Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: aiuto home page......

Guest

Predefinito

ascoltate ho creato una mia home page e lo chiamata index....siccome non ho programmi per crearla (programmi in italiano) lo fatto con l'animazione utilizzando power point....quando lo salvata lo salvata in file web (internet) però quando la visualizzo tramite explore mi da solo l'ultima parte e non più tutta l'animazione come si fà? cosa mi consigli? grazie aspetto vostre risposte...ciao

L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Mi sa proprio che l'animazione te la scordi, fatta così

Guest

Predefinito

Credo che Maurizio abbia ragione...

Se vuoi proprio fare una animazione i modi più semplici sono:

- adottare una soluzione lato client come flash (il cui editor esiste anche in italiano, ad esempio nella suite di programmi macromedia studio mx) o un applet java (che però generalmente è più complicato realizzare). tieni presente che soluzione lato client vuol dire che l'animazione la gestisce il computer di ogni utente che visita la pagina tramite un apposito plug-in e non il server di altervista che si occupa solo di spedirla come una normale pagina web. Una terza solizione potrebbe essere una gif animata ;)

- adottare un una soluzione lato server come il php.

Guest

Predefinito

adottare una soluzione lato client come flash (il cui editor esiste anche in italiano, ad esempio nella suite di programmi macromedia studio mx)
    Scusate se vado un attimo fuori tema ma proprio oggi nel sito della macromedia ho visto i requisiti minimi di studio mx

PIII 600 Mhz 256mb di ram 512 consigliata 800 mb spazio libero

Roba da pazzi ci sono rimasto male, forse è proprio ora di cambiare computer...

Guest

Predefinito

forse dico una cretinata (è una cosa che non ho ancora provato) però visto che OLEGNA ha creato qualcosa con powerpoint, lo può fare con impress, l'equivalente contenuto nella suite openoffice.org e poi esportare il tutto nel formato macromedia .swf:

Citazione Originalmente inviato da openoffice.org
    OpenOffice.org now can export presentations and drawings to the Macromedia Flash format (.swf). Thus, it's now possible to view presentations in a simple web browser that has the Flash plugin installed. Recipients and users of Flash presentations don't have to install a special viewer anymore in order to view a presentation.
    Accessibility
    link: http://download.services.openoffice....1.1/index.html

Tra un po' la suite completa sarà disponibile anche in italiano e secondo me il fatto che permetta di esportare file in .swf è un'altra chicca assieme alla possibilità di creare .pdf con un solo click...

OLEGNA: scaricati la suite openoffice.org, la installi e provi. Se sai usare power point puoi usare senza problemi impress, anche se per il momento è in inglese. Fidati! E poi se ti fa schifo lo cestini senza aver speso un centesimo...

Ale.

Guest

Predefinito

Non ho mai provato a fare una cosa del genere...

Ma ammesso che funzioni dubito che la conversione automatica tirerebbe fuori qualcosa con dimensioni contenute...

per quanto riguarda studio mx io lo ho provato su un pentium II 350 con 128 mb di RAM e andava decentemente... ma non lo ho usato per niente...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

un buon compromesso credo sia farla in flash!

una rapida e veloce soluzione é quella di buttarsi sulle .gif

Guest

Predefinito

In realtà io non amo particolarmente il flash in quanto soluzione completamente propietaria (anche se si vocifera che forse la macromedia renderà il formato open source... chissà chi vivrà vedrà)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tux2
    Non ho mai provato a fare una cosa del genere...

Ma ammesso che funzioni dubito che la conversione automatica tirerebbe fuori qualcosa con dimensioni contenute...
    Sì, potresti avere ragione... ma tentar, in questo caso, non nuoce di sicuro!

ale.