Ciao a tutti, è da parecchi anni che gestisco siti su altervista (alcuni con poco, altri con molto successo) ma stanotte mi è venuta un'idea favolosa e vorrei sapere cosa ne pensate :)
Tempo fa scrissi un eBook sui vari metodi di guadagno su internet, da quelli poco remunerativi a quelli che potrebbero far guadagnare qualcosina: ora vorrei metterlo in vendita, ovviamente a pochi $ per dare la possibilità a tutti di comprarlo.
Ma fin qui tutto regolare...
Ovviamente, come in tutte le cose, bisogna investire per vedere il proprio denaro "centuplicato" (), e avevo intenzione di:
1) Pubblicizzazione su siti di paid-to-click (come bux.to per intenderci)
2) Un programma di affiliazione che permette ai webmasters di guadagnare: ogni 1000 visitatori che mi mandano dal loro sito, io li pago (ad esempio) 1,50$. In questo modo i webmasters sono spronati a mandarmi visitatori aumentando la possibilità di vendita dell'eBook. Contattando un centinaio di webmaster, col tempo, con una media di 100 visitatori al giorno da ciascun sito avrei un utenza pari a 10.000 visitatori al giorno (). Se aggiungiamo quelli venuti dai siti come bux.to i visitatori (e quindi gli acquirenti) lieviterebbero.
Ovviamente fin'ora è tutto su base teorica... Voi pensate che sia fattibile un progetto del genere?
Grazie in anticipo :D