Originalmente inviato da
musicanapoli
Nel frattempo intervengo io, possibilmente può esservi utile...
Nei passati giorni ho ricevuto anche io delle visitine da questo sito.
Ieri notte (alle 02:44.22) ho trovato la bella sorpresina, con il sito hackerato da turchi. Ora, non so se i due fatti possono coincidere, voi che ne dite?
Anch'io ho messo quel codice nel .htaccess, e andando a guardare su histats.com vedo che ancora continuo a ricevere quelle visite.
Edit.
Andando a controllare su histats, l'hacker non ha lasciato nessun segno (non c'è l'IP e nessun segno che sia passato).
Continuando... Volevo dire oltre al fatto che l'hacker non ha lasciato nessun segno nelle statistiche...
L'hacker è entrato alle 02.44 (o almeno ha modificato i files a quell'ora), da quel momento non è entrato più nessuno. Poi alle 8.15:36 è entrato un tizio dalla cina proveniente dal sito qq829.com
Fino a quel momento non ero riuscita a capire come togliere ciò che ha distrutto, quindi forse qualcuno è passato da lì per vedere se il lavoro era stato portato a termine o se ero riuscita a modificare tutto?
Mi devo aspettare un altro attacco?!
A questo punto mi sembra che le due cose coincidano...
Nei log, il sito qq829.com, lo trovi come referer o come remote_host?
Entrando su histats, io lo trovo su PROVENIENZA >> DA SITI (>> url referer).
EDIT
Sto cercando delle info maggiori ed ho trovato questo topic (traduzione in italiano) in cui molti utenti segnalano delle visite da parte di questo sito cinese.
EDIT 2
Leggi questo articolo (traduzione in italiano). Leggete la parte in cui vi indica dove trovare i codici per bloccare momentaneamente le visite da questo sito o dalla Cina. Leggete tutti i commenti, in particolare quello in cui viene detto che forse "chi è andato a far visita in quel sito, è possibile che abbiano messo un cookie sul computer", quindi dobbiamo vedere se abbiamo qualche file di questo genere e cancellarlo.
Come bloccare il traffico proveniente da quel sito?
Da AurelloSoft:
PRIMA OPZIONE (il codice va messo nel file .htaccess):
Codice:
RewriteEngine on
# Options +FollowSymlinks
RewriteCond %{HTTP_REFERER} cnzz\.cn [NC,OR]
RewriteCond %{HTTP_REFERER} qq829\.com [NC]
RewriteRule .* - [F]
SECONDA OPZIONE (non so dove va messo questo):
Codice:
SetEnvIfNoCase Referer "^qq829" TOBLOCK=1
SetEnvIfNoCase Referer "^cnzz" TOBLOCK=1