sono al primo anno di giurisprudenza magistrale (5 anni!!) e me la pagano i miei ma
- mia madre fa sempre storie per darmi la macchina (prima di immatricolarmi le dissi che senza macchina non mi sarei mai immatricolato perchè è a >20km da casa nostra e con i mezzi ci metterei più di 2 ore per arrivarci)
- mia madre se non l'aiuto con i suoi soliti problemi col pc (e ultimamente lo faccio sempre...le cose imposte con ricatto non le faccio!) stacca il modem e internet, come ben sa, mi serve anche per l'università perchè mi gestisco gli esami, ecc...
- adesso inizia il secondo semestre e su 4 esami da dare ne ho solo dato 1 (non di profitto ma comunque propedeutico). nel secondo semestre se ne aggiungono altri 3. ce la farò?
Mi piacerebbe un giorno diventare un avvocato/giudice...mi è sempre piaciuto diritto! Quando studio diritto privato lo faccio con interesse però...
ogni giorno ci sono problemi in casa: mia madre che urla come una pazza (si starà esaurendo)...non si può stare in casa!!
Vorrei fare uno sport ma devo sempre dipendere economicamente dai miei genitori che solo per darmi i soldi della benzina (50euro) bisogna lottare ogni mese...
Voi cosa mi consigliate di fare? Ho bisogno d'indipendenza...con tutti sti problemi come si fa a studiare?? Ti danno le cose e poi ogni attimo sei sempre lì con la paura che te le tolgono... a 21 anni ancora ste menate???? già ho lo stress del primo anno che bisogna ambientarsi in questo nuovo mondo. forse è meglio andare a lavorare...ma mi dispiacerebbe tanto buttare via questa opportunità perchè so che se inizio a lavorare è difficile studiare...