    sostituiscila con

    default="windows" (o comunque si chiami la label del sistema operativo microsoft che hai... vedi più sotto?)

    5) premi Ctrl+X, Ctrl+S (per salvare), Ctrl+X, Ctrl+C (per uscire dall'editor)

    6) Scrivi il comando 'lilo'
    se non ci sono stati errori nel procedimento dovrebbe scriveri che ha aggiunto le immagini di boot e indicherà con un asterisco quella che verrà fatta partire di default.


    [Compilazione del KERNEL e del DRIVER nvidia]

    1) Verifica se puoi accedere alla partizione di windows da linux. Se non hai dato impostazioni particolari, di solito puoi trovare la partizione li windows sotto la cartella /mnt/windows. Per verificarlo, loggati in modalità testo come ROOT esegui i seguneti passaggi:

    cd /mnt/windows

    ll

    guarda se la lista dei file è quella di windows e fammi sapere...

    ora devo andare... il resto alla prossima... ;)

    bye bye

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    forse intendeva questo: la partizione x win l'hai creata col linux? Quindi sotto linux?

    Spero di aver capito bene....

    ciao.
    No... sotto linux, forse lo avrete notato., no nesistono le leggere di unità come sotto windows (a:, c: ecc)

    Esiste un unica directory radice e tutte le partzioni o le periferiche appaiono come fossere un file del filesystem princiapale.

    Si dice che vengono 'montate'

    Vi faccio un esempio. La mandrake 9.2 di default 'monta' la partizione di windows (se ce he è solo una) sotto la cartella /mnt/windows.

    QUesto vuol dire che nella cartella di /mnt/windows vedremo tutti i file come se ci trovassimo nell'unità C: di windows...

    chiaro?

    Il motivo per cui ho chiesto se la partzione è stata montata è semplicemente che se lo è stata è possibile prelevare file, as esempio scaricati, dalla partizione di windows...

    passo fondamentale se vuoi aggiornare il kernel scaricandolo da intenet...

    chiaro?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    [Impostare WINDOWS come SO predefinito]

    1) Fai partire come root la modalità solo testo.
    2) Entra come untenti ROOT
    3) scrivi il comando 'emacs /etc/lilo.conf'
    4) dovrebbe aprirti una editor di testo con il seguente file (il tuo potrebbe essere leggermente diverso):


    boot=/dev/hda
    map=/boot/map
    default="linux"
    keytable=/boot/it-latin1.klt
    prompt...... ecc... ecc...
    Ok. Tutto fatto come mi hai detto! Aspetto tue notizie.

    P.S. onde evitare di dover poi richiederti in futuro. Ora quando avvio Linux di default parte la modalità testuale. coem faccio a riprovare con quella grafica?

    Tuo debitore.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ok. Tutto fatto come mi hai detto! Aspetto tue notizie.

    P.S. onde evitare di dover poi richiederti in futuro. Ora quando avvio Linux di default parte la modalità testuale. coem faccio a riprovare con quella grafica?

    Tuo debitore.
    Ok...

    Hai poi controllato se la partizione di windows è montata sotto linux?

    Per far partire la modalità grafica, basta che da utente root scrivi

    'init 5'

    cosnidera che una volta loggato, da sheel puoi passare da modalita testo a modalità grafica solo scrivendo 'init 3' per quella testuale e 'init 5' per quella grafica...

    tanto per la cronoca con 'init 0' spegni il pc e con 'init 6' lo resetti.

    Se invece vuoi rendere permanente l'entrata in modalità grafica, devi modificare il file:

    /etc/inittab (puoi farlo con emacs come ti ho spiegato per /etc/lilo.conf,
    basta che scrivi, una volta loggato da root 'emacs /etc/inittab')

    #
    # inittab This file describes how the INIT process should set up
    # the system in a certain run-level.
    #
    # Author: Miquel van Smoorenburg, <miquels@drinkel.nl.mugnet.org>
    # Modified for RHS Linux by Marc Ewing and Donnie Barnes
    #

    # Default runlevel. The runlevels used by Mandrake Linux are:
    # 0 - halt (Do NOT set initdefault to this)
    # 1 - Single user mode
    # 2 - Multiuser, without NFS (The same as 3, if you do not have networking)
    # 3 - Full multiuser mode
    # 4 - unused
    # 5 - X11
    # 6 - reboot (Do NOT set initdefault to this)
    #
    id:5:initdefault:

    settando il valore di questa ultima riga, puoi far partire il sistema con la modalità prescelta...

    id:3:initdefault: -> testo

    id:5:initdefault: -> grafica

    Tra qualche giorno penso di scrivere un howto al riguardo mettendo insieme un pò di materizle raccolto in giro... ti faccio sapere...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    forse intendeva questo: la partizione x win l'hai creata col linux? Quindi sotto linux?

    Spero di aver capito bene....

    ciao.
    No... sotto linux, forse lo avrete notato., no nesistono le leggere di unità come sotto windows (a:, c: ecc)

    Esiste un unica directory radice e tutte le partzioni o le periferiche appaiono come fossere un file del filesystem princiapale.

    Si dice che vengono 'montate'

    Vi faccio un esempio. La mandrake 9.2 di default 'monta' la partizione di windows (se ce he è solo una) sotto la cartella /mnt/windows.

    QUesto vuol dire che nella cartella di /mnt/windows vedremo tutti i file come se ci trovassimo nell'unità C: di windows...
    cut...
    Ahhhhhh.... tu ti riferivi ai mount point..... non avevo capito :x :x

    [OT mode=ON]
    Cmq ma da quanto usi Linux?
    [OT mode=OFF]

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ho windows ME su un unica partizione di 18,6 GB. Si, ho una fat 32. Provero' come hai detto te ha fare una deframmntazione del disco e poi ti faccio sapere
    Allora...

    Come ti dicevo è probaibile che il problema sia questo...

    Quando usi windonws per parecchio tempo i file tendono a spezzettarsi per tutto l'hard disk...

    Mandrake per creare una sua partzione deve avere tutto lo spazio non occupato da neanche un file in fondo.

    In sostanza se devi creare una partizione di 4 giga è necessario che negli ultimi 4 giabyte dell'hard disk non ci sia neanche un file.

    Questo si può ottenere con la deframmentazione che mette tutti i file in modo contiguo il più possibile.

    COme ti ho detto, cerca d iliberare almeno qualche gia e poi fai la degrammentazione!

    In bocca al lupo... ;)

    ho risolto in una maniera un POCHINO piu' dratica: ho reinstallato WINDOWS!!!!!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

    Ahhhhhh.... tu ti riferivi ai mount point..... non avevo capito :x :x

    [OT mode=ON]
    Cmq ma da quanto usi Linux?
    [OT mode=OFF]

    Da poco più di un anno... non mi sembrava il caso di usare il termine mount point perchè non sapevo se sarebbe stato recepito... cmq non sono riussito a spiegarmi meglio... ;)

    e tu da quanto?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ho risolto in una maniera un POCHINO piu' dratica: ho reinstallato WINDOWS!!!!!!
    La deframmantezione non ha funzionato?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Cmq la versione download in file iso ha ritardato tanto proprio per ricevere i nuovi firmware dell'lg quindi nn ci sono + problemi per tutti i lettori cd dell'lg meno uno se nn sbaglio...l

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ho risolto in una maniera un POCHINO piu' dratica: ho reinstallato WINDOWS!!!!!!
    La deframmantezione non ha funzionato?
    direi proprio di no...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

    Ahhhhhh.... tu ti riferivi ai mount point..... non avevo capito :x :x

    [OT mode=ON]
    Cmq ma da quanto usi Linux?
    [OT mode=OFF]

    Da poco più di un anno... non mi sembrava il caso di usare il termine mount point perchè non sapevo se sarebbe stato recepito... cmq non sono riussito a spiegarmi meglio... ;)

    e tu da quanto?
    Diciamo che mi sono avvicinato al mondo di linux da 2 anni e mezzo ma a causa del mio preistorico pc non ho ne lo spazio ne una cpu decende per ospitare il linux :( :(

    Appena mi arriva il pc nuovo, spero tra 3 o 4 mesi... installo FINALMENTE il Linux (credo che mi butterò sulla distro Red Hot) :D

    Cmq intanto ho avuto l'opportunità di studiarmi la shell e le cose + importanti per la gestione corretta dell'SW open source...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Beh... linux può essere istallato praticamente su qualsiasi computer...

    Io ho ho istallato al massimo su un PII350, ma un mio amico ha isttalto (una vecchia distribuzione ma con tanto di unterfaccia grafica) anche su un 486dx2.

    A parte questo... io ti consgilio di non istallare la red hat (che è considerata un pò la microsoft di linux...) o al massimo istallarala per prova...

    Meglio sarebbe una mandrake per iniziare e poi passare a una slackware o debian...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •