Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: passaggio a dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito passaggio a dominio di secondo livello

    stavo pensando di passare dal mio dominio di terzo livello ad uno di primo livello, sempre qui su altervista.
    ora la mia domanda sarebbe questa.
    come avviene il trasferimento?
    si crea un account completamente nuovo e quindi va indicizzato di nuovo?
    tutti i file del sito li devo trasferire a mano?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora il dominio di primo livello non puoi comprarlo :D puoi comprare quello di secondo livello, non devi fare niente, solo pagare e aspettare che te lo attivino, normalmente ci vuole qualche oretta niente di che... i file e tutto il resto rimane sempre su altervista perchè non stai comprando uno spazio web ma solo il nome, che farà un redirect al tuo sito su altervista

    ad esempio se compri sandy.it lui si rifarà sempre a sandy.altervista.org

    cmq ti consiglio di comprare come minimo la seconda offerta quella da 10 euro + iva perchè è più completa :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sinceramente pensavo di comprare la terza, quella da 15 euro almeno ho pure la posta :P
    ma una domanda dato ke tu ne hai uno
    la posta sai x caso se funziona come l'attuale? ossia quella @altervista.org che nn fa altro che un redirect sulla mail di registrazione oppure da una posta a tutti gli effetti nuova e completa?

    poi se mi spieghi come posso controllare se il dominio che vorrei prendere è libero oppure no :)

    e ultima domanda xD
    dato che il mio indirizzo web ce l'hanno in molti se poi digitano sandy.altervista.org verranno reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo vero?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora incomincio con ordine :D

    e ultima domanda xD
    dato che il mio indirizzo web ce l'hanno in molti se poi digitano sandy.altervista.org verranno reindirizzati automaticamente al nuovo indirizzo vero?
    No, puoi indirizzare il dominio a sandy.altervista.org ma non al contrario se no sarebbe un ciclo infinito, perchè sandy.altervista.org si dirige al dominio comprato ma questo per funzionare si rifà ad altervista :D quindi sarebbe un ciclo infinito e non si può fare :D

    poi se mi spieghi come posso controllare se il dominio che vorrei prendere è libero oppure no :)
    Questo te lo dice direttamente al momento dell'acquisto :)

    sinceramente pensavo di comprare la terza, quella da 15 euro almeno ho pure la posta :P
    ma una domanda dato ke tu ne hai uno
    la posta sai x caso se funziona come l'attuale? ossia quella @altervista.org che nn fa altro che un redirect sulla mail di registrazione oppure da una posta a tutti gli effetti nuova e completa?
    Si ti conviene, io non uso l'email quindi ho preso quella da 10 euro, in teoria cmq dovrebbe essere una posta a tutti gli effetti visto che è possibile attivare anche altri alias di posta.

    Spero di essere stato chiaro :D specialmente sulla cosa del ciclo infinito

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melapp Visualizza messaggio
    dovrebbe essere una posta a tutti gli effetti visto che è possibile attivare anche altri alias di posta.
    Non è un vero account di posta, è esattamente come l'alias @altervista.org

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è un vero account di posta, è esattamente come l'alias @altervista.org
    si però è possibili creare infiniti alias... cmq non sono molto informato su questo perchè non ho acquistato questa opzione...

  7. #7
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melapp Visualizza messaggio
    allora incomincio con ordine :D


    No, puoi indirizzare il dominio a sandy.altervista.org ma non al contrario se no sarebbe un ciclo infinito, perchè sandy.altervista.org si dirige al dominio comprato ma questo per funzionare si rifà ad altervista :D quindi sarebbe un ciclo infinito e non si può fare :D
    forse mi sbaglio, ma penso intendeva semplicemente che se scrivendo sandy.altervista.org poteva continuare a raggiungere il suo sito web, la risposta è si se intendevi questo :)

    Il fattaccio si svolge in questo modo, te lo racconto semplicemente:

    Considera che esiste un insieme di account (sandy, xsescott..etc etc)

    1.0 quando tu digiti sandy.altervista.org

    il tuo pc ricava da sandy.--->|altervista.org|<--- un numeretto che si chiama indirizzo ip e serve ad identificare i computer nella rete.

    immagina un indirizzo postale, ogni indirizzo: via, numero civico, citta identifica univocamente un edificio.

    ora immagina che altervista sia un insieme di villette a schiera che stanno nella stessa via e nella stessa citta, ed invece di identificarle con il numero civico le identifichi con i nomi (sandy, xsescott...etc etc)

    mentre invece la ( via, città ) la identifichi con un numeretto:

    http://78.46.58.149 = http://1311652501

    può essere convertito in qualsiasi base alla fin fine il valore per il computer sarà sempre quello...


    quindi, avendo il numeretto ora cosa succede, il tuo broswer si collega ad altervista proprio tramite questo numeretto costruendo un letterina dove all'interno inserisce delle informazioni, tra cui fa riferimento al nome della tua cartella "sandy" (che è il numero civico della tua villettina a schiera)

    quando il postino arriva ad altervista residence(78.46.58.149) con questa letterina, la legge (il server di altervista), viene letto(sandy) e viene cercata la villettina tramite il civico "sandy" (la cartella sandy),


    1.1 quindi il postino trovato l'edificio imbuca la lettera ( in pratica il server a questo punto restituisce il contenuto della pagina, in questo caso la pagina index.html che è la pagina di default quando non viene specificata anche una pagina della letterina)


    Nota: quest'ultima parte 1.1 non ci stava per nulla, solo che volevo rimanere in tema


    2.0 Quindi, con un dominio di secondo livello che fa un redirect ad uno di terzo, entrano in gioco i frame di html obbligatoriamente, che è uno dei modi per fare un redirect lato client mantenendo visibile sempre l'indirizzo di secondo livello nel broswer.

    In pratic ora, il browser si connette a www.sandy.it (che si trova ad un'altro indirizzo e in'un'altra città rispetto al residence)

    il server ti restituisce una pagina html con un frame impostato a altezza e larghezza a 100% (quindi la grandezza del tuo schermo) e con l'attributo src="sandy.altervista.org"

    a questo punto il broswer quando costruisce la pagina che tu vedrai troverà solo il frame, quindi si connettera all'indirizzo specificato in src continua al punto descritto in alto 1.0 e quando arriva al punto 1.1 inserisce il contenuto dell'html dentro il frame e potrai visualizzare il tuo sito.

    http://www.web-link.it/html/frame.htm

    spero che ci capirai qualcosa
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sinceramente non ci ho capito molto xD

    in parole povere ke io sto andando in confusione xD

    attuale -> sandy.altervista.org
    nuovo (ci sto pensando) -> sandywebcreations.it

    se scrivono nel browser ( per chi mi conosce ) sandy.altervista.org verranno automaticamente reindirizzati a sandywebcreations?

    se no l'alternativa?
    esisteranno sempre i 2 domini e poi farò una paginadove indicherò il trasferimento del sito?

    più che altro per chi già conosce il sito e per i siti che ho fatto con link al sito esistente che se no dovrei correggere tutti e sarebbe una bella scocciatura :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sandy Visualizza messaggio
    sinceramente non ci ho capito molto xD

    in parole povere ke io sto andando in confusione xD

    attuale -> sandy.altervista.org
    nuovo (ci sto pensando) -> sandywebcreations.it

    se scrivono nel browser ( per chi mi conosce ) sandy.altervista.org verranno automaticamente reindirizzati a sandywebcreations?

    se no l'alternativa?
    esisteranno sempre i 2 domini e poi farò una paginadove indicherò il trasferimento del sito?

    più che altro per chi già conosce il sito e per i siti che ho fatto con link al sito esistente che se no dovrei correggere tutti e sarebbe una bella scocciatura :D
    Esatto devi fare la pagina dove indichi il trasferimento del sito, perchè il .altervista.org non potrà mai dirigere il sito al .it

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quello che aiuta: NON c'è la creazione di un nuovo spazio web, ne il trasferimento dell'attuale, ne è un pacchetto dominio+hosting. Il dominio è un dominio e basta, che con alcune opzioni (la II) può fare da redirect (che con l'opzione cloak attiva può mascherare l'url).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    circa ho capito :)
    quando sarà il momento di cambiare, vedo se l'attività mi va bene e aspetto l'anno che arriva al massimo vi stresserò con un aiutino se nn riesco a sistemare tutto da sola XD

    grazie per le vostre risposte :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •