Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Lo Pagano!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Come allegato alla rivista PC Professionale di questo mese c'é un libro: OpenOffice.org Guida Pratica.

    Spinto dalla curiosità di sapere di più su questa splendida suite, l'ho comprato, ho iniziato a leggerlo e se non fosse costato 10 euro l'avrei buttato. Il motivo?



    L'autore fa una campagna diffamatoria nei confronti di Microsoft senza precedenti.

    E' un misto tra un TG4 della Sun Microsystems e la campagna elettorale che ha fatto la sinistra nelle ultime elezioni.

    Se volete sapere di più su questa suite e non riuscite a trovare niente online, vi consiglio di andare in libreria, pagate poco di più per ottenere un qualcosa nettamente superiore...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ognuno ha le sue opinioni :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in effetti non è molto corretto anche se io uso openoffice e sono daccordo con loro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    E' un misto tra un TG4 della Sun Microsystems e la campagna elettorale che ha fatto la sinistra nelle ultime elezioni.
    Se vogliamo continuare il parallelo distribuzioni/politica mi sento in dovere di aggiungere che questi piccoli focolai di ribellione dal monopolio della distribuzione (della informazione) sono vani tentativi di opporsi al regime imposto da Bill Gates (indovinate un po' :P) con subdole strategie volte ad annientare la libertà di scelta (espressione) da parte del consumatore (elettore).
    Qualche tempo fa, proprio qui su av, lessi un thread sul nuovo sistema ideato dalla microsoft per debellare totalmente la concorrenza con la scusa di combattere la pirateria; purtroppo non ricordo il link.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft

    Se vogliamo continuare il parallelo distribuzioni/politica mi sento in dovere di aggiungere che questi piccoli focolai di ribellione dal monopolio della distribuzione (della informazione) sono vani tentativi di opporsi al regime imposto da Bill Gates (indovinate un po' :P) con subdole strategie volte ad annientare la libertà di scelta (espressione) da parte del consumatore (elettore).
    Qualche tempo fa, proprio qui su av, lessi un thread sul nuovo sistema ideato dalla microsoft per debellare totalmente la concorrenza con la scusa di combattere la pirateria; purtroppo non ricordo il link.
    Ma per cortedia si informi prima.

    ........................
    Ad ogni buon conto è vero numerone ha ragione quel'larticolo è inutile e diffamatorio, è FUD allo stato puro e questo non va bene.
    OpenOffice è un buon prodotto, tra poco sarà anche rilasciata la versione 2, ma certo non è Microsoft Office, a ben vedere è un prodotto differente con cui si possono fare molte delle stesse cose che si fanno con MS Office, ma non tutto.
    Per chi usa GNU/Linux, e ha bisogno di compatibilità con Excell è molto meglio usare Gnumeric che ha una compatibilità 100% con il prodotto Microsoft.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ma per cortedia si informi prima.
    A livello tecnico uso sia office che openoffice a livelli basilari (non ho necessità di utilizzare funzioni avanzate) dunque non mi esprimo, o come lei suggerisce mi informerò.
    A livello di propaganda, imposizioni, monopòli, per cortesia si informi lei.

  7. #7
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Io sono per microzozz Office...non c'è niente da fare amo la Microsoft (amo anche i suoi giochi di potere...LO AMMETTO ) e cmq ha ragione numerò, era un po' diffamatorio


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Questo topic non é stato aperto con lo scopo di aprie un dibattito su E' meglio Microsoft Office o OpenOffice, ma solo a scopo informativo.

    @ sugan, che non é un articolo, bensì un libro che é stato pubblicato assieme alla rivista. L'introduzione é tutta così: 10 euro buttati :(

    @fft: qui stai parlando di palladium. Le informazioni a mia conoscenza sono scarse riguardo all'argomento, però posso precisare con certezza che non é un tentativo di MS di staccare le gambe alla concorrenza in quanto il sistema di protezione può essere disattivato. Chiudo qui questo tema che é palesemente off topic ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    A livello di propaganda, imposizioni, monopòli, per cortesia si informi lei.
    Propaganda, imposizioni, monopoli .. sono abbastanza informato visto che opero nel settore da qualche anno, ho infatti citato una tecnica commerciale abbastanza nota, ma che lei ha ignorato probabilmente perchè non conosce (FUD), ma da qui a dire che Microsoft possa indurre i clienti a non poter decidere ce ne passa, pensi a quanti utilizzano GNU/Linux o Mac OSX o altro ancora per i propri affari, crede che forse questa gente abbia una qualche specie di paraocchi speciali? O pensa che invece ragioni con la sua testa.

    Numerò, guarda che avevo capito e credimi sono daccordo con te, infatti ho detto che quel genere di informazione è stupida e subdola e non aiuta di certo OpenOffice. Se poi mi è scappata la parola rivista in luogo di libro ... perdonami son cose che succedono quando se ne leggono troppe :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bill gates non sarà certo uno stinco di santo e quando dice cazz@te tutti lo accusano di essere un furfante che elimina la conocrrenza con ogni mezzo...
    ma questi non sono certo da meno...sopratutto rifugiandosi dietro un prodotto gratuito..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    ma da qui a dire che Microsoft possa indurre i clienti a non poter decidere ce ne passa, pensi a quanti utilizzano GNU/Linux o Mac OSX o altro ancora per i propri affari, crede che forse questa gente abbia una qualche specie di paraocchi speciali? O pensa che invece ragioni con la sua testa.
    Ora scherzi a parte... come fai a dire che la microsoft non sta cercando in tutti i modi di instaurare un monopolio? E' iniziato col sistema operativo e sta continuando con tutto il resto (carino il trucchetto di msn e outlook). Chi è che oggi usa linux? Solo chi ha necessità dell'open source. Ed è una piccola minoranza. Per carità, la microsoft avrà senz'altro i suoi meriti, però a quanto se ne sente in giro (e perdonami se mi fido più di fonti ufficiali piuttosto che del tuo pur rispettabile parere) le tecniche di persuasione della microsoft non sono state delle più ortodosse.

    @numerone: sì, parlavo proprio di palladium e mi sembra di ricordare nell'articolo che lessi a suo tempo che probabilmente tutto il nuovo software sarebbe stato realizzato per essere utilizzato nell'ottica di questo nuovo progetto; forse l'articolo che lessi io era troppo catastrofico o troppo di parte, ma di quel che ricordo non era per nulla incoraggiante.

    Comunque ritornando in topic, l'articolo è palesemente di parte però è anche vero che si tratta di un libro su openoffice e probabilmente l'autore sarà un appassionato dell'open source che ha voluto enfatizzare, sbagliando (e qui mi fido del vostro giudizio), alcune catratteristiche del prodotto più famoso e diffuso. Secondo me i 10 € sono buttati nel caso in cui il libro non descriva in modo dettagliato le funzionalità del prodotto ma si limiti a fare commenti superficiali in tutte le sue pagine. Se però assolve la sua funzione, ossia quella di insegnare al lettore l'utilizzo del prodotto, beh, strappa l'introduzione e sfrutta il resto ;) Se poi anche la sostanza è priva di contenuti validi è un altro paio di maniche!

  12. #12
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    io uso openoffice da quando si trovava nella culla!!! la versione 1 totalmente free e open-source (cakkio ho spulciato parekkio tra i sorgent e devo ammettere che mi hanno affascinato) ma sfortunatamente i miei genitori anzi solo mio padre (per mia madre il pc è tabu!) lavora su office xp e winxp anche se ho cercato (inutilmente) di inseganrgli ad usare Linux ed OpenOffice... da quando ho installato O.O. su windows sembra che quel po di curiosità gli sia venuta... speriamo bene!!!! :P

    comunque sono d'accordissimo sul fatto che la microsoft stia monopolizzando il mondo intero con i suoi prodotti e che la maggiorparte delle persone siano skiave della società di redmond...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •