Che dopo la cazzata che ha fatto digiland di inserire un banner gigantesco di SPAM sulle pagine hostate, una folla di users nuovi si riversera qui ( io lo sto dicendo a tutti di venire qua che qua e figo! )
Secondo voi è un bene o e un male??
Che dopo la cazzata che ha fatto digiland di inserire un banner gigantesco di SPAM sulle pagine hostate, una folla di users nuovi si riversera qui ( io lo sto dicendo a tutti di venire qua che qua e figo! )
Secondo voi è un bene o e un male??
Chiedilo a Gianluca.
Gianluca tu che dici??
Digiland, come bravenet e come troppi altri... Prima ci attirano con lo zuccherino, ci infilano nel loro calderone e, appena siamo "tanti abbastanza", ci si...........................Originalmente inviato da Mindon
La classe non è acqua (e gli utenti non sono imbecilli). Se AV continua così come ci ha abituati, garantito che prima o poi si cuccherà gli utenti di mezzo mondo!!! 8)
Forza AV !!!
Io sono un utente, il mio pensiero non conta niente (ho fatto pure la rima), ma tu pensaci se la gente scappa è perchè ha paura, ovvero le condizioni per cui erano lì non ci sono più.Originalmente inviato da Mindon
Io sono scappato un anno fa, c'è ancora il vecchio sito ma neanche mi ricordo più l'indirizzo, non è che non mi piacesse il servizio allora ma avevo bisogno di script e li non c'era.
Ognuno si adatta a ciò che trova e per ora AV mi sta bene così, se un giorno dovesse cambiare
Gianluca invece è il padrone di AV, credo che il suo pensiero sia più utile del mio ai fini della tua domanda.
Per il purcèl, digilander non ci ha attirati con zuccherini, esiste da quando c'è il web, cioè da prima di omnitel () dava un servizio identico a questo cioè gratuito e senza banner, sia chiaro in genere per il 90% dei casi più che sufficiente, ma le leggi del mercato sono ferree, o riesci a stare a galla o vai sotto.
Prima la cagata mostruosa dei siti "sporchi" con la quale hanno detto che ci si doveva connettere a digilander solo dai loro pop d'accesso.
Ora il banner, domani chissà, per ora sto quà (ammazza che poeta).
Ciao sugan! Ammetto che nel mio post precedente sono stato un po' caustico e non abbastanza preciso per cui proverò a spiegarmi meglio ora:Originalmente inviato da sugandbibi
Io non voglio difendere né colpevolizzare nessuno e quando dico che "attirano con lo zuccherino" non intendo necessariamente che lo facciano col premeditato intento di fregare qualcuno. Il punto è che, ripeto, gli utenti non sono imbecilli e con "la classe" mi riferisco alla serietà dell'azienda...
Comunque la si voglia guardare, il motivo che sta dietro a certe manovre non può che essere economico (e fin qui nulla di strano)... Con un'operazione del genere si ottiene un risultato che è la somma di due distinte reazioni: chi vuole restare accetta (ed ev. paga) mentre chi non vuole accettare (ed ev. pagare) se ne va! E' statisticamente probabile, e certamente calcolato, che la piccola parte degli utenti che decideranno di accettare compenseranno la gran parte di utenti che emigreranno altrove (come dire: alla peggio ci liberiamo dei pesi morti)... Se poi il numero dei "fedeli" supera le previsioni, evviva, meglio ancora!
In fondo non si tratta altro che di pure e semplici operazioni di scrematura per guadagnare soldi e/o liberare spazio utile sui server (e anche qui niente da dire). Ciò che dà fastidio - almeno a me - è che venga messa in atto a svantaggio di coloro che fino a quel momento han dato loro modo di crescere!
Un comportamento corretto sarebbe stato mantenere le vecchie condizioni agli utenti preesistenti ed imporre le modifiche solo ai nuovi. Non è una cosa impossibile da fare: io l'ho vissuta personalmente da un'altra parte e, sinceramente, l'ho apprezzata moltissimo... Ma si sa: gli affari sono affari!
Anche AV, come hai detto tu, potrebbe cambiare politica da un momento all'altro ed introdurre banners obbligatori o il pagamento di servizi. A quel momento succederà la stessa cosa: qualcuno resterà, altri se ne andranno. Ma se le modalità saranno simili a quelle (ad esempio) di Bravenet, l'unica cosa certa sarà che, tra i membri esistenti, perderà la stima di molti e un pizzico di fiducia da tutti! Non è cattiveria: sono solo umane reazioni! Qualcuno obietterà che sulle condizioni di contratto da qualche parte c'è scritto che "sono riservati eventuali cambiamenti, in qualunque momento e senza preavviso, delle condizioni"... Vero, lo so bene ma, ripeto, così come il fine non giustifica i mezzi, la legalità delle azioni non garantisce la felicità di chi le subisce (né di chi le intraprende, oserei aggiungere)!
Semplicemente, qui si parla di errori di valutazione da parte delle aziende (l'unica eccezione sarebbe la premeditazione, ma qui bisognerebbe aprire un'altra infinita discussione)... E' evidente che tutti possiamo fare degli errori ma, come dice un proverbio aeronautico: "Impara dagli errori altrui. Non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu." :D
Non zo se mi ho spiegatto!...
Baci e grufolanti omaggi................
Vado di fretta e dunque sarò conciso.
Secondo me ci sono grando probabilità che av non modifichi le condizioni attuali perché ha impostato il tutto su un altro concetto.
Inizialmente mi chiedevo come fosse possibile il fatto che ben l '80% degli introiti del banners fosse destinato agli utenti; ora, dopo un paio di mesi che sto qui con voi mi è tutto chiaro. E' tutto un discorso di statistica e se questa percentuale variasse fra lo 0% e il 100% gli introiti di av ne risentirebbero comunque pochissimo (credo dell'ordine dell'1%) e tutto questo grazie al concetto di "soglia". Se l'intuizione è stata di gianluca, beh, complimenti ;) In questo modo av riesce a fornire un servizio fantastico assicurandosi (spero ottimi) introiti allettando i partecipanti alla comunità con percentuali che sembrano importanti e che invece in realtà non lo sono.
p.s. se non avete capito quello che intendevo è probabilmente dovuto all'ora tarda, perdonatemi ;)
Sarò circonciso battutaccia neanche mia ma ci tenevo a dirla, sarà colpa dell'ora presta. (è mattina ed io a quest'ora faccio sempre esercizio di battutine per il resto del giorno)Originalmente inviato da fft
Teist, ho capito nonostante l'ora il senso del tuo discorso, e anche a purcèl dico che non c'è problema avevo compreso il senso del tuo intervento, infatti mi riferivo più che altro a quello di Mindon:
Ma il mio precedente intervento e pure il seguente di risposta erano finalizzati solo a chiedere una cosa, e cioè: ma perchè questo thread, voglio dire cosa conta la mia opinione.Originalmente inviato da Mindon
Da tutto ciò avevo compreso solo una cosa, e cioè che Mindon è venuto qui perchè fuggito da Digilander con la paura però di ritrovarsi presto nelle stesse condizioni.
Io non so cosa ha in testa Gianluca, ovvio che qualcosa bolla nella sua pentola, visto il nuovo layout del sito? (francamente è stato uno shock, si è affidato ad uno studio privato, quelli avranno detto: "e chi è questo? Un cliente? Vieni, vieni bel bambino che ci pensiamo noi a te" e gli hanno rifilato qualcosa di già pronto da due anni Gianlucaaa era meglio se te lo facevi con phpnuke il sito grrrraaauuuuurrrr) va be opinioni personali, comunque per dire che lui è il paron e lui comanda.
Digilander era il sito italiano per eccellenza, era un'idea venuta su dopo aver visto il primo geocities, quello prima di yahoo e indipendente.
Il primo a crollare è stato lui, poi tutti gli altri a ruota.
Conoscete Extremelot, il sito dove esiste la più grande comunità fantasy virtuale in italia? I server gli costano ben 15.000 euro l'anno, una caos non ce la fanno più perchè hanno tutto impostato come fosse una società filantropica dove gli affiliati pagano, e gli utenti giocano ed ora non ce la fanno più.
Ragazzi nessuno può prevedere cosa succederà tra un anno o 10, la vita (per fortuna) è fatta così, ieri digilander, oggi altervista, domani .....
sn d'accordissimo sul fatto che un provider possa autogestirsi completamente come impostare i propri servizi... veramente sul AV io ci sono gia da diversi mesi semplicemente sto spostando i siti che avevo ancora su digiland di qua... perche trovo davvero assurda sta cosa, e personalmente penso che l'85% degli utenti se ne andra da digiland, tutto qua
mi chiedo ma digiland avrà valutato bene la cosa prima di perdere tutti i clienti? secondo voi non sapeva a ciò che andava in contro? forse era intenzionata solo ai soldini da google.
Mah
Già, una cosa orrenda quel frame!
Per questo, avendo un account anche di la, ho pensato di scrivere subito uno script per rimuoverlo... e lo rendo pubblico.
L'ho testato solo con MSIE (funziona) ed Opera (non funziona, per ora).
Basta inserire il seguente script in ogni pagina del proprio sito, meglio se dentro l'HEAD, e alla fine del caricamento di una pagina il frame scompare.
[code:1:9a7f7ee9df]...codice censurato...[/code:1:9a7f7ee9df]
Be', giusto: ognuno si lavi i panni sporchi in casa. :P
Saluti...
Salv, dolcissim brunell (o ross ke dir si vogl'). Finalment h' kapit ke kos rappresent quest fank........ :D E' stat un appassionant avventur e or t' la rakkont, tutt d'n fiat...:Originalmente inviato da brunella
Inizialment pensav s' trattass d'l kontatorin sull' fot... Ma n'n kapiv kom facess tu a saper ke si kiamav fank......... ??? Successivament, volend andar s'l sit di profitterol ho fatt inkonsapevolment un gross kavolat skrivend manualment il collegament: http://www.profitterol.altervist.org/ ...e... Yke!... Mi sn trovat "sit in kostruzion" ..... Fank..........!!! Sol dop mi son akkort ke il tastin "www" n'l post rimandav a un pagin intern d'l sit e finalment........ Eurek, ho kapit!!!!!!!!!!!! 8)
Ho rekuperat i cent'trent, ver, professoress? Ver? :D :D
Bac e Abbracc...!
P.S.: Viv Cattivik !!!!!!!!
E tu pensi che una società mette su un servizio server per filantropia?Originalmente inviato da tsrm