Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Apache/2.0.40 (Red Hat Linux) - è il massimo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi il server Apache/2.0.40 (Red Hat Linux) è il massimo che si trova sul mercato? avere un sito su sto coso ne giova parecchio?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tsrm
    Ragazzi il server Apache/2.0.40 (Red Hat Linux) è il massimo che si trova sul mercato? avere un sito su sto coso ne giova parecchio?
    Grazie

    Allora, a mio modesto parere avere Apache è in generale uno dei migliori server web mai prodotti... Ottimo motore, ottime possibilità di configurazione ma non facciamo confusione.

    Apache è della apache software foundation, una delle principali comunità di sviluppo open source che è diventata famosa proprio producendo apache. Apache gira su red hat linux, ma gira tranquillamente su molte altre distribuzioni linux, unix, dsb per non parlare di windows...

    Inoltre tieni presente che le distribuzioni considerate migliori come server (sia dal punto di vista della stabilità che delle prestazioni) sono:
    - Suse
    - Slackware
    - Debian
    - Red Hat
    (non ricordo la fonte, ma si tratta di una casa che esegue test sui server, e che cmq ritiene che gli unix proprietari mantegano ancora qualche vantaggio su molti aspetti...)

    Detto questo ricordiamoci che esistono due thread di sviluppo di apache:

    Apache 1.3 -> meno funzionalià ma maggiore stabilità

    Apache 2 (di cui fa parte il server da te nominato) -> reingegnerizzazione della versione 1.3 tentando di mantenere la compatibilità. Molte più funzionalità ma ancora nono del tutto stabile. La stassa apache software foundation sconsiglia l'uso in ambienti produttivi.

    Infine ricordiamo una cosa importante. Se non si ha accesso ad un servizio di hosting di classe enterprise sarà ben difficle accorgersi della differenza tra i vari server web che si hanno sotto.

    Per esempio a casa mia mantengo un server apache 2.0.4.7 ricompilato e configurato personalmente (non mi piaceva la versione precompilata bundled con la mia distribuzione).

    Ma quando si tratta di usare un servizio di hosting, non mi risulta che ve ne siano di gratuiti che permettono di modificare il file di configurazione di apache ecc ecc.

    Quindi alla fine l'unica cosa che si può fare in questi casi è osservare l'offerta complessiva dell'hoster e decidere quello che + si avvicina alle proprie esigenze.

    La scelta di un server web o di un altro (oltre alla piattaforma su cui farli girare) sono scelete che dipendono in gran parte da:
    - il tipo e io numero di host che si vogliono fornire
    - il numero di client (gente che guarda le pagine) che si voglio servire
    - altre carattersitiche tecniche che non sto qui a dire (sicurezza, affidabilità, semplicità, stabilitò le principali... se volete una soluzione semplice da configurare ceratamente non prendete apache...)

    tutto chiaro? spero di sì

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •