Salve gente, io mi vorrei comprare una nuova scheda video, ma ho un dubbio: io nella mia scheda madre ho un agp 2x , e le nuove schede video hanno agp 8x ...Queste cmq sono compatibili con l'agp della mia scheda madre vero?
Salve gente, io mi vorrei comprare una nuova scheda video, ma ho un dubbio: io nella mia scheda madre ho un agp 2x , e le nuove schede video hanno agp 8x ...Queste cmq sono compatibili con l'agp della mia scheda madre vero?
Si, la scheda che coprerai dovrebbe si adattarsi al 2X (cmq sulle confezioni c'è scritto solitamente).
Ciao
Sicuramente saranno compatibili tutte le schede nuove perchè il funzionamento è questo:
La scheda video ha AGP 8x e la scheda madre supporta AGP 8x --risultato--> Funziona l'AGP a 8x
La scheda video ha AGP 8x e la scheda madre no --risultato--> La scheda video si adatta alla massima velocità AGP raggiungibile dalla scheda madre
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
informati bene, xkè x una dimenticanza simile mi sono ritrovato con la scheda video nuova e la scheda madre da cambiare, xkè la sv (di nuova generazione) nn era compatibile con la sm
Sicuramente un problema non derivante della potenza dell'AGP...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
da cosa era dovuto??Originalmente inviato da NoWhere
dal fatto ke la mia vecchia scheda madre era datata x le nuove schede video! Ma ti parlo di 2 circa 2 anni fa
Allora... la questione è questa:Originalmente inviato da Dudo
- In generale le schede grafiche si adattano allo slot AGP in cui sono montato (vale a dire che, di solito, puoi montare uno scheda video 8x su uno slot di scheda madrea agp 2x, ma tieni presente che la scheda la userai al 40% se va bene...)
- Non è vero il contrario invece, i nuovi slot 8x sono solitamente compatibili solo con schede grafiche di tipo 4/8x
Tutto ciò è dovuto principalmente al fatto che lo standard 4x/8x ha un voltaggio differente da quello dell'agp 2x.
Ora se un produttore di scheda grafica non ha costruito la scheda per adattarsi a diversi voltaggi, quiesto può creare problemi. Cmq tieni presente che di soltito il tipo di standard che la scheda grafica supporta è indicato sulla scatola, e in assenza puoi provare a rivolgerti al sito della casa produttrice...
tutto chiaro?