Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Traffico disponibile!! Cosa sarebbe?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Sono nuovo di altervista, quindi spero scusiate la mia ignoranza.
    Ho un sito e nel mio pannello di controllo mi viene detto che ho:
    Spazio disponibile: 100 MB, e fin qui ci siamo.
    Poi dice:
    Traffico disponibile: 10 GB / mese

    Cosa vuol dire?
    grazie a tutti
    ciao

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Indica la quantità di dati prelevabile dal tuo sito. Se sei nuovo e il tuo sito presumibilmente non è super trafficato quella fornita è più che sufficente, direi quasi abbondante.
    In sostanza, ogni volta che qualcuno accede ti consuma banda perchè scarica dei file. Al raggiungimento di 10Gb (che sono tanti) per quel mese il tuo sito è oscurato.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    10Gb (che sono tanti)
    Confermo! Io, originariamente, ho traslocato su AV proprio per questo motivo!!! :D

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi.
    Si sono nuovo ma il sito conta un migliaio di visite al mese.
    Nel mio sito però non si prelevano file tipo mp3 o altre cose "pesanti".
    L'unica cosa che si possono prelevare sono al massimo le foto, usando il solito sistema "salva con nome".
    Vale anche per questo la banda?
    Altra domanda, e anche l'ultima x ora:
    se uno naviga e basta, senza scaricare nulla, la banda non viene usata, giusto?

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    La banda conta per tutto, anche il semplice html; ovviamente vuoi mettere il peso di 10Kb di una pagina media (immagini escluse)? 10Gb vuol dire che possono aprirti circa 10 milioni di pagine di solo testo html, con le immagini qualcosa di meno, ma comunque anche mettendo di avere 1Mb di immagini in una pagina (eccessivo, se lo hai è meglio che pensi ad alleggerirle) ci vorrebbero 10000 caricamenti di quella pagina o altre pagine di quel peso per esaurirti la banda; quindi se non hai migliaia di visitatori mensili puoi stare tranquillo (se no probabilmente qualche ac per aumentare la banda riesci a racimolarlo).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie, che tempismo di risposta
    :)))

    Grazie davvero, mi hai tolto un peso
    :))

    Il mio sito sarà presto trasferito.
    Per ora rimane su
    http://digilander.libero.it/stelleitaliane

    diciamo che sto iniziando a trasferire i file e sto iniziando a modificare i collegamenti. A giorni lo metterò on line

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    digilander, che schifo che ha fatto su.
    Ho due amici disperati per il nuovo frame che probabilmente su mio consiglio a breve si trasferiranno anche loro qui.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si, hai visto digiland che orrore?
    Era un posto splendido prima di quei frame....
    Comunque me lo aspettavo.... una marea di siti gratuiti li avevano già inseriti.
    Ora però ho trovato altervista e non me lo faccio scappare
    :-)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah, scusa GVE, approfitto della tua disponibilità :D , e siccome mi sembra che ne sai parecchio.
    Ho letto che altervista non supporta alcune estensioni di front page.
    Io il sito l'ho fatto con front page.... ma cos'è che non funziona?
    A me sembra sia tutto ok, almeno quelle pagine che ho già iniziato a trasferire.

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Mi spiace ma non so dirti, mai usato Front Page, o meglio lo avevo provato una qualche volta per vedere se poteva essermi utile per fare qualcosa di rapido ma ho visto che produce un codice doppio o triplo del necessario per cui lo ho scartato.

    Un'ipotesi è che Front Page possa produrre codice in un qualche linguaggio di script Server Side Microsoft che altervista non supporta (l'unico linguaggio di scripting supportato dai server di altervista è il PHP). Se non lo sai i linguaggi di script server side sono linguaggi che elaborano il codice sul server, poi inviano al browser solo il html prodotto, e quindi sul server deve essere installato un "interprete" per quel linguaggio.

    Comunque è solo un'ipotesi, ti conviene chiedere conferma ad altri.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    gve ha scritto:
    La banda conta per tutto, anche il semplice html; ovviamente vuoi mettere il peso di 10Kb di una pagina media (immagini escluse)? 10Gb vuol dire che possono aprirti circa 10 milioni di pagine di solo testo html, con le immagini qualcosa di meno, ma comunque anche mettendo di avere 1Mb di immagini in una pagina (eccessivo, se lo hai è meglio che pensi ad alleggerirle) ci vorrebbero 10000 caricamenti di quella pagina o altre pagine di quel peso per esaurirti la banda

    Mi sembra che qui su AV la banda considerata sia quella generata dai files scaricati e non dalle pagine visitate, anche con molte immagini, quindi meglio ancora :D
    Per quanto riguarda le estensioni di FrontPage credo sia proprio come dice gve, io uso appunto FP solo per costruire le pagine e non ho mai avuto problemi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •