Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Nuova impostazione blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuova impostazione blog

    In questo periodo mi ha molto affascinato un blog (omgubuntu.co.uk) sia per il modo in cui è scritto ma non mi interessa molto sia per il look.

    Pensandoci un po' su mi è venuta l'idea di limitare la lunghezza della pagina tramite la funzione di wordpress <?php the_excerpt(); ?>.

    Ora avrei alcune domande:
    1-secondo voi quante parole in media dovrei lasciare prima di tagliare il post?
    2-Potrebbe capitare di interrompere il post proprio nel bel mezzo di un discorso, cosa posso fare per evitare che succeda? tranne che fare fare un'introduzione ad ogni post prima di inserire il divisore, questo perchè avrei più di 180 post da modificare e non è che ci vogliano 5 minuti...

    Grazie, matteo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti fare la divisione, invece che per caratteri, per periodi. Quindi, invece che fare una cosa così:
    Codice PHP:
    <?php
    $testo
    = substr('testo articolo, ciao. questo testo non viene visualizzato tutto', 0, 5);
    // visualizza 'testo'
    echo $testo;
    ?>
    Puoi fare così:
    Codice PHP:
    <?php
    $testo
    = explode('.', 'testo articolo, ciao. questo testo non viene visualizzato tutto');
    // visualizza 'testo articolo, ciao'
    echo $testo[0];
    ?>
    Ovviamente questa tecnica si può migliorare molto e, cosa più importante, per applicarla dovresti agire direttamente sul codice sorgente di WordPress.

  3. #3
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Io ho istallato un plug-in che si chiama Frontpage Manager. Permette di limitare numero e qualità di articoli per categoria da inserire in homepage. Permette inoltre di tagliare i post per paragrafi o numero di parole o caratteri...

    Se scegli l'opzione 'taglia per paragrafi' quando impagini costruisci i paragrafi iniziali in modo tale che il taglio avvenga proprio dove vuoi tu.


    A proposito... questo plug-in mi è utilissimo per la homepage e per le pagine visitate sfogliando 'post successivi' / 'post precedenti'.

    Tuttavia quando si selezione un item dalle catgorie i post ricompaiono integri e ciò non consente più di mantenere l'impaginazione desiderata. Poichè ho la pagina divisa su tre colonne formato magazine, spesso una colonna è lunghissima e le altre molto più brevi.


    Come posso ovviare? Avete suggerimenti?

    grazie, esme

    mio sito è http://neapolitanclub.altervista.org/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Forse non ho capito, ma credo si potrebbe smanettare nel php del plugin per inserire lo scrolling quando si seleziona l'item

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •