C'e' un sistema per poter inserire nel proprio sito i moduli presenti in Front Page, come x esempio i commenti dei visitatori ecc ?
C'e' un sistema per poter inserire nel proprio sito i moduli presenti in Front Page, come x esempio i commenti dei visitatori ecc ?
allora parti dal presupposto che altervista non supporta l'estensioni di fronpage,quindi tutto cio che e componente web di frontpage o non viene letto o crea problemi,potresti risolvere in altre maniere
commenti visistatori puoi usare un guestbook o una shoutbox(guarda il mio sito nella home),per gli altri moduli puoi cercare degli script in altri linguaggi ,tranne asp (se ricordo bene anche le asp non sono supportate da av)
cque se vai su http://www.web-link.it oppure su http://lucyweb.altervista.org trovi molto materiale
Cosa?? Io ho fatto il mio sito con Frontpage e ho avuto mai problemi.Originalmente inviato da jenyauno
Diego
Una cosa é creare un sito con front page, un'altra é inserire una pagina un guestbook con front page (o un modulo visitatori nell'esempio specifico).
Nel primo caso si usa il programma come traduttore in html, nel secondo l'html da solo non basta, ma serve tutta una serie di script lato server che MS commercializza col nome le estensioni di frontpage.
Non esistono estensioni ufficiali per apache e, più in generale, per qualsiasi web server al di fuori di IIS, quindi non é possibile vederle su Altervista.
Io avevo un server, no dico un server con connessione T3, sopra vi abbiamo caricato le estensioni 2003 di FP, ma non hanno mai funzionato bene, ovvero in particolare il piccolo forum che ti permettono di crearti con FP non ha mai funzionato a dovere.
Francamente non ci farei mai affidamento, molto meglio qualcosa di serio che si appoggi ad un vero database come ad esempio un RDBMS come MySQL o similari, o quando i clienti arrivano a più di 10 in contemporanea rischi di perderti i post.
diego mi spiego meglio ,il mio sito su xoom lo sto facendo con EDITPADLITE mentre il sito su altervista lo sto facendo con FRONTPAGE XP i primi tempi anche io quando volevo inserire un menu o una barra di spostamento o un semplice datario ,premevo il tasto in alto denominato "componenti web" e ame sembrava tutto a posto,ma poi ricevevo telefonate ed email di amici che mi dicevano che il sito era matto ,si comportava strano ,quindi ho indagato in giro ,ed ho scoperto che si io posso fare il sito con frontpage ma usandolo solo come editor visuale ,tutto cio che io vorrei mettere come "componente web" o lo faccio a manina oppure lo cerco in giro
a proposito un consiglio ,ogni volta che prendi uno script per incollarlo su frontpage abbi l'accortezza di incollarlo prima sul blocco note e poi da li lo ricopi e reincolli
se ti serve un buon blocco note usa EDITPADELITE e gratis e in italiano e salva direttamente in html ...bye :D
dimenticavo si scrive copyright quindi vai in fondo alla tua index e correggi(questo solo per ps2fun)
Beh. Ne parli bene di questo EDITPADELITE. Ora provo a cercarlo. Sai un sito dove posso scaricarlo in italiano??
Diego
diego tieni l'indirizzo http://www.editpad.it/editpadlite.html
Con EditPad puoi aprire contemporaneamente quanti file desideri.
Puoi passare da un file all'altro con un semplice click sulla linguetta corrispondente. Così eviti di perderti in una pila di finestre sovrapposte.
EditPad non impone nessun limite sulla dimensione dei file che puoi aprire e modificare. Inoltre la lunghezza massima di una singola riga è illimitata. (Molti altri editor di testo non riescono a gestire righe con, diciamo, più di mille caratteri, anche se dicono di supportare file con dimensioni illimitate.)
Apprezzerai il supporto per la funzionalità illimitata di annulla e ripeti che ti permette di poter ritornare indietro su tutte le modifiche apportate al file. Puoi addirittura annullare le modifiche anche dopo aver salvato il file e finchè non verrà chiuso completamente.
Se esegui di nuovo EditPad mentre c'è già un'altra copia in esecuzione, il file che vuoi modificare verrà aperto nella finestra esistente di EditPad. Questo significa che al massimo ci sarà sempre un sola finestra di EditPad aperta che ti eviterà di dover sempre cambiare da un programma all'altro.
Naturalmente se hai bisogno di più copie del programma in esecuzione, è sufficiente selezionare Visualizza|Nuovo dal menu.
Funzioni di blocco: salva parti del tuo testo su disco e inserisce un file nel testo corrente Blocchi rettangolari vengono anche supportati. (La modalità dell'a-capo automatico deve essere disattivato, utilizza un font a larghezza fissa come Courier New e premi Alt mentre selezioni il blocco.)
Puoi specificare molti parametri di stampa: carattere, margini, intestazione e piè di pagina, ecc. e vedere immediatamente il risultato con l'anteprima di stampa.
Hai l'opzioni di tenere la finestra di EditPad davanti a tutte le altre finestre.
Quando chiudi un file non salvato EditPad può avvisarti oppure salvare il file automaticamente in base alla tua preferenza.
Menu Riapri che contiene la lista degli ultimi 16 file aperti.
EditPad mostra un icona nella barra degli strumenti di Windows che rimane visibile anche se chiudi il programma. In questo modo hai un metodo facile e veloce per accedere a EditPad senza dover lasciarlo in esecuzione tutto il tempo. Se non ti piace questo funzionamento, puoi naturalmente disabilitarlo ed Editpad si comporta come una normale applicazione di Windows.
EditPad supporta pienamente i sistemi di caratteri a due byte (DBCS) per cui puoi modificare facilmente testi scritti in lingua Orientale, come Cinese, Giapponese o Koreano nello stesso modo delle lingue Europee. L'unico requisito è che anche la tua versione di Windows deve supportare DBCS. Tutte le edizioni di Windows 2000 e XP supportano tutte le lingue. Devi solamente installare il pacchetto del lingua voluta mediante le opzioni internazionali nel pannello di controllo. Con Windows 95, 98, ME e NT4, la tua copia di Windows deve essere la stessa della lingua Orientale che vuoi utilizzare.
Molte impostazioni come l'a-capo automatico, la numerazione delle righe e l'indentazione automatica possono essere configurate individualmente per ogni tipo di file. Potresti attivare l'a-capo automatico, ma non l'indentazione automatica per un file di testo normale oppure il contrario mentre modifichi un file sorgente. Puoi anche definire i tuoi tipi di file personalizzati che vengono utilizzati come filtro nelle finestre di dialogo di apertura e salvataggio.
EditPad legge e scrive file di testo in formato UNIX (solo LF) e Mac (solo CR) (in aggiunta ovviamente ai file di testo DOS/Win (CR+LF)).
ROT-13 standard utilizzato su Usenet per rendere illeggibile del testo (eventualmente) offensivo.
Conversione in maiuscolo, minuscolo, inverti maiuscolo/minuscolo e iniziali maiuscole.
Conversione ANSI <=> OEM (DOS ASCII) che ti permette di utilizzare i vecchi file creati con DOS.
Conversione ANSI <=> Unicode (UCS-2 e UTF-8)
Procedure di installazione e disinstallazione veloci e facili fornite da DeployMaster.
Gratuito per uso non commerciale. (I professionisti dovrebbero usare EditPad Pro)
fammi saper che ne pensi
confermo...i moduli di frontpage hanno numerosi problemi con molti siti
Bello. Peccato che non sia un editor visuale.
Diego
Volevi dire per fortunaOriginalmente inviato da diegoguerriero
Forse per te che conosci bene l'html si. Per me no!!!! XDDDDOriginalmente inviato da sugandbibi
Diego
StudiaOriginalmente inviato da diegoguerriero
Quante volte l'ho detto? Hai voglia...Originalmente inviato da sugandbibi
E quante volte mi hanno ascoltato? nessuna :(
Se ti dà ascolto mi faccio monaco buddista
Allora preparati. Lo sto studiando e ho già preparato un riassunto di 9 pagine di word con tutti i codici di html.Originalmente inviato da numerone
Diego
L'hai fatto con word? Ma allora non hai ancora capito ..... :?Originalmente inviato da diegoguerriero
A vorrei riportare questo topic al suo messaggio originale perchè mi sembra che abbiamo divagato troppo.
Ma le estensioni di front page ci sono o no su altervista?
Ma sei tu quello che non ha capito. Io ho studiato Html e per promemoria ho ricopiato tutti i tag dei codici su un foglio in word.
Diego
No, no, dicevo che sei tu che ancora non hai capito perchè usi word ma lasciamo perdere dai.Originalmente inviato da diegoguerriero
skusate ho appena creato unnuovo thread...
ma si possono avere questi componenti?
Originalmente inviato da ivandragowebMi cito da solo, guardate che tristezzaOriginalmente inviato da "numerone!