Condivisione stampanti di rete
Ciao a tutti!
Vi volevo chiedere un aiuto.
Da qualche giorno sto ammodernando il mio parco macchine domestico e questo ha previsto l'arrivo di un nuovo pc che, ovviamente, monta di default Windows 7. :cry:
Questo pc è però in rete con un altro pc (che funge da server) che invece monta Win XP (the best!!:wink:).
Ora io vorrei che la mia stampante Epson Stylus D68 potesse essere messa in condivisione in rete ma facendo la procedura classica che prevede la condivisione della stampante dal pc XP al pc 7 quest'ultimo non me la vede! Sul sito Epson non esistono driver per il 7 (perchè in effetti ce li avrebbe già integrati!)
Ho provato anche ad usare il CMD usando il comando dandogli una porta inesistente lpt2 e facendola puntare al pc Xp > d68 > USB002 (percorso che porta alla stampante) dopo averla installata localmente.
In un primo momento sembrava funzionare in quanto mi ha chiesto se stampare una pagina di prova e questa è stata stampata senza problemi.
Ora però quando voglio stampare un file (es .doc) faccio stampa seleziono la D68 me la da in linea ma poi mi restituisce un errore e non stampa.
Ovviamente era accesa sia la stampante che il "server" :wink:
Come posso fare??? L'altra stampante (sempre Epson) invece funziona perfettamente con la procedura classica!
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!!
Ciao!