Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: una domanda importante per me

vidgam non è connesso Utente giovane

Predefinito

scusate,prima di tutto saluti tutti,per secondo vorrei chiedervi una cosa,mi mancano 400 altercent e posso installare il database mysql,vorrei chiedervi una cosa,se io creo una cartella nel mio database,poi dentro ad essa installo il forum phpbb che si mette con un click,poi posso ricreare un'altra cartella e inserirci dentro un'altro forum preinstallato?,cioè,si possono avere 2 forum con un'unico account?grazie 1000 della risposta esauriente che mi darete,ciao!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Si' certamente.

Una volta che hai il db l'uso che ne fai e' affar tuo. Se vuoi mettere 30 forum sul tuo sito puoi farlo, limiti di spazio permettendo.

PhpBB si installa gia' nella sua brava cartella (phpbb2) quindi non dovrebbe darti problemi.

Inoltre (se mi permetti) vorrei consigliarti comunque di non installare phpbb di AV ma una versione un po' piu' aggiornata (e piu' stabile) che puoi trovare su numerosissimi siti (phpbb.it e' carino). Certo devi configurarlo e smanettarci un pochino di piu', ma credimi ne vale la pena.

:D

Guest

Predefinito

L'unic consiglio che do è di decidere prima di iniziare a usarlo seriamente che cms usare... altrimenti si possono avere dei problrmi nel sincronizzare i dati del database...

Predefinito

non sò come ringraziarvi,è una notizia troppo bella per me,cosi non dovrò aspettare altri 2500 AC per installare un'altro forum su un'altro sito,grazie,ma cmq non è che sono tanto bravo a configurare,ma visto che dite che è meglio ci proverò,grazie ancora,ciao!!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Inoltre (se mi permetti) vorrei consigliarti comunque di non installare phpbb di AV ma una versione un po' piu' aggiornata (e piu' stabile) che puoi trovare su numerosissimi siti (phpbb.it e' carino). Certo devi configurarlo e smanettarci un pochino di piu', ma credimi ne vale la pena.

No.. io ti consiglio di non installarlo proprio phpBB2
    meglio Invision

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen

No.. io ti consiglio di non installarlo proprio phpBB2
    meglio Invision
    altro consiglio che prenderò moooooooooolto in considerazione,grazie ancora,sono al 7° stadio della commozione :D

Guest

Predefinito

Max, io ho installato invision; visto che mi sembri abbastanza esperto mentre io non ci capisco una mazza ti faccio un paio di domande:

1. è semplice creare un forum accessibile solo ad utenti registrati con all'attivo almeno x post?

2. è possibile creare un post accessibile a tutti (anche guest) ma fare in modo che vedano e possano scaricare gli attachments solo i membri regolari con all'attivo almeno x post?

sim1 non è connesso Neofita

Predefinito

e sopratutto da dove si scarica il forum invision??? ed è gratis??
    sim1

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fft
    Max, io ho installato invision; visto che mi sembri abbastanza esperto mentre io non ci capisco una mazza ti faccio un paio di domande:

1. è semplice creare un forum accessibile solo ad utenti registrati con all'attivo almeno x post?

2. è possibile creare un post accessibile a tutti (anche guest) ma fare in modo che vedano e possano scaricare gli attachments solo i membri regolari con all'attivo almeno x post?
    Uhm di default no ma forse con qualche hack si, la cosa che ti freaga e che l'utente deve avere un certo numero di messaggi... prova a chiedere su www.ibforum.it .
    Citazione Originalmente inviato da sim1
    e sopratutto da dove si scarica il forum invision??? ed è gratis??
    certo sempre www.ibforum.it

Predefinito

perfavore c'è uno di voi che mi potrebbe insegnare ad installare l'ultima(o pen'ultima)versione di PHPBB?mi mandi un messaggio privato,poi io gli d'ò la mia e-mail su messenger e chattiamo l'à,grazie

Predefinito

scusate,io ho provato con un'account vecchio ad installare il forum"prefabbricato" di AV,ma non mene installa un'altro,sotto invece di dirmi "clicca quà per installare un forum personale" mi dice "hai già un forum personale,clicca quà per entrarci o clicca quà per reinstallarlo",siccome che voi avete detto che posso mettere quanti forum voglio con un'account sono rimasto pietrificato,perche?,si possono mettere 2 forum solo col metodo manuale(che scarichi il forum dal sito phpbb.com o .it e lo configuri te)?????,aiutatemi perfavore

Guest

Predefinito

L'unico consiglio che ti posso dare é quello di non installare due forum preinscatolati uguali, perché usando +- le stesse tabelle del tabase e gli stessi campi, vanno in conflitto tra loro.

Scarica l'installer di un altro forum preinscatolato, uploadadalo e lancialo...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    L'unico consiglio che ti posso dare é quello di non installare due forum preinscatolati uguali, perché usando +- le stesse tabelle del tabase e gli stessi campi, vanno in conflitto tra loro.

Scarica l'installer di un altro forum preinscatolato, uploadadalo e lancialo...
    numerone ti ho aggiunto su messenger,perfavore entra cosi mi spieghi cosa vuol dire,dato che non ho capito,grazie mille

Guest

Predefinito

allora...

intanto vi consiglio di andare sul sito ufficiale di ibf
    www.invisionboard.com

poi per le richieste di fft

su www.ibplanet.com trovi molti hack, skin e elementi grafici
    tra gli hack ce ne uno che permette di dare l'accesso ad una sezione del forum solo ad utenti con un certo numero di post
    innoltre puoi cmq impostare (anche senza hack) i veri permessi in lettura, scrittura, a allegati per ogni singola sezione e per ogni singolo gruppo
    ad esempio puoi impostare che gli utenti non registarti possono vedere le discussioni ma non scrivere
    o
    che gli utenti normali non vedano una sezione che è stata impostata leggibile solo dai amministratore
    o ancora puoi adirittura proteggere alcune sezioni con la password

Come detto prima basta che te metti una sezione visibile in lettura agli utenti anonimi e questi potranno anche scaricare file

Innoltre su www.ibplanet.com si sono hack particolari per poter inserire una sezione download nel forum.

Se avete buone conoscenze di inglese per il suporto tecnoco vi consiglio di andare sul forum di ibplanet (se ad esempio avete problemi nell'installazione di un hack) oppure sul forum di ufficiale http://forums.invisionpower.com per problemi riguardanti il forum in generale...

Traduzione italiana del forum e dell'adminCP la trovate sempre su ibplanet dove tra l'altro ci trovate anche il mio set di pulsanti in italiano :D

Wow... se mi ci metto sono un gran pubblicitario :D

Guest

Predefinito

Grazie 1000, chiarissimo!

Guest

Predefinito

di niente...

se serve qualcosa... contatami con qualche messenger

Predefinito

max ti ho aggiunto su msn messenger,perfavore accettami,cosi mi spieghi delle cosette ,grazie 1000 :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vidgam
    numerone ti ho aggiunto su messenger,perfavore entra cosi mi spieghi cosa vuol dire,dato che non ho capito,grazie mille
    Non mi é giunta nessuna segnalazione...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vidgam
    max ti ho aggiunto su msn messenger,perfavore accettami,cosi mi spieghi delle cosette ,grazie 1000 :D
    Penso di averti accettato...

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

LoL!

Ma quante ne sai! ;)