Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: PC dotato di vita propria...HELP!

Guest

Predefinito

Questa è nuova!!!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi xché da qualche giorno il mio PC quando gli pare a lui si blocca??!
    Sullo schermo si ferma tutto, come fotografato, non risponde + nessun comando, non riceve + dalla tastiera e dal mouse...l'unica cosa da fare è spegnere e riavviare...e anche qui non mancano i problemi...spesso si blocca (nello stesso modo) anche durante l'avvio...

...non ne posso più!!!

PS: virus non ne ha...HELP ME PLEASE!!! :?

Guest

Predefinito

maledetto login

Guest

Predefinito

innanzittutto spero cche prima di spengere e di riavvviare hai guardato nel task manager per verificare cosa si blocca

dici virus non ne ha ,ma in base ha cosa lo dici?al fatto che il tuo antivirus non lo segnali? ,il nuovo worm "swen",la prima cosa che fa e quella di dire al tuo antivirus di dire a te che non ci sono virus

quindi prima vai su http://www.pandasoftware.com e fai una scansione antivirus esterna poi torni e ci dici e allora se non ci sono virus potremmo pensare ad un conflitto hardware :shock

ma x caso hai quel cesso di norton antivirus?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Aggiungo:
    se nel bloccarsi mostra qualche messaggio di errore, segnatelo e posta qui anche quello.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo

Predefinito

a me ogni tanto (davvero raro) si blocca nello stesso modo ma nessun errore e penso nessun virus... sto facendo adesso una scansione con panda on-line!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Cirschizzo
    Questa è nuova!!!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi xché da qualche giorno il mio PC quando gli pare a lui si blocca??!
    Sullo schermo si ferma tutto, come fotografato, non risponde + nessun comando, non riceve + dalla tastiera e dal mouse...l'unica cosa da fare è spegnere e riavviare...e anche qui non mancano i problemi...spesso si blocca (nello stesso modo) anche durante l'avvio...

...non ne posso più!!!

PS: virus non ne ha...HELP ME PLEASE!!! :?
    uhm... da quello che ho capito ti si pianta complemente a volte anche dirante l'avvio?

questo non è affatto bene.,..

se ti si pianta durante l'avvio può darsi che sia un probleam hardware...

Tanto per cominciare sarebbero utili le seguenti informazioni:

1) modello processore (es ahtlon xp 2000', pentium IV 2,4 ghz ecc)

2) modello scheda madre (es asus a7n8x, msi kt4 ultra, asus p4pe, ecc)

3) il problema si presenta fin dall'inizio o in seguito a qualche upgrade hardware (Ead esempio hai cambiato processore, ram, qualche scheda importante all'interno?)

4) Dicci le temperature di scheda madre, processore e numero giri della ventola del processore nelle seguenti condizioni:
    - computer appena acceso ma spento da diverso tempo (diciamo un'ora o più)
    - computer acceso da un pò (1-15 minuti)
    - computer acceso da un pò e sottoposto a carico di lavoro pesante (benchmark per cpu, compressione file tipo divx ecc)

Se non sai come controllare la temperatura di processore e scheda madre puoi di solit ofarlo dal bios con le moderne schede madri... ma ti consiglio di scaricare un programma che ti consenta di farlo dal sistema operativo (così da non dover resettare ogni volta...)

Tieni presente che molte schede madri hanno un sistema di autoprotezione del processore che bloccano il processore in modo analogo a quello da te descritto o lo resettano nelle condizioni di temperatura troppo elevata...

Il problema potrebbe quindi essere dovutop ad un malfunzionamento della ventola (per questo ti ho detto di controllare lil numero di giri della ventola...). Se è questo il caso (e lo spero per te) è di facile soluzione, perchè basta cambiarla...

Spero di essere stato esauriente! facci sapere!

PS: Se i controlli che ti ho detto sopra non portano a niente ti consiglierei di provare a istallare un altro sistema operativo come linux per vedere se il problema si ripresenta (se sì, è molto probabile che il problema sia hardware... e sono dolori)

Ospite Guest

Predefinito

Problema simile. Mentre lavoro STO FOTT... computer mi si auto-riavvia dopo una breve schermata appena visibile. Certe volte mi si blocca anche allo spegnimento... possibile che centri il file paging? Boh.... cmq sto patatrac da quando ho upgraddato mainboard e cpu

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da club
    Problema simile. Mentre lavoro STO FOTT... computer mi si auto-riavvia dopo una breve schermata appena visibile. Certe volte mi si blocca anche allo spegnimento... possibile che centri il file paging? Boh.... cmq sto patatrac da quando ho upgraddato mainboard e cpu
    Mi spiace essere sempre così noioso... ma ricordo che se si vuole un aiuto è sempre necessario specificare un certo numero di dettagli, che in questo caso dovrebbero essere almeno:

1) marca e modello della scheda madre
    2) modello del processore
    3) tipo di ram (in alcuni casi può essere di aiuto)
    4) Marca e modello della scheda video
    5) se lo si è a conoscenza tipo di dissipatore (es ventola falcon rock...)

Ospite Guest

Predefinito

Scusate. Lo so benissimo, solo che mi sono lasciato prendere dalla passione :D

Allù (vi posto tutta la config... potrebbero esserci conflitti hardware):

- Scheda madre: Asus A7-qualcosa (non ricordo il modello preciso ed ho disinstallato SiSoft Sandra)
    - CPU: AMD Athlon XP 2200+ (Frequanza reale 1,8 GhZ)
    - Scheda video: nVidia GeForce 2 Ti
    - Scheda audio: Sound Blaster Live!
    - Ram: 512 MB (blocco unico) DDR
    - Lettore: LG CDR-8521B
    - Lettore dvd: Samsung SD-606F
    - Masterizzatore: Plextor PlexWriter PX-W2410A
    - Disco virtuale [ok nn si chiama così :D]: Clone Cd Virual Sheep (magari da casini...)
    - Ventole (3 o 4)
    - Temp: CPU mai sopra i 320,15 K - Mainb mai sopra i 305,15 K
    - Freq ventole: Da circa 3100 RPM a 2700 RPM
    - Voltaggio: 13,2 V (oltre il massimo di 12 V - strano ma ormai ci sono abituato... mi manca il gruppo di continuità)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da club
    Scusate. Lo so benissimo, solo che mi sono lasciato prendere dalla passione :D

Allù (vi posto tutta la config... potrebbero esserci conflitti hardware):

- Scheda madre: Asus A7-qualcosa (non ricordo il modello preciso ed ho disinstallato SiSoft Sandra)
    - CPU: AMD Athlon XP 2200+ (Frequanza reale 1,8 GhZ)
    - Scheda video: nVidia GeForce 2 Ti
    - Scheda audio: Sound Blaster Live!
    - Ram: 512 MB (blocco unico) DDR
    - Lettore: LG CDR-8521B
    - Lettore dvd: Samsung SD-606F
    - Masterizzatore: Plextor PlexWriter PX-W2410A
    - Disco virtuale [ok nn si chiama così :D]: Clone Cd Virual Sheep (magari da casini...)
    - Ventole (3 o 4)
    - Temp: CPU mai sopra i 320,15 K - Mainb mai sopra i 305,15 K
    - Freq ventole: Da circa 3100 RPM a 2700 RPM
    - Voltaggio: 13,2 V (oltre il massimo di 12 V - strano ma ormai ci sono abituato... mi manca il gruppo di continuità)
    Anzitutto dovresti farmi sapere il modello preciso della tua scheda madre...
    I modelli più probabili sono a7v8x, a7n8x o a7v600, ma se è un pò più vecchia potrebbe anche essere una at7333 o addirittura una a7v266 (spero tu non abbia una sis). Cmq i modelli a7 sono della asus (sta per socket a, k7 ovvero processori della famiglia athlon/duron)

La temperatura di cirda 47 gradi per il processore e 22 per la scheda madre è più che buona...

La DDR è 266? (è importante soprattutto l'accoppiata RAM/scheda madre preciso...)

Se i problemi li hai avuti quando hai cambiato scheda madre e processore, potrebbe dipendere da qualche conflitto tra ram e scheda madre... se hai un amico che può prestarti della RAM ti cosiglio di provare a cambiarla per qualche giorno... (è una operazione sepmlicissima...)

Ospite Guest

Predefinito

La ram non va a 266 mi pare che sia un 366 o giù di lì... Che precisione :D

Cmq oggi photoshop mi ha detto una volta che non poteva avviarsi per un problema hardware

Edit: mi farò prestare la 266 da un mio amico (sì, adesso che ci penso mi sono anche fatto dare un blocco di ram nuova prima avevo 256 MB...)

Guest

Predefinito

Eccomi!!! Scusate...ma solo ora ho un po' di tempo da dedicare al compurer...

Grazie a tutti x le risposte!!! :D

Allora...

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    ma x caso hai quel cesso di norton antivirus?
    Già! :) Norton 2003 x la precisione...

quindi prima vai su http://www.pandasoftware.com e fai una scansione antivirus esterna poi torni e ci dici e allora se non ci sono virus potremmo pensare ad un conflitto hardware
    Fatto...nessun virus rilevato...quasi mi dispiace!!

innanzittutto spero cche prima di spengere e di riavvviare hai guardato nel task manager per verificare cosa si blocca
    Citazione Originalmente inviato da gve
    se nel bloccarsi mostra qualche messaggio di errore, segnatelo e posta qui anche quello.
    Macché! Nessun messaggio...si blocca e basta...e non posso guardare nel taskmanager xché si blocca all'improvviso...cmq ho fatto caso al fatto che il blocco non si realizza dopo che carico un particolare programma...si è bloccato nei momenti + disparati!

Non trovo + chi me l'ha chiesto, cmq non ho installato niente di nuovo che possa giustificare questo scherzetto del PC!!

Citazione Originalmente inviato da tux2
    per cominciare sarebbero utili le seguenti informazioni:

1) modello processore (es ahtlon xp 2000', pentium IV 2,4 ghz ecc)

2) modello scheda madre (es asus a7n8x, msi kt4 ultra, asus p4pe, ecc)

3) il problema si presenta fin dall'inizio o in seguito a qualche upgrade hardware (Ead esempio hai cambiato processore, ram, qualche scheda importante all'interno?)

4) Dicci le temperature di scheda madre, processore e numero giri della ventola del processore nelle seguenti condizioni:
    - computer appena acceso ma spento da diverso tempo (diciamo un'ora o più)
    - computer acceso da un pò (1-15 minuti)
    - computer acceso da un pò e sottoposto a carico di lavoro pesante (benchmark per cpu, compressione file tipo divx ecc)
    Allora...sono un po' handicap col computer...di tutto ciò che mi chiedi so solo dirti che il processore è un Pentium III 800 Mhz...scheda madre non so e non so nemmeno come fare a vedere tutti quei dati sulla ventola...hai un programma da consigliarmi x sapere questi dati??!

Cmq...ecco cosa ho scoperto di nuovo...andando attraverso il pannello di controllo nella sezione Gestione Computer ho visto che uno dei 2 dischi rigidi che ho (non quello in cui è installato Win 2000) dava un segnale di errore! Ho cliccato su "Riattiva il disco specificato" e x ora il PC non si è bloccato! Non ho xò il coraggio di riavviarlo!!!

Il problema rimane...che cavolo voleva dire quel messaggio?!? :?

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Prova a fare uno scandisk sul disco in questione. Magari sta partendo qualche settore in cui si trovano dati di un qualche programma. Possibile? o hai tutti i programmi che usi installati sull'altr disco?

Comunque lo scandisk (approfondito ovviamente) può essere una buona cosa: nn sono praticissimo di hardware, ma di recente un mio amico ha salvato in extremis i dati di un PC che si comportava più o meno come il tuo, solo che era l'unico e aveva anche i sistema opeativo sopra.
    In sostanza, ogni tanto gli partiva il PC e ogni tanto no, poi a volte a random si imballava: poco dopo il backup dei dati è partito l'hard disk ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Guest

Predefinito

e visto che hai quel cesso di norton non ti azzardare a fare lo scandisck con norton!!!

oltre a selezionare la modalita approfondita controlla che ci sia il segno di spunta su "correzzione automatica errori" e prima di fare tutte queste operazioni disattiva tutto quello che puoi disattivare compreso screensaver e risparmio energetico e se riesci ad accedere al task stoppa tutto tranne sistray e explorer

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Si, come dice jenyauno è meglio.
    Se vi interessa riguardo al Norton il 2003 fa schifo: lo avevo installato e dopo 2 giorni (reali, non nel senso di poco tempo) lo ho disinstallato perchè mi imballava il PC e dava altri problemi; magari togli quello e risolvi, si sa mai.
    Comunque poi sono tornato al 2002, che invece funziona bene, quindi se avete la possibilità tornate a quello.

Guest

Predefinito

Grazie ancora a tutti x i consigli!!!

Nonostante quella cosa che avevo provato a fare il problema si è ripresentato...

Ora provo a fare lo scandisk...

In effetti da qualche mese ho installato il Norton 2003...xò questo simpatico problema è insorto solo adesso...quasi quasi riprovo a mettere il 2002...

Grazie ancora!!!! :D