Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: iPhone StartBUNDLE

  1. #1
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito iPhone StartBUNDLE

    Copio da un mio post sul blog

    Se avete comprato un iPhone 3G due anni fa LEGGETE, potrebbe interessarvi.

    Premessa:
    Ora non so, ma due anni fa per avere un iPhone 3G era obbligatorio sottoscrivere un abbonamento con TIM (iPhone Starter 1/2/3) che al prezzo di 30 euro al mese, oltre al telefono tuo dopo 2 anni, ti avrebbero dato 1GB di traffico mensile + una piccola agevolazione sulle telefonate e SMS.

    I due anni stanno per scadere (ad alcuni sono già scaduti).
    Oggi mi è arrivato questo messaggio dalla Tim
    [....]
    Mi loggo a servizio online di Tim e vedo tra le offerte attivate:
    iPhone Starter 1
    iPhone StartBUNDLE ???
    Io non ho mai attivato nessun iPhone StartBUNDLE!

    Descrizione iPhone StartBUNDLE:
    Con iPhone Starter bundle, al termine dei 24 mesi dell'offerta "iPhone Starter" continuerai ad usufruire ogni 30 giorni, al costo di 29 euro mensili e con le medesime modalita' di pagamento, della tariffa di 15 centesimi/E al minuto perchiamare i numeri fissi e mobili nazionali , con scatto alla risposta di 19 centesimi/E e di 1GB per la navigazione internet e mail ( apn ibox.tim.it) e traffico dati wi-fi illimitato . L'offerta e' a tempo indeterminato salvo disattivazione che potrai effettuare in qualsiasi momento e senza alcun costo.

    Con la loro VANTAGGIOSA offerta tacitamente attivata io pagherei come prima ma SENZA UN IPHONE!

    Per disattivarla basta telefonare, ma è una ladrata bella e buona.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ecco perché io continuo a dire a chi vuole propormi a tutti i costi l'aifon: TENETEVELO...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il problema non è l'aiFon, ma la TIM.
    Secodno alcuni gli Phone 3G venduti in italia sono stati sui 10 Milioni, facciamo che 5 sono abbonati TIM e che alla fine solo 4 li hanno comprati in abbonamento, ovviamente qualcuno sene accorgerà ma alla fine un milione di persone pagherà senza saperlo i 30 euro portando 30 MILIONI di euro nelle casse della TIM.
    Se pensate che l'eventuale multa sarà AL MASSIMO di qualche centinania di migliaia di euro si capisce perchè lo facciano.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Perdonami, ma io non la vedo solo come colpa di TIM... che semplicemente si è accorta di non poter girare l'assegnino da 500 euro (tanto costava "nudo" l'iPhone 3G, se non vado errato) alla Apple dopo averne incassati "appena" 720 nel corso dei due anni.

    Vogliamo vedere quanti avrebbero acquistato o preso in comodato l'iPhone, se TIM o chi per essa avesse applicato le stesse condizioni previste per gli altri telefoni (davvero proibitive...)? Temo quasi nessuno, visto il prezzo che Apple impone al dispositivo "nudo" (come detto, 500 euro per l'iPhone 3G e si parla di 660 per l'imminente iPhone 4). Questo, aggiunto al fatto che - a vedere svariati articoli sul mondo Apple - l'impressione che me ne esce è quella di pagare tanto un marchio per dei prodotti davvero scadenti, conferma le mie convinzioni.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Perdonami, ma io non la vedo solo come colpa di TIM... che semplicemente si è accorta di non poter girare l'assegnino da 500 euro (tanto costava "nudo" l'iPhone 3G, se non vado errato) alla Apple dopo averne incassati "appena" 720 nel corso dei due anni.

    Stammi bene...
    No ...la TIM ha incassato una quota di 269 euro più l'abbonamento di 30 euro e passa al mese per due anni.
    Alla fine avevo fatto il calcolo che lo pagavo quasi 1000 euro, ma mi conveniva dato che non volevo pagare 550 subito e incluso c'era il trraffico dati che ai tempi costicchiava.

    La TIM ha fatto i conti, e pure bene.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Data registrazione
    26-04-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io piu' che altro non comprendo perche' dovrei pagarlo 4 volte rispetto agli stati uniti...siamo forse piu' ricchi di loro? E da quando?
    Ho provato ad acquistarlo a new york ma bisogna essere residenti....pazzesco, non gli ho chiesto un kalashnikov....bene, che se lo tengano, non pago di sicuro uno smartphone 700 € in italia, un nokia da 250 € ha le stesse funzioni ed e' piu' affidabile :-P

    Scusate il leggero off topic ma dovevo sfogarmi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •