Mozilla thunderbird é un client di posta, nato dai sorgenti di mozilla mail, studiato proprio per essere il complemento di firebird.
Come il suo fratello quasi gemello (firebird), supporta i profili, che vuol dire backup di tutti i dati (comprese le emails ;)) estremamente facilitato.
La versione attuale é la 0.3: anche se sembra un po' prematuro utilizzarlo, posso affermare che é stabile, abbastanza facile da utilizzare e che fa il suo lavoro :D
Per chi utilizza firebird come browser predefinito, consiglio thunderbird come mail client.
Perchè prematuro?
La versione 0.3 è solo la versione 0.3 non una beta o una devel ma una versione stabile.
Io lo uso su Windows e mi ci trovo bene, non mi ha fatto rimpiangere ne eudora e ne il client di mozilla.
Io lo uso dalla 0.1 e non mi ha mai fatto rimpiangere nulla.
Ho deciso di postare questo post, perché conto, a breve, di aprire un post Mozilla Thunderbird Tips (il secondo della serie se non lo conosci lo eviti, se lo conosci lo usi )
Prematuro perché indubbiamente il progetto originale prevede più features ed una migliore implementazione di quelle esistenti...