Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: qualche delucidazione sul regolamento altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il regolamento di altervista in merito al piazzamento dei banner sul proprio sito. E debbo dire che è un po prolisso e leggermente contradittorio. Si vede che serve a prevedere, con formule "di chiusura" le piu' svariate situazioni.

    Domanda: altervista proibisce solo l'incitamento, ad opera del titolare del sito, a cliccare su un banner? O proibisce in todo il piazzamento dei banner che non siano quelli proposte dalla banner machine?

    Esempio: sulla rete trovo un simpatico bannerino di un sito anche commerciale, che mi interessa o mipiace e lo piazzo nel mio sito. Naturalmente NON piazzo alcun banner che riporta espliciti ed espressi inviti a cliccare, ne peggio ancora, mi azzardo ad accompagnarlo con del testo incitatorio. Ma, se quel banner non è della banner machine-rischio la sospensione del sito come ho letto qui su qualche topic???

    Confesso che dopo aver letto certi argomenti, mi sento in ansia e preferisco chiarire la situazione prima di combinare qualche guaio.

    Poi vorrei notare una cosa. Purtroppo la banner machine offre ben pochi banner e non sempre di quelli che mi piacciono. Insomma... la scelta è scarsetta. E chiaro che un,o in tal caso, puo sentirsi motivato a piazzare un banner trovato diversamente. Appunto... un banner che il titolare di un sito altervista ritiene interessante per un qualsiasi motivo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    altervista vieta di mettere sul proprio sito banner che portano guadagni e non tutti i tipi di banner esterni alla banner machine

    ma non mi sembra che la scelta sia così scarsa.. si va dai siti di videogiochi alle macchine ai classici wallpaper suonerie ecc :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animevts2
    ma non mi sembra che la scelta sia così scarsa.. si va dai siti di videogiochi alle macchine ai classici wallpaper suonerie ecc :)
    Bahh! Si vede che c'è qualcosa nel mio pc, forse le protezioni antivirus. Insomma, l'ho già scritto su altri topic- al massimo... la banner machine mi fa vedere in anteprima all'incirca 4 banner da mettere in basseo e altri 4- quelli da alto. Fai caso che di quelli- 2 me li son giò piazzato nel sito e altri due ho dovuto scartare per vari motivi-

    Di, ma quanti banner con anteprima dovrebbe mostarre la maschine per categoria (alto-basso pagina)?????? Cosi so se c'è un rpoblema di visualisazione sul mio pc

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sono una mezza via eh eh, nel senso che le regole mi sembrano chiare ma i banner pochini! :p

  5. #5
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    in effetti slam ha ragione perchè per quelli che hanno un sito simile al mio (come tema trattato) si trovano in difficoltà ad esporre i banner messi a disposizione dalla banner machine che nn c'entrano quasi nulla con il sito... :(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioxx
    in effetti slam ha ragione perchè per quelli che hanno un sito simile al mio (come tema trattato) si trovano in difficoltà ad esporre i banner messi a disposizione dalla banner machine che nn c'entrano quasi nulla con il sito... :(
    Io proprio condivido Gioxx!!! :(
    Me li vorrei cercare io - i banner che mi piacciono! Il guaio è che spesso (se non sempre) i siti che offrono il loro banner, tanto per motivare il web master a piazzare il loro banner sul proprio sito- offrono anche il "guadagno" ( secondo me la stragrande maggioranza delle volte -illusiorio o simbolico piuttosto che reale e sostanzioso- per cercare di guadagnare realmento con il web, bisognerebbe fare un sito di e-commerce o vendita servizi- ma anche qua è tutto da vedere)
    Con questo regolamento uno rischia di vedersi sospeso il sito per ter settimane e pure senza preavviso ( almeno da quanto ho letto in un topic qua in piazza centarle), pur non essendo stato in realtà motivato dal lucro, quanto piuttosto da tutta una serie di altri motivi.
    Ovvio che non parlo degli eventuali siti stracolmi di pop up, banner "cliccami" e altre porcate:)
    Una soluzione potrebbe essere un ampliamento NOTEVOLE dell'offerta pubblicitaria dio Altervista! Certo se invece di una manciata di banner, ce ne fosse disponibile un paio di centinaia.....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •