Ho letto il regolamento di altervista in merito al piazzamento dei banner sul proprio sito. E debbo dire che è un po prolisso e leggermente contradittorio. Si vede che serve a prevedere, con formule "di chiusura" le piu' svariate situazioni.
Domanda: altervista proibisce solo l'incitamento, ad opera del titolare del sito, a cliccare su un banner? O proibisce in todo il piazzamento dei banner che non siano quelli proposte dalla banner machine?
Esempio: sulla rete trovo un simpatico bannerino di un sito anche commerciale, che mi interessa o mipiace e lo piazzo nel mio sito. Naturalmente NON piazzo alcun banner che riporta espliciti ed espressi inviti a cliccare, ne peggio ancora, mi azzardo ad accompagnarlo con del testo incitatorio. Ma, se quel banner non è della banner machine-rischio la sospensione del sito come ho letto qui su qualche topic???
Confesso che dopo aver letto certi argomenti, mi sento in ansia e preferisco chiarire la situazione prima di combinare qualche guaio.
Poi vorrei notare una cosa. Purtroppo la banner machine offre ben pochi banner e non sempre di quelli che mi piacciono. Insomma... la scelta è scarsetta. E chiaro che un,o in tal caso, puo sentirsi motivato a piazzare un banner trovato diversamente. Appunto... un banner che il titolare di un sito altervista ritiene interessante per un qualsiasi motivo.