Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Internet che si consuma? o.O'

  1. #1
    Guest

    Predefinito Internet che si consuma? o.O'

    Salve a tutti ^^

    Scrivo nella speranza che possiate aiutarmi a capire come risolvere il mio problema.

    Allora...è un po di giorni che la mattina internet va alla velocita di una lumaca morta.

    Nel senso che proprio NON va anche se me lo da disponibile,fa finta di caricare e basta. (Anche con un attesa di 1h nessun risultato).

    Spengo e riaccendo il ruter di conseguenza (Cosa che ho sempre evitato xke il bottoncino del ruter non è fatto come quello delle lampade ^^')

    Riacceso il ruter internet torna normale (Veloce come un razzo),gia 10m dopo si nota un rallentamento e cosi via progressivamente finche non si impala ancora obbligandomi a spegnere e riaccendere il ruter nuovamente -.-''

    Non ho installato nulla di stranamente nuovo ed ho un pc immacolato da virus o altro come diavolo è possibile che succeda questo?

    Sigh sigh


    (Ora a scrivere questo post ci ho messo 2 secondi mentre ad inviarlo ci sto mettendo 5m -.-''''')

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Probabili disturbi alla linea che causano uno stallo al router e di conseguenza il suo rallentamento.
    Chiama il tuo isp e chiedi spiegazioni (prima di farlo controlla filtri, impianto e il resto).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mmm,puo darsi o.O'
    A sto punto non posso escludere nulla.

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Usi torrent o simili?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Eccomi sono ancora vivo xD
    Torrent e simili?
    Emule e simili?
    MAI e mai li usero boia
    Il mio pc è e deve restare pulito xD

  6. #6
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Marca e Modello del router?

    Proviamo con qualche piccola prova, quando si verifica la morte della connessione:

    - riesci ad accedere almeno alla pagina web di configurazione del router? (ad esempio http://192.168.1.1/ normalmente è questa)
    - riesci ad effettuare una query dns con successo? ( nslookup www.google.com oppure host www.google.com se sei su linux )
    - riesci a raggiungere un host con un ping ? ( ping 8.8.8.8 è un indirizzo noto, il dns di google)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    O my god o.O'
    Da stamattina senza toccare nulla fila che è una bellezza
    C'e non so xD
    Scrivo a voi e il gg dopo (Dopo una settimana ormai) torna a funzionare perfettamente come sempre
    Siete fantastici,portate fortuna xD

    Problema apparentemente risolto.

    Vi faccio sapere se cambia qualcosa :P:P

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Quando capita apri una segnalazione di guasto/malfunzionamento al tuo operatore telefonico e chiedi dei controlli.
    Se dopo 2 giorni lavorativi o la prima chiusura della pratica di segnalazione (di cui fatti sempre dire il codice identificativo) rimangono dei disagi, chiedi un controllo da parte di un tecnico alla tua centrale di zona.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Pensa che a me con alice 7.2 mega il week-end apparte la sera dalle 7 in poi non va!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Pensa che a me con alice 7.2 mega il week-end apparte la sera dalle 7 in poi non va!
    Wow mi consolo allora ^^'
    ahauahuahau

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Wow mi consolo allora ^^'
    ahauahuahau
    te che isp usi?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io con fastweb avevo lo stesso problema....ho risolto cambiando il canale dall' 6 al 11....vedi se nei paraggi c'è una qualke altra connessione ke utilizzi il tuo stesso canale....se c'è cambia il tuo canale (se nn sai farlo ti basta chiamare al tuo operatore elo fanno loro tranquillamente)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    2 giorni di fila che va alla perfezione o.O'

    Sembra essersi risolto sul serio da solo dopo 7gg che mi ha tirato scemo :)))

    Grassie a tutti per l'enorme disponibilità mostrata! ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •