Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: mi si e' impazzito il computer

Guest

Predefinito

Salve gente, prima mi stavo installando Real One Player quando durante l'installazione mi compare questo messaggio:

"You do not have Administrator acces to the Windows registry.\nPlease see your Administrator to install RealOne Player"
    Il fatto e' che io non ho messo nessuna password di amministrazione e l'unico che contralla il computer sono io....

Questo cmq non e' la prima bizza che il copmuter ultimamente mi fa:ieri ho dovuto reinstallare IE perche quando provavo ad aprirlo mi si rallentava il pc in maniera spaventosa, poi nel menu "risorse del computer" mi e' comparsa per incanto l'icona "cartelle web".........Mi potete aiutare???Grazie!!!!

cmq questi sono solo alcuni di piccoli difettucci che il pc mi sta ultimamente dando...

Guest

Predefinito

Nel tuo avatar c'è un simpatico disegno, hai letto quello che c'è scritto sul tetrapack ;)

Comunque pur non credendo che si tratti di un problema di Real One Player credo che ti siano scaduti i 6 mesi.

Scherzi a parte da quello che ho capito hai XP o al limite win2000 probabilmente hai smanettato con le impostazioni utente oppure cancellato i file di password (*.pwl) prova a crearti un tuo profilo con tutti i permessi di un admin ed entra sempre con quello.

Guest

Predefinito

si lo che c'e' scritto, e in effetti una bella formattazione di windows per far spazio al pinguino non farebbe male...

cmq io non ho toccato proprio niente, e' successo cosi' all'improvviso...poi si crea quella cartella in "risorse del computer"...

Cmq il mio SO e' win ME

Guest

Predefinito

Allora non c'emtra nulla la richiesta di ammministatore di sitema, li puoi entrare anche digitando ESC alla richiesta di login è come il 98.
    Francamente non so dove l'ha presa quell'informazione il tuo nuovo programma.
    Cartelle web ci deve stare lì non preoccuparti, ad ogni buon conto ti consiglio di passare a qualcosaltro come so, anche il 98 va bene piuttosto che l'me.

Guest

Predefinito

il fatto e che uso ME da piu' di 2 anni ed non ho mai avuto problemi...ora invece alcuni programmi in cui ho delle impostazioni salvate (tipo power dvd in cui avevo selezionato il lettore predefinito) mi chiedono ogni volta di riconfigurare le impostazioni....puo essere un virus??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    il fatto e che uso ME da piu' di 2 anni ed non ho mai avuto problemi...ora invece alcuni programmi in cui ho delle impostazioni salvate (tipo power dvd in cui avevo selezionato il lettore predefinito) mi chiedono ogni volta di riconfigurare le impostazioni....puo essere un virus??
    In effetti qusta storia dei privilegi di amministratore ocn ME non ha molto senso... ma questogioco che volevi istallare lo avevi già istallato altre volte?

Cerca un pò se tante volte questo gioco richiede un kenel NT (2000 o XP)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ....puo essere un virus??
    Se dici che IE rallenta tantissimo il computer quando si connette... si': puo' essere un hijacker.

La storia dell'amministratore, pero', non so da dove salti fuori

Hai problemi a scrivere nelle form dei siti? Il cursore va avanti da solo ma le lettere ci mettono qualche secondo ad apparire?

In tal caso potresti avere un hijacker.

Niente paura: si tolgono. E' un po' come spidocchiare un porcospino... ma si tolgono

Guest

Predefinito

[quote="CoD
    Niente paura: si tolgono. E' un po' come spidocchiare un porcospino... ma si tolgono [/quote]

Guest

Predefinito

verifichiamo che il tuo pc sia pulito

innanzitutto vai nel mio sito alla voce servizi trovi un antivirus online e lo fai tutto terminato la scansione fai un controllo con spybot search e destroy dopo questo controllo pulisci il sistema quindi devi togliere i cookie,i temp,i file temporary,e compremire outlook,poi passi alla pulizia del registro e puoi usare regseek ,e sempre con questo programma puoi fare le operazione di cui sopra e inoltre puoi verificare che nn ci siano applicazzone secondarie all avvio di windos, e per concludere fai una diagnosi con la irect x ,cosi si verifica che non ci siano conflitti hardware se poi dopo tutto questo il problema persiste,alora si puo valutare altro

se hai problemi nel trovare i programmmi descriti mandami un mex che ti dico dove trovarli e come usarli

anche io uso win me e anche io mai avuto prob :D

Guest

Predefinito

Quello che dice jenyauno e' giusto, ma non sempre basta. Soprattutto per gli hijacker ti serve un programma di analisi apposta che si chiama hijackthis.

E' freeware. Se non lo trovi dimmelo che te lo spedisco io.

Il programma genera un log che poi va fatto leggere a chi ne capisce, e solo dopo si procede a cancellare qualcosa, visto che molte chiavi che trova sono normalissime.

Si fa in due minuti, ma ad ogni modo e' molto piu' probabile che sia un problema diverso.

Facci sapere.

:D

Guest

Predefinito

cod inserito il tuo programma nel sito ,per dovresti darmi una descrizione piu breve xche la tua elunga ,cque fai un giro

Guest

Predefinito

ho fatto una scansione completa con Norton Antivirus aggiornato ad OGGI e non ha trovato niente; cmq IE non mi da nessun rallentamento (tipo il fatto del ritardo della digitazione) ma intanto guardate qua che problemini mi ha dato:

ho provato a installere Acrobat 6.0 e il computer mi da questo errore:

"impossibile aprire la chiave UNKNOWN\Installer\Features\68AB67CA7DA70401B744000 000000010. Assicurarsi di disporre di diritti di accesso sufficienti per tale chiave oppure contattare il personale di supporto"

Ho installato anche GSpot v2.21; l'installazione e' stata completata con successo, ma il programma non mi funziona e mi blocca tutto il sistema....

Un'altro difetto invece e' che non mi tiene piu' traccia dei dati recenti: qualsiasi file apro, quando vado su START -->DATI RECENTI la cartella e' sempre vuota...vado su Explorer, metto "cronologia" e non c'e nessuna traccia dei file aperti recentemente, qualsiasi visualizzazione imposto (per data, per sito etc...)!!

Oppure un'altro difetto e' questo:utilizzo il blocco note, vado al menu "modifica" e seleziono "a capo automatico": il fatto e' che ogni volta che riapro il blocco note devo riabilitare questa funzione!!Ne avrei altri 1000 di questi difettucci da elencare, ma ora non mi va di annoiarvi...Non mi rimane davvero niente altro che il formattare tutto quanto??????????

Guest

Predefinito

HO RISOLTOOOOOOO!!!!!!!

Ero disperato e ho provato ad installare l'aggiornamento di Nero; l'installazione non va a buon fine, ma il programma mi dice (in Inglese) di andare su Start-->Esegui e di eseguire il programma "scanregw" (mi pare, non sono sicuro che era questo il nome)...e in meno di un secondo...ZAC!!

Grazie cmq a tutti!!

Guest

Predefinito

Avevi problemi col registro: ecco perche' non salvava le impostazioni!

Meno male che tutto si e' risolto

Ma sono solo io che odio il registro di windows? Se posso preferisco appoggiarmi ai vecchi INI. Oltre al fatto che non ti mangiano memoria anche se non nessul programma hanno l'innegabile vantaggio di venire rimossi assieme a tutto il resto senza complicazioni e fastidiosi resti.

Guest

Predefinito

ma piu' che altro qui sorge un'altro problema: perche i pochi programmi davvero utili che microsoft da li mette sempre ben nascosti???

Guest

Predefinito

dudo io sono convinto che hai dei guai nel pc ,i problemi da descritti non sono normali e non sono i problemi di windows ,x quello che ritengo io ce qualcosa che non quadra ,cque se pensi che sia risolto va bene ,ma io al posto tuo terrei un occhio aperto ,ripeto non sono convinto che sia tutto a posto

Guest

Predefinito

per adesso TUTTI i malanni sono scomparsi, quindi non mi preoccupo piu' di tanto...

Guest

Predefinito

Comunque se ti servono virus non esitare: fai un fischio e te ne mando qualcuno

Guest

Predefinito

ok, ma anche io sono equipaggiato bene :D :D

Guest

Predefinito

Fai collezione di virus? Anch'io!

Li smonto, li studio e li conservo sott'aceto - pardon - sotto zip.

Ne ho alcuni anche abbastanza curiosi

Se sei interesato ad uno scambio fammi sapere: c'e' sempre molto da imparare da questi piccoli maledetti softwerini :D

Guest

Predefinito

a dirti la verita' ormai e' da un pezzo che non li colleziono piu' ma fino a 5-6 mesi fa avevo una collezione di circa un 100 di viruzzzzz

Guest

Predefinito

Mi battti, io ne ho pochini per ora... circa una ventina :p

Pero' ho AntiEXE, un virus russo del 1985 programmato per attaccare un preciso file exe avente dimensioi stabilite... nessuno ha mai scoperto che exe fosse.

Poi i soliti BugBear, Swen, Klez, Sobig, Elkern e qualche trojan (che sono a parer mio i piu' interessanti da smontare).

C'e' poi un mio amico che fa collezione di virus... senza saperlo C'e' tanta di quella robaccia in quel pc che credo sia cresciuto il muschio sull'hd.

:D

Guest

Predefinito

cod tempo 2-3 giorni ,il tempo che lo trovo e ti do un indirizzo ftp dove puoi scaricare i virus che vuoi ,precisamente e la biblioteca del research center webvirus

mi sembra che ci siano tuti i virus dal 1980 a oggi

Guest

Predefinito

WOW!

Tengo a precisare (casomai qualcuno capitasse in questo thread e leggesse solo gli ultimi post) che io non ho MAI spedito un virus a qualcuno e che non lo faro' MAI.

I virus mi servono per studio e l'unica azione "discutibile" che intraprendo e quella di infettare un computer che ho in casa e che per eta' e prestazioni ormai serve piu' o meno solo a quello (ma avuto momenti piu' gloriosi )

So come si fanno i virus (piu' o meno) e confesso che quand'ero molto giovane ne avevo fatto uno che faceva passare un omino in fondo allo schermo con in mano un cartello con delle scritte.... sarcastiche. Lo avevo messo su un computer a scuola. Quando e' comparso tutti hanno capito che ero stato io

Quindi, ripeto: NON STIAMO PARLANDO DI MANDARE DEI VIRUS A QUALCUNO! E sconsiglio vivamente a chiunque di provarci.