Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto con copyright e simili

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto con copyright e simili

    Salve a tutti forumiani..ho un dubbio in testa..siccome sto cercando di aprire un sito di pc qui su altervista..la funzione principale del sito è quello di indice (o risorse) per meglio dire..in primis deve riportare (non sempre totalmente) degli articoli provenienti da altri siti (visto che di qualsiasi argomento si vuole parlare, basta fare una ricerca su google per scoprire che molte cose sono state trattate.)

    per questioni di copyright secondo voi è meglio mettere:
    - Solo la sorgente da dove è stato preso l'articolo es. Fonte: Pc Magazine
    - Il link al sito es : Pc Magazine
    - O il link alla notizia? es. http://www.pcmagazine.it/?p=351

    ovviamente il sito che ho intentione di metter su non è solo un copia incolla di notizie prese sul web, però è giusto che sia rispettato il copyright e tutto quello che ne deriva..oppure non è possibile proprio prendere articoli da altri siti ma molti lo fanno senza rispettare niente?

    Spero che quello che ho linkato non è considerato spam..aspetto una vostra risposta


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fonte = Link al sito :)
    Fonte = Link all'articolo :)

    Anche se (per me) Fonte = LInk al sito sarebbe meglio ^^

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anche secondo me perche altrimenti non avrebbe molto senso xD magari dipende dall'articolo per maggiorni informazioni metto il link all'articolo..

    grazie per l'aiuto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Good,lieto di essere stato d'aiuto lol

  5. #5
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    riguardo le fonti confermo che mettere il link al sito è sempre utile.

    collegato a questo pensavo: la maggior parte dei siti di altervista utilizzano moltissime immagini che sicuramente hanno dei copyright o simili. Non credo che tutti abbiano acquistato tali diritti quindi: tutti questi siti corrono il rischio di ricevere "multe" o strani "richiami" per la pubblicazione di tali materiali?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •