Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: sito commerciale o no?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    un mio amico ha un ristorante, lo voglio convincere a farsi un sito, lui mi ha detto che non vuole spenderci una lira, così gli ho proposto uno spazio gratis, lui non lo vuole xkè non vuole pubblicità sul suo sito, così gli ho parlato del funzionamento di av, però un sito illastrativo di un ristorante è da considerarsi commerciale per av, cioè quindi devo per forza metterci il banner? di conseguenza non farlo perchè col banner non lo vuole? Spero in una vostra risposta, e spero sia positiva, in caso contrario chiedo un consiglio per convincerlo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    gli fai mettere un bannerino minuscolo , il tornaconto potrebbe essere maiuscolo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    gradirei una risposta più dettagliata e attinente. cioe il sito lo posso fare o no senza banner? e considerato o no un sito commerciale? la grandezza del banner e insignificante, se non ce lo vuole non penso che influirà, se potessi scegliere la tipologia della pubblicità sarebbe differente!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Grizly
    gradirei una risposta più dettagliata e attinente. cioe il sito lo posso fare o no senza banner? e considerato o no un sito commerciale? la grandezza del banner e insignificante, se non ce lo vuole non penso che influirà, se potessi scegliere la tipologia della pubblicità sarebbe differente!

    nelle FAQ c'è scritto chiarametne che puoi fare un sito commerciale ...l'unico vincolo è il banner....



    pensavo l'avessi lette

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    le avevo lette le faq, però non mi erano chiare perchè come sito commerciale io intendevo uno di e-commerce, un sito di un ristorante lo intendevo solo pubblicitario.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io credo che commerciale sia un sito non solo che fa e-commerce ma anche un sito il cui scopo è portare pubblicità---->clienti----->guadagno a un 'esercizio commerciale

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Credo? Credo? Come credo, che è arrivato ligabue("io almeno credo")?
    io ho posto una domanda se non sai rispondere e vai per supposizioni, non rispondere, o almeno specificalo! così facendo anke io credo! sono solo sue correnti di pensiero, due interpretazioni della realtà, non esiste ne giusto e ne sbagliato, sono solo diversi modi di pensare coinvogliati inconsciamente dalle nostre esigenze! speriamo che mi risponda uno che ne sa qualcosa e non uno che crede, prechè ho bisogno del sito non della fede

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    :D :D
    calma calma!! non iniziamo con le paranoie, stavo solo scherzando!
    non fare quella faccia! era uno scherzo, lo giuro
    forse ho un po' esagerato!
    ti chiedo umilmente scusa
    Solo che ci tengo tanto a questo sito, ed a questo spazio, veramente gratis e senza banner! percio vorrei convincerlo nel farsi il sito!
    però se non si può fare è una vera delusione! comunque in qualche modo glielo farò lo stesso, per fargli capire che internet, e una finestra aperta sul mondo, pieno di tanti amici pronti ad aiutarsi a vicenda, come te per esempio, non mi conosci ma mi vuoi aiutare, e mi sopporti pure!
    xciò mi perdoni?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Grizly
    xciò mi perdoni?

    forse

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winroby
    Citazione Originalmente inviato da Grizly
    xciò mi perdoni?

    forse

    si.......

  11. #11
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    dai, dai, winroby e grizly, svelateci che in realtà siete la stessa persona...
    avete fatto un teatrino così simpatico che non riesco proprio a credere che semplicemente siate sulla stessa lunghezza d'onda...

    comunque, orsacchiotto, io non "credo" ma sono certa che il sito di cui parli sia considerato "commerciale" e quindi obbligato al banner (ricordo discorsi precedenti di Gianluca proprio a questo proposito)
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    dai, dai, winroby e grizly, svelateci che in realtà siete la stessa persona...
    avete fatto un teatrino così simpatico che non riesco proprio a credere che semplicemente siate sulla stessa lunghezza d'onda...

    comunque, orsacchiotto, io non "credo" ma sono certa che il sito di cui parli sia considerato "commerciale" e quindi obbligato al banner (ricordo discorsi precedenti di Gianluca proprio a questo proposito)

    non siamo la stessa persona...... :P

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    beh credo che il il regolamento nn dia via di scampo !!!

    4.1 L'inserimento di banners all'interno del proprio sito e' facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attivita' commerciale (es. negozi, aziende, siti di liberi professionisti o altro, vedi 3.7) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura, dove sara' obbligatorio inserire almeno un banner nella homepage.
    la cosa bella è che puoi trovare casa su AV
    3.7 E' consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito per la messa online di siti di natura commerciale purche' l'attivita' commerciale non sia strettamente correlata e/o dipendente dal sito stesso (es. servizi internet a pagamento), tuttavia, vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1).
    E come dice il punto 3.7
    vengono applicate alcune varianti al regolamento di affissione banners (4.1).
    Quindi bisogna sentore con Gianluca se ti permette di nn metterlo !!! xchè saresti obbligato !!!

    regolamento

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, sono commosso per la vostra collaborazione, mi avete illuminato, ora provo con gianluca, non si sa mai!

    x brunella: non siamo la stessa persona, io sono unico, e meno male!!!!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    il banner è dovuto ma ora mi sorge spontanea un'altra domanda:
    cosa si intende tecnicamente per home page? il file index.htm? oppure posso intenderlo come un piccolo intro dove sparare il non voluto banner?
    insomma se devo per forza metterlo, cosa posso fare per farlo vedere il meno possibile, come se non esistesse? ho bisogno di un buon consiglio che non vada contro il regolamento!!!
    ci sara pure un modo per seguire la regola e accontenetare il mio amico?
    o almeno qual'è la dimenzione minima del maledetto banner?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    cosa si intende tecnicamente per home page? il file index.htm? oppure posso intenderlo come un piccolo intro dove sparare il non voluto banner?
    Risposta Errata !!!!
    Come da glossario ...
    "è la pagina principale dalla quali trovi il collegamento alle pagine secondarie"
    quindi niente intro ... paginette ... o escamotage altri ...



    o almeno qual'è la dimenzione minima del maledetto banner?
    Il banner è da scegliere tra quelli della /banner.machine quindi per risponderti ...

    il minimo è di dimensioni 120x60
    per arrivare al classico 468x60

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    l'ho fatto e ho già pubblicato una bozza, che ne pensate?

    http://biroccio.altervista.org

    la parte scritta va migliorata, e vorrei centrare il tutto, però per ora già è un inizio, poi se vorrà eliminare la piccola pubblicità lo convincerò a prendere uno spazio a pagamento!!
    ora mi aspetto delle critiche costruttive!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    un altro mio progetto è al mio spazio, che uso solo per esercitazioni,
    comunque un mio lavoro a cui tengo tanto è:
    http://collinadegliulivi.135.it
    il mio primo sito!!! :D
    che si trova al primo posto su google!!!!!
    aspetto critiche anke su questi versanti!

    se c'è qualcuno ke ha bisgnogno di collaborazioni mi può contattare!
    ps ho realizzato tutto da solo, bottoni, disegni, ecc..

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    BRUNELLA MI RICORDA LUCIANA LITIZZETTO

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •