Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Libero e Google

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    non sapevo dove scrivere questo post, comunque eccolo...

    1. LIBERO. Voi sapete se è possibile cancellare il proprio account? (ormai mi sono spostato su EMAIL.it per via delle novità inserite recentemente che già qualcuno ha evidenziato in questo forum) Se abbandono il mio account al suo destino verrà cancellato (almeno credo) tra qualche mese per inutilizzo: però nel frattempo ci potrebbe essere qualcuno che non mi sono ricordato di avvisare e che tenta di scrivermi lì... per questo vorrei proprio cancellarmi. Sapete qualcosa?

    2. GOOGLE. So che google inserisce i siti in modo automatico nel suo "cervellone"; però capita che alcuni siti vengano scelti (non so in base a quale criterio) e inseriti nelle cosiddette directory, e questo è quanto è successo al mio, che risulta essere l'unico sito collegato all'argomento "tiziano ferro" nella directory musicale di Google. Probabilmente è per questo motivo che il mio sito è finito in cima (dopo il sito ufficiale) anche nella ricerca normale (ossia non nella sezione directory). Però ora ho cambiato URL e mi sono trasferito qui da DIGILAND, e di fatto la "prima scelta" di Google ricade ancora sul vecchio URL... Insomma sapete se è possibile in qualche modo segnalargli che il mio sito (che loro stessi senza alcuna mia richiesta avevano "privilegiato" inserendolo nelle directory) ha cambiato URL?

    Thanx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    in realtà non è l'unico nelle directory di google, però in

    World > Italiano > Arte > Musica > Artisti > F

    sì... e comunque appare molto in alto.

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io lo ho fatto, anche perchè se non sbaglio per gli account di libero non c'è cancellazione automatica per inutilizzo: restano lì e basta.

    Avevo chiesto a loro, e questo è ciò che mi avevano risposto; in sostanza devi inviare un FAX con tutti i dati con cui ti eri iscritto e una copia della tua carta d'identità:
    Citazione Originalmente inviato da Wind - Infostrada
    Gentile Cliente,

    Per procedere alla disattivazione dell'abbonamento è necessario l'invio di
    un Fax.
    Le ricordiamo che in caso di mancanza di uno dei requisiti indicati la
    procedura non sarà portata a termine.
    La invitiamo ad inserire tutti i dati richiesti.

    Di seguito il modello del Fax che ci deve essere inviato:

    Fax al numero: 0125502237
    WIND Telecomunicazioni S.p.A.

    Il sottoscritto
    Nome e Cognome: ...................................
    Con la presente richiede la cancellazione del proprio abbonamento a "Libero" - Infostrada.

    Dati di registrazione dell'account "Libero"
    Nome e cognome: ..........................................
    Data e luogo di nascita: ...................................
    Codice fiscale: ................................................
    Residente in Via: ................................... Comune di: ................... Provincia: ..... CAP: .....
    Numero di telefono: ..............................

    Desidero siano disabilitati:
    - Username e casella di posta elettronica: .....................................@libero.it
    - Password: ................................... (Rispettare maiuscole e minuscole)

    Sono informato di quanto segue:
    - La cancellazione dell'abbonamento e' un'operazione irreversibile: non potro' più collegarmi a Libero con questo username.
    - La mia casella di posta elettronica sarà disattivata: i messaggi ad essa diretti saranno respinti al mittente e la posta che fosse rimasta nella casella sara' cancellata.
    - Non sara' assegnato a nessun altro questo Username, pertanto nessun altro ricevera' la posta a me indirizzata.

    Allego fotocopia fronte-retro leggibile di un mio documento di identita'.
    ================================================== ====================

    Per qualsiasi chiarimento, sono reperibile ai seguenti numeri:
    .............................................
    .............................................

    In fede.
    Firma

    Distinti saluti
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie! e per google qualcuno sa dirmi qualcosa?

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per quanto riguarda google non so se puoi segnalargli in qualche modo la morte del vecchio URL, comunque il motore di ricerca richiede un po' per essere aggiornato, deve ripassaer dal tuo sito e verificare la sua scomparsa: appena ciò avverrrà (non so i tempi) la cosa si sistemerà da sè. Del resto non hai cancellato da molto il sito, o sbaglio?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sul vecchio sito in Digiland ho inserito una pagina con indicato il nuovo URL: di fatto il crawler (mi sembra si chiami così) di Google ci è già ripassato sopra e ha registrato tale nuovo "cache" ma a questo non è seguito alcun cambiamento: nella directory di Google e in cima alla ricerca per "tiziano ferro" compare comunque il vecchio URL.

    Comunque, come dici tu, aspettiamo a vedere che succede nelle prossime settimane...

    Andrea

  7. #7
    L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-09-2003
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Io ho avuto il tuo stesso "problema". E in effetti dopo un paio di mesi che ho effettuato lo spostamento, Google ha semplicemente "aggiunto" il nuovo indirizzo (mantenendo in alcuni casi anche quello vecchio).
    Ti consiglio di mettere un bel redirect su digilander.... 8)
    Risorse gratuite sul C++
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •