Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Attenzione !!! per i + attivi Attenzione !!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    http://www.altervista.org/regole.php
    3.11 Un account sara' definito dismesso quando in 30 giorni non avverra' alcun login nel pannello utenti, non si registrera' alcuna attivita' sul forum della comunita' e il numero di accessi al sito web sara' inferiore a 10 (NOTA: con accessi non si intendono visitatori unici ma semplici page views, inoltre affinche' un sito possa essere considerato dismesso dovrannno verificarsi tutte e tre le condizioni contemporaneamente). Al fine di ottimizzare le risorse un sito web dismesso sara' compresso (con il contenuto del suo database mysql) ed archiviato in un'area da cui il webmaster, che riceverà una notifica di avvenuta dismissione via email, potrà scaricarlo per i successivi 4 giorni.
    Capisco e condivido la necessità di recuperare le risorse dei siti dimenticati dallo stesso creatore dell'accaunt !!!
    ma forse questa nn è la soluzione migliore .....

    un consiglio è quello di seguire la strada di email.it è un sistema certamente meglio strutturato !!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    penso che il criterio adottato sia tutto sommato buonista. Se un sito non riceve 10 visite in 30 giorni e nemmeno il suo webmaster muove un muscolo per tanto tempo, direi che il sito è di scarso interesse, scarsa utilità al punto che tale pochezza è riconosciuta persino dal suo autore (salvo nel caso di problemi capitati al medesimo, nel qual caso....).
    Altervista funziona per criteri di efficienza, perchè guadagna dal traffico che la qualità dei siti ospitati qui genera: se un sito non genera traffico, non porta alcun benessere ad altervista, e posso ben comprendere come l'amministratore non abbia interesse a sprecare risorse.
    Dura lex, sed lex....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digitalvalve
    penso che il criterio adottato sia tutto sommato buonista. Se un sito non riceve 10 visite in 30 giorni e nemmeno il suo webmaster muove un muscolo per tanto tempo, direi che il sito è di scarso interesse, scarsa utilità al punto che tale pochezza è riconosciuta persino dal suo autore (salvo nel caso di problemi capitati al medesimo, nel qual caso....).
    Altervista funziona per criteri di efficienza, perchè guadagna dal traffico che la qualità dei siti ospitati qui genera: se un sito non genera traffico, non porta alcun benessere ad altervista, e posso ben comprendere come l'amministratore non abbia interesse a sprecare risorse.
    Dura lex, sed lex....
    Che strano !!!
    è da un anno e mezzo che bazzico su AV e nn me nero accorta !!!
    a parte gli scherzi ....
    Il mio post era solamente un avviso per i più attivi che magari vogliono mantenere qualche dimenticato accaunt "pregiato" e nn si sono resi conto che sono cambiate le regole !!! (io sono in queste condizioni)

    per quanto riguarda il metodo con il quale dichiarare dismesso nn sono proprio convinta ... xchè quache indirizzo mail lo ho gia cambiato .... mentre ricordo gli accaunt e le pwd che ho creato !!!
    per questo consiglierei SI di recuperare le risorse (spazio e db) ma di congelare almeno per un anno:
    1) il nome dell'accaunt
    2) il contenuto
    3) gli AC (dico gli AC mentre i soldini si possono cancellare per il mantenimento del nome)
    4) eventuali privilegi quadagnati !!!

    credo che sia il minimo riconoscimento ... visto che si sono cambiate le regole in corso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •