Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Vendo 2000 AC a 2,5 €

Guest

Predefinito Vendo 2000 AC a 2,5 €

Ciao a tutti,
    ho intenzione di vendere 2000 AC a 2,5 € (rispetto a paypal, è 1,10 € in meno...)
    Funziona così: a chi servono, basta che effettua il pagamento sul mio account paypal, e io appeno lo ricevo, invio via mail il codice da inserire nelle ricariche di altercent da cellulare...

Fatemi sapere!
    Ultima modifica di meteobellizzi : 19-01-2010 alle ore 19.47.18

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Sei sicuro che puoi fare ciò?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

in che senso?? legalmente intendi o materialmente? visto che sei un alterguru chiedo a te allora... reinvio la domanda? si può fare? eheh...

Guest

Predefinito

@luposcuro;Ha detto che vuole inviare il codice della ricarcia degli ac...

@meteobellizzi; sucsa ma non ci vai a perdere? tantor 2€ non credo che ti cambino la vita...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    @darkwolf;Ha detto che vuole inviare il codice della ricarcia degli ac...
    Mi era sfuggito, colpa mia. Comunque il mio nick è darkwolf e gradirei non venisse storpiato, grazie.
    @meteobellizzi; sucsa ma non ci vai a perdere? tantor 2€ non credo che ti cambino la vita...
    Non necessariamente, c'è chi le sim le ottiene gratis (ma, mi chiedo, vale davvero la pena fare tutto ciò per pochi euro?).
    Ultima modifica di darkwolf : 19-01-2010 alle ore 20.38.12

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da meteobellizzi Visualizza messaggio
    in che senso?? legalmente intendi o materialmente? visto che sei un alterguru chiedo a te allora... reinvio la domanda? si può fare? eheh...
    Che io sia AlterGuru non significa che so tutto, se era così...beh...forse non stavo sul forum

Io non lo dico solo a livello di regolamento di AlterVista ma proprio a livello legale.

Tu ciò che fai non è altro che la rivendita di prodotti di AlterVista. Sei autorizzato? Dichiari, a tempo debito, le tue transizioni?

Questo tuo servizio, che io sappia non è assolutamente legale.

Inoltre, per concludere, posso affermare (forse sarò io che ne so un po' di più e che quindi la pensa così) che preferirei spendere un euro in più ma stando sicuro al posto di spendere di meno ma di stare in mani non attendibili. Ora per non attendibili non dico che non mi fido di te, ma dico che tu a differenza di AlterVista non hai garanzie.

Per far capire ai meno esperti: è come se io mi presentassi improvvisamente alla porta di uno sconosciuto e gli dicessi: "dammi 500 euro, domani ti do una macchina nuova".

Con questo chiudo il mio discorso.

Guest

Predefinito

okok...
    visto che non è legale, chiedo scusa e chiudo la conversazione. Come non detto... grazie per il chiarimento e il consiglio.

Saluti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    ma, mi chiedo, vale davvero la pena fare tutto ciò per pochi euro?
    E' quello che stavo dicendo

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito

Chi l'ha detto che non è legale, lui gli ac li acquista legalmente??? Se si ne può disporre come vuole, sono di sua proprietà avendoli acquistati. come dice la legge italiana la proprietà è un bene "alienabile"
    Ultima modifica di Viky : 21-01-2010 alle ore 18.18.58
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di miki92

Predefinito

Lui li acquista legalmente e sono d'accordo...ma li rivende legalmente?

Guest

Predefinito

PREMETTO DI NON ESSERE UN GIURISTA

Ma secondo me se una cosa è mia io te la posso dare anche in cambio di qualche altra cosa.

Ad esempio se io compro un Hard Disck e lo vlgio vendere te lo posso vendere.

Quindi secondo quello che dici miki e-bay sarebbe illegale?

L'avatar di miki92

Predefinito

Non dico ciò, ma dico che ci sono cose che non si possono vendere senza fare determinate cose.

E-bay ogni entrata/uscita la registra e a fine anno, come ogni società, compila il bilancio o simili dichiarando tutto.

Se meteobellizzi fa ciò e AlterVista autorizza questa cosa chiederò scusa e rititerò quanto detto fin'ora.

Inoltre, cosa che mi sono dimenticato di dire, se per caso succede che l'acquirente riceve la mail in ritardo, non la riceve o ha problemi con il codice e lo segnala ad altervista come potrà AlterVista aiutare questo utente se non tramite chi ha chiamato/pagato la ricarica?

Cioè se a me succede un guaio, lo segnalo a chi di dovere di altervista e loro mi richiedono determinate info (come già successo) ed io non gliele so/posso fornire...che succede? Ho perso i soldi e gli altercents.

Infine se AlterVista autorizza questa cosa automaticamente meteobellizzi diventa un rivenditore di AlterVista e se non erro per questo dovrebbero esserci delle dichiarazioni o dei contratti, non ricordo bene...se vogliamo proprio chiudere in bellezza posso citare: "il risparmio non è mai guadagno"...ciò significa che per ~ €1 in più potresti pentirti della tua scelta in quanto su AlterVista paghi e ricevi, tramite questo utente:

1. Paghi
    2. Attendi che gli giunga il pagamento, che all'utente giunga la conferma.
    3. L'utente paga, riceve il codice.
    4. L'utente invia il codice.
    5. L'acquirente attende la mail con il codice, sempre che non si perda.

Tutto questo per dire che a livello di affidabilità (ripeto: senz'offesa) e di rapidità è meglio altervista in quanto è tutto automatico, mentre tramite utente è in parte manuale.

CHE LO STAFF MI CORREGGA SE DICO SCIOCCHEZZE

Guest

Predefinito

Ad esempio se io compro un Hard Disck e lo vlgio vendere te lo posso vendere.
    Non credo che questa frase sia tanto giusta.

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

c'è gente che compra e rivende su ebay senza fattura, non credo che per 2 euro lo stato italiano lo mandi a rebibbia
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

allora, la cosa per altervista non è illegale.
    poi bisogna vedere la convenienza, per guadagnare pochi euro, conviene fare tutto sto tram tram?
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    allora, la cosa per altervista non è illegale.
    poi bisogna vedere la convenienza, per guadagnare pochi euro, conviene fare tutto sto tram tram?
    effettivamente è quello che penso anche io. non mi sono intromesso perche pensavo chr se ha fatto questa scelta 2 euri gli facciano comodo
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Guest

Predefinito

ok, allora visto che non è illegale rimango la mia proposta...
    chiariamoci, non è che voglio diventare venditore di altercents, è solo che ogni tanto ho del traffico telefonico in più da consumare...

Tra buttarlo e utilizzarlo per guadagnarci anche qualcosina (anche giusto per sfizio, eh... non è che 2 euro mi cambiano la vita), io scelgo la seconda...
    cmq se a qualcuno fa piacere la mia proposta, basta che mi contatti, è chiaro che io nn posso dare garanzie ufficiali, ma l'onestà c'è tutta :-)...

Grazie per i chiarimenti!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    c'è gente che compra e rivende su ebay senza fattura, non credo che per 2 euro lo stato italiano lo mandi a rebibbia
    E' quello che stavo dicendo io xD

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da meteobellizzi Visualizza messaggio
    ok, allora visto che non è illegale rimango la mia proposta...
    chiariamoci, non è che voglio diventare venditore di altercents, è solo che ogni tanto ho del traffico telefonico in più da consumare...

Tra buttarlo e utilizzarlo per guadagnarci anche qualcosina (anche giusto per sfizio, eh... non è che 2 euro mi cambiano la vita), io scelgo la seconda...
    cmq se a qualcuno fa piacere la mia proposta, basta che mi contatti, è chiaro che io nn posso dare garanzie ufficiali, ma l'onestà c'è tutta :-)...

Grazie per i chiarimenti!
    Hai del traffico in più e lo butti per un servizio come questo...? Bah non ti capisco, ma se tutti voi dite che si può fare io non posso farci nulla in quanto ho solo detto la cosa dal mio punto di vista e di conoscenza.

Proprio poco fa abbiamo studiato a riguardo di ciò e pertanto sono sicuro delle risposte sopra postate sia a riguardo del bilancio che del resto.

AnimeOnline non è connesso Utente giovane

Predefinito

ma dopo tutto questo ambaradam ... ma è possibile mandare ad altri gli alercents? o_o

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

gli altercent non si possono spostare da un account all'altro. qua si parla di comprare altercent via telefono e dare i codici per la ricarica
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!