Salve a tutti, è un po di tempo che mi stavo chiedendo se potessi trasformare la mia voglia di fare siti internet in qualcosa di più concreto, e allora mi ha sfiorato la mente l'idea di farlo per lavoro.
Ho 18 anni e sono uno studente, ma ho comunque tempo libero a sufficienza da dedicare, e quindi pensavo di proporre a diversi negozi qui in città ( è una città abbastanza piccola, non c'è una gran concorrenza penso ), la possibilità di avere un sito ( sotto un "piccolo compenso" ).
L'idea sembra buona e un mio compagno di classe è d'accordo con me, solo che mi ha detto che per fare tutto questo ho bisogno di una partita IVA, insomma dobbiamo dichiararci come una società (non ho ancora ben capito il funzionamento).
So solo che da quanto mi ha accennato, se un azienda, negozio o attivita ci paga per realizzare un sito, può detrarre queste spese dalle tasse in occasione della dichiarazione dei redditi e quindi la cosa gli risulta quasi gratuita.
Come funziona la faccenda precisamente? E' una cosa fattibile secondo voi?
Se si, quanto potrei chiedere come somma indicativa per un sito non troppo complesso a un negozio di medie/piccole dimensioni, per avviare l'attività?
Avete esperienze in questo settore?
Grazie in anticipo, nel caso rispondiate :D