Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Il giorno del DB è giunto... troppo presto.

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora. Inannzitutto mi scuso visto che il mio vecchio thread è stato chiusto perchè violava le leggi della comunità. Non credevo di aver fatto qualcsoa di così grave. Perdonatemi, mi sarei dovuto informare più approfonditamente (cmq se leggete attentemtne il post e lo interpretate per come va interpretato, sono sicuro che si chiarirebbero gli ecquivoci che ci sono sicuramente stati).

    Fatta questa premessa procedo con la questione che voglio proporre inq uesto nuovo thread.
    A mia sorpresa il database mi è stato disattivato un giorno prima di quello che avevo calcolato sarebbestato l'ultimo in cui l'aevo a disposizione non avendo raggiunto la cifra di AC necessari a permettermelo. Cmq avevo fatto evidentemente male i conti.
    Ora però sono in uno stato di semi-disperazione-incline-al-suicidio-isterico. Sapendo che i dati all'interno del database sono stati mantenuti (almeno così spero) chiedo se sia possibile reperirli in qualche modo, anche collaborando per l'operazione con i reggenti della comunità. ieri infatti stavo cercando di backuppare i dati all'interno del DB ma, essendo la prima volta che facevo una cosa del genere, non ci sono tiusscito e avevo rimandato a oggi... non potevo commettere ingenuità più grave. Oggi il database è disattivato.
    Caspita! Vorrei proprio far funzionare il mio sito nel frattempo he recupero gli AC necessari e volevo spostare temporanemente i contenuti del db di AlterVista su quello del mio sito personale (spazio a pagamento a DB fisso)... perchè non ci avevo pensato prima?! T_T
    Vi rpego quindi... mi aiutereste a prelevare i dati dal mio database con un backup che poi possa trasferire? Io personalmente non ho avuto il tempo per capire come si faccia, ma solo epr una questione di mancanza di tempo. Non potrebbero essere gli amministratori di Altervista ad accedere al mio database, fare il backup e poi passarmenlo?
    Vi prego aiutatemi... e non azzardatevi a dirmi "E' inutile piangere sul latte versato", eh!

    +Saluti+

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che non solo ti diranno che dovrai piangere lacrime amare, ma anche che non è possibile gestire un database esterno dal server di altervista.
    Vedi qui ci sono migliaglia di utenti e se tutti chiedessero di essere aiutati per avere indietro il database immagino un Gianluca occupato a fare solo questo nella vita.
    Comunque, per questo tipo di domande c'è un forum adatto, si chiama Help e lì Gianluca passa meno raramente, quindi se vuoi una risposta da lui, che poi è l'unico ad avere il titolo per farlo, la cosa migliore è postare lì.
    Come d'altronde c'è scritto nel regolamento ;)
    Oppure come sempre da regolamento, puoi spedire un'email a feedback@altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho deciso di utilizzare un forum che non necessità di database mySql, si chiama Ultimate PHP Board e puoi vederlo sul mio sito nella versione 1.9.5 per qualsiasi problema chiedi se ti interessa. :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il mio database non serve solo per il forum ma per tute le altre sezioni. TUTTE
    Spero profondametne (e prego... non so quale dio... tutti!) che si possa gestire un database esterno ad altervista. ora farò dei tentativi...

    Vi prego di scusarmi ancora, mi pareva di aver capito che la Piazza Grande fosse per tutti i tipi di posts. Evidentemente ho di nuovo torto...
    ... basta! Mi sento un imbecille! :( :D (mi sa che sento bene...)

  5. #5
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Guarda Qui
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Funziona benissimo
    Ti ringrazio veramente.
    Sai se questa possibilità è ancora in prova (e quindi potrebbe essere disabilitata) oppure è stata stabilizzata? E' possibile che un giorno o l'altro decidano che non si può più appoggiarsi ad un database esterno?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non sapevo di questa possibilità, veramente interessante!

  8. #8
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    So quello che sai tu :D
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma i database di freesql sono a traffico limitato! O_O Anzi, limitatissimo! Praticamente inutilizzabili per un forum!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •