Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 49

Discussione: come va interpretata la classifica top 100

Guest

Predefinito

Hurraaaaaaaaa! Da oggi ho sulla home page il bannerino di altervista per la partecipazione del mio sito alla top 100. Sotto qui riporto una frase che c'era nel regolamento:
    Questa è la classifica dei migliori siti web ospitati qui, puoi visualizzare i primi 100 siti per numero di voti, visite uniche, oppure punti.

Ecco: cosa sono i punti? Che relazione c'è tra numero visite-numero voti e punti.

Ad es io ho notato di aver avuto 2 voti e 40 punti. Concretamente questo cosa vuol dire????? Come va letto?

Guest

Predefinito

Ah! Un'altra domanda. Sul bannerino è scritto "hosted by altervista. e poi "vota questo sito alla top 100" Ma... come e dove si vota??? Cosi lo dico ai miei amici! 8) No, perche io guardando la classifica. non ho capito come si fa a votare

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Quello che conta per la classifica sono i punti:
    1 vista = 1 punto
    1 voto = 20 punti

Per votarti basta che i tuoi amici clickino sul banner nella tua pagina e la cosa è fatta.

Una cosa: è inutile fare tanti reload della pagina o tanti click, il sistema conta i voti e le visite per il sito solo se sono uniche, ovvero quando voti (o visiti) un sito ti registra l'IP, così se torni prima di 24 ore sa che sei già passato e non ti conta.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

GVE! Non so cosa sia successo, ma ora ho guardato il mio sito ed ho visto che è scomparso il bannerino di al tervista per votare, che prima invece c'era
    Come mai? Che si fa ora?

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

c'è, c'è, stai tranquillo...
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Alla domanda sui punti ti hanno già risposto, alla domanda su come va interpretata io ti rispondo a modo mio: nella top 100 risultano non i migliori siti web di altervista, ma quelli che hanno un buon compromesso fra queste tre qualità:

1) Argomento del sito che porta ad avere un elevato numero di visite (es: donne, studi satellitari, crack a scopo didattico).

2) Tempo e flat a disposizione per partecipare a programmi di scambi visite.

3) Conoscenza di fonti server proxy e proxyjudges per utilizzare solo quelli validi per votare (ossia quelli di livello 1 e 2).

Ho dimenticato qualcosa?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    c'è, c'è, stai tranquillo...
    Ma come c'è? Ma se non c'è piu'! Cioe prima si vedeva in basso alla homepage e ora a parte il contatore non ce piu' niente. E dunque- per chi volesse votare come fa? Se non c'e il bannerino... cosa clicca???

L'avatar di brunella

Predefinito

t'ho detto che c'è, forse sei solo tu a non vederlo, ho fatto pure aggiorna per verificare che fosse tutto a posto
    che, ti ci vuole uno screenshot per star tranquillo? :)
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fft
    nella top 100 risultano non i migliori siti web di altervista, ma quelli che hanno un buon compromesso fra queste tre qualità:

1) Argomento del sito che porta ad avere un elevato numero di visite (es: donne, studi satellitari, crack a scopo didattico).

2) Tempo e flat a disposizione per partecipare a programmi di scambi visite.

3) Conoscenza di fonti server proxy e proxyjudges per utilizzare solo quelli validi per votare (ossia quelli di livello 1 e 2).

Ho dimenticato qualcosa?

Già((((( Un quandro a tinte povere. un po desolante. Beh il mio sito corrisponde poco a quei requisiti Anche se ovvio, potrei riempirlo di "donnine" ecc ecc. Sol che mi sembra cosi tanto banale!!!. E poi anche i crack, mahh basta trovare un buon peer to peer... Vabbeh... Pero sto bannerino "powered by altervista" mi piaceva perche diceva che sono nella classifica top 100! Cioe uno lo guardava, sto bannerino e diceva wowwww! sto qua è uno dei top 100!!! :D

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Guarda che anche io lo vedo il bannerino, in basso e circa in centro nella pagina iniziale, come dice brunella c'è.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Vorrei aggiungere che il sistema di conteggio voti della top100 conta UN SOLO CLIC PER IP IN 24 ORE ma NON per sito.

Cio' significa che se voti il mio sito e poi vai a votare quello di un altro solo il primo click viene conteggiato, insomma: puoi votare UN sito di altervista ogni 24 ore.

Guest

Predefinito

Ouuuu- yesssssss! Total recall! Ho capito tutto!)))))
    Difatti ho una firewall che non mi fa aprire (visualizzare) nemmeno certe mie caselle postali sui proxy. Quindi: niente bannerino con firewall attivata, ma appena l'ho disattivata - ecco che si materializza il bannerino. Bon! E penso che lo stessa è successo con la banner maschine che si rifiutava di farmi l'anteprima dei banner: insomma fastidi con tutti gli elementi che possano interaggire con il mio PC. Madoi che prrrrrotezione!!!!

Guest

Predefinito

....

provo a indovinare

...

Zone Alarm?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    ....
    provo a indovinare
    ...
    Zone Alarm?
    Ah la frase in inglese? NOOOO!!!
    faceva riferimento al atitolo originale (in inglese quindi) del film "Atto di forza" con Shwarzy! Era la frase che ha pronunciato quando finalmente ha ricostruito tutta la sua memoria manomessa di cattivi

Guest

Predefinito

ehm... no, io intendevo indovinare il firewall. Evidentemente non e' Zone Alarm.

Guest

Predefinito

Oh! Ancora una domandina. Ho visto che prima il "sistema" di votazione era questo: il contatore mi mostrava 2 visite e 42 punto. Poi 3 visite e 63 punti. E ciò mi ha fatto pensare che ogni vot fa 21 punti. Ma oggi ho scoperto che avendo 4 voti ipunti sono ora 71 o all'incirca. Cià mi fa pensare che l'ultimo chi ha votato mi ha attribuito meno punti che i primi due?
    La domanda: ma quando esprimi un voto cliccando sul bannerino, hai possibilità di attribuire anche il punteggio del voto??? Cioe uno può votare un sito ma ad es. gli piace solo modestamente. Come fa in tal caso???

Kode: Indovina questa (ma è troppo facileeee!!!!!)

Ah! Se voi umani aveste visto ciò che ho visto io! Raggi gamma che spazzano i bastioni di Orione!... E ora tutto questo deve morire...

Guest

Predefinito

ehm... no, io intendevo indovinare il firewall. Evidentemente non e' Zone Alarm.
    Scusa per la figuraccia!
    Pensavo ti riferissi al gioco omonimo. A proposito come si fa a inserire un avatar come avete fatto voi???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da baebio
    Oh! Ancora una domandina. Ho visto che prima il "sistema" di votazione era questo: il contatore mi mostrava 2 visite e 42 punto. Poi 3 visite e 63 punti. E ciò mi ha fatto pensare che ogni vot fa 21 punti. Ma oggi ho scoperto che avendo 4 voti ipunti sono ora 71 o all'incirca. Cià mi fa pensare che l'ultimo chi ha votato mi ha attribuito meno punti che i primi due?
    La domanda: ma quando esprimi un voto cliccando sul bannerino, hai possibilità di attribuire anche il punteggio del voto??? Cioe uno può votare un sito ma ad es. gli piace solo modestamente. Come fa in tal caso???

Kode: Indovina questa (ma è troppo facileeee!!!!!)

Ah! Se voi umani aveste visto ciò che ho visto io! Raggi gamma che spazzano i bastioni di Orione!... E ora tutto questo deve morire...
    E' impossibile che con 4 voti tu abbia 71 punti, ne dovresti avere almeno 84.
    Infatti ogni voto vale 20 punti (fissi) ed in più ti viene conteggiata immediatamente (e non il giorno dopo come avviene per le visite senza voti) la visita dalla quale hai ricevuto il punto. Quindi 20 punti per il voto + 1 punto per la visita = 21 punti.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Vorrei aggiungere che il sistema di conteggio voti della top100 conta UN SOLO CLIC PER IP IN 24 ORE ma NON per sito.

Cio' significa che se voti il mio sito e poi vai a votare quello di un altro solo il primo click viene conteggiato, insomma: puoi votare UN sito di altervista ogni 24 ore.
    é atroce e senza significato!
    oltre che senza spirito di comunità

L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo

Predefinito

azzo nn ne sapevo niente
    CRUDELISSIMOOOOOO

L'avatar di brunella

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere

ragazzi, tranquilli, non è assolutamente vero! !!!
    Sapevo che non era così, ma l'ho voluto riverificare e ve lo dico prove alla mano (ma mica vorrete gli screenshot per convincervi, no? Non ho tempo!!!):
    si possono votare nella top100 quanti siti si vogliono (ognuno una sola volta) nelle 24 ore
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

Mah...

Citazione Originalmente inviato da NoWhere

Sapevo che non era così, ma l'ho voluto riverificare e ve lo dico prove alla mano (ma mica vorrete gli screenshot per convincervi, no? Non ho tempo!!!):
    si possono votare nella top100 quanti siti si vogliono (ognuno una sola volta) nelle 24 ore

Guest

Predefinito

Rossa se lo dici tu mi fido. A me pareva il contrario ma sinceramente non ho fatto piu' test. Ricordo una cosa simile per i banner pay per click: un solo clic in 24 ore per circuito, anche se da siti diversi.

Puo' benissimo darsi che mi sia sbagliato nessuno e' perfetto

L'avatar di brunella

Predefinito

Rossa se lo dici tu mi fido.
    grazie per la fiducia! :D
    Ricordo una cosa simile per i banner pay per click: un solo clic in 24 ore per circuito, anche se da siti diversi.
    Infatti questo che dici dei banner è verissimo
    Puo' benissimo darsi che mi sia sbagliato nessuno e' perfetto
    è proprio ammettere i propri errori che avvicina alla perfezione...
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

[quote="brunellaè proprio ammettere i propri errori che avvicina alla perfezione... [/quote]

Ehehe! Un mio amico diceva:" vedi, baebio... tutti mi odiano solo perche sono troppo perfetto!" :D

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

:D menomale!
    grazie Rossa della smentita-flash!

L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo

Predefinito

fiuuuuuu

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Ogni tanto fatevi un giro nella top 100 e chiedetevi come mai alcuni siti occupano alcune posizioni (della classifica numero di visite) come ad esempio:
    al 5° posto (e dico al 5°) http://hamichin.altervista.org pagina in costruzione con solo banner sopra (ma il regolamento non lo vieta?)
    al 10° posto http://pethiguri.altervista.org/ giudicate voi
    ....
    al 47 c'e' http://mormegil.altervista.org/ sito appena installato con php-nuke con ancora il messaggio di installazione e 0 utenti
    al 58° c'e' un bel sito con errore 404...come fa ad avere cosi' tante visite non riesco a spiegarmelo (2297)
    ....
    e cisi' via, non li ho visti tutti ma solo quelli senza banner fino al 58°.

Saro' io scemo ma non ci arrivo al perche' riescono a raggiungere cosi' tante visite e soprattutto perche' nessuno controlli. bho!

Guest

Predefinito

Beh ragazzi.... c'è qualche conto che non torna!!!
    Ho visto ch e ci sono tanti siti con un 3000 punti e che hanno solo 50 visite! Due conti: se ogni click sul bannerino- 1voto-21 punti, allora 21x50... insomma il tot di punti dovrebbe AL MASSSIMO superare di poco 1000 punti!!! 8) E allora mi domando- da dove cavolo sono saltati altri 2000 punti???
    Basta dare un occhiata alla classifica selezionando "ordinare in base ai punti"

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da baebio
    Beh ragazzi.... c'è qualche conto che non torna!!!
    Ho visto ch e ci sono tanti siti con un 3000 punti e che hanno solo 50 visite! Due conti: se ogni click sul bannerino- 1voto-21 punti, allora 21x50... insomma il tot di punti dovrebbe AL MASSSIMO superare di poco 1000 punti!!! 8) E allora mi domando- da dove cavolo sono saltati altri 2000 punti???
    Basta dare un occhiata alla classifica selezionando "ordinare in base ai punti"
    da dove sono saltati fuori?? bhè..se i tuoi conti sono esatti (nn ho controllato) hanno usato un trucchetto :D

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo