Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: andamento sito

  1. #1
    facilewebsimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito andamento sito

    Buongiorno, volevo togliermi una curiosità, quando avete iniziato a pubblicare il vostro blog, quante visite ricevavate al giorno, dopo quanto c'è stato un incremento di visite?

    Esempio,
    io è poco più di una settimana che ho fatto il sito con il blog, attualmente mi visitano circa 20/25 persone al giorno.
    Voi dopo tre mesi quante visite avete avuto? (i mesi sono indicativi, uno può scrivere dopo circa 4 mesi....)
    Dopo sei mesi quante visite avete avuto?
    Dopo due anni quante visite avete avuto?

    Sò che sono dati molto variabili da blog a blog, perchè ognuno è diverso per contenuti, ecc. però volevo sapere in linea di massima.

    Grazie, buon lavoro/divertimento a tutti.
    Ultima modifica di facilewebsimone : 09-09-2010 alle ore 15.58.43

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sò che sono dati molto variabili da blog a blog, perchè ognuno è diverso per contenuti, ecc. però volevo sapere in linea di massima.
    Come hai detto tu, i dati variano da blog a blog, da contenuti a contenuti.
    Ho alcuni blog/siti che in poche settimane hanno raggiunto centinaia di visite uniche al giorno, mentre un altro blog che ho abbandonato è da anni fermo a circa 100/150 visitatori al giorno.
    Questo dipende sia dal contenuto sia dalla frequenza con la quale aggiorni il blog.
    Più pubblichi articoli/pagine interessanti, più google ti visita, più ricevi visite, più hai la possibilità di essere linkato in altri siti. E' tutto un ciclo...

    Il contenuto deve essere particolare, nel senso che non deve essere trattato e stratrattato da altri siti, deve essere anche originale.

    Guardando il tuo blog, ci sono degli articoli che proprio non presentano contenuto. Ad esempio "Commenta la politica", c'è solo un rigo di testo.
    La maggiore percentuale delle visite deriva dai motori di ricerca e ti accorgerai che la maggiorparte deriverà da google. Ora, bisogna anche ottimizzare un articolo. Per esempio il titolo della pagina è "Blog di facilewebsimone >> Commenta la politica". Invece dovrebbe riportare prima il titolo dell'articolo...

  3. #3
    facilewebsimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-08-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho Guardando il tuo blog, ci sono degli articoli che proprio non presentano contenuto. Ad esempio "Commenta la politica", c'è solo un rigo di testo.
    Grazie per la risposta, è vero ci sono poche righe, ma il mio intento è quello di lasciare lo spazio ai commenti della gente ed il contenuto saranno i commenti.

    non sò se il contenuto dei commenti poi verra indicizzato nei motori di ricerca?
    Ultima modifica di musicanapoli : 09-09-2010 alle ore 19.57.17 Motivo: Hai dimenticato il quote

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •