mi vorrei sottoscrivere all'offerta "tiscali flat" di Tiscali ovviamente, e sul sito nella sezione "cosa mi occorre" tra le altre cose ce questa roba:
Informazioni necessarie per completare la registrazione al servizio Tiscali Flat
Linea telefonica (come da bolletta telefonica Telecom Italia):
- Intestatario dell'utenza telefonica;
- Numero di telefono;
- Caratteristiche dell'impianto telefonico:
- tradizionale (RTG)
- o ISDN*
- Prodotti o servizi particolari attivati (centralino, telesoccorso, interfono, allarme etc.).
*Se il tuo impianto telefonico è di tipo ISDN è indispensabile indicare il numero dal quale vuoi connetterti ad Internet utilizzando il servizio Tiscali FLAT tra quello primario e secondario che hai a disposizione con la tua linea ISDN.
Inoltre, se possiedi un centralino sulla tua linea ISDN è indispensabile che l'amministratore del centralino assegni una linea dedicata per l'accesso a Internet con Tiscali FLAT.
Ora, io vorrei sapere ma che cosa sono sti "prodotti o servizi particolari attivati" ???
Ho gia chiamato al centro assistenza di Tiscali ma mi ha risposto una che era spaesatissima........
Io ho un'abbonamento di tipo "classico" cioe' non ho adsl o flat, ma un normalissimo abbonamento a telecom; questi servizi sono gia inclusi??
I servizi non sono collegati all'abbonameto telefonico in se, ma sono servizi che devi aver attivato tu: ad esmpio se hai un allarme in casa con funzioni telefoniche, o se hai un centralino tipo quelli degli uffici (cosa che dbito). In generale quindi non dovresti aver problemi.
dimenticavo... talli servizi li devi segnalare in quanto potrebbero dare problemi all'installazione della linea...
se non li hai... meglio... hai meno complicazioni
Sbagliato, puoi attivarlo tranquillamente: la presenza o meno di quei servizi serve solo a tiscali per sapere che filtro ADSL installarti: se li hai devono avvisare Telecom che venga a installarti un filtro centralizzato (installazione che costa un pacco); se non li hai, come nel tuo caso, puoi usare un filtro normale solo sulle prese che usi, reperibile anche nei negozi (mi sembra sia spiegato da qualche parte, almeno quando ho fatto io l'abbonamento con loro c'era).
no, no, quella non e' un'offerta adsl, ma funziona con il modem normale. E' un'offerta pensata per quelle persone che non sono coperte dall'adsl, proprio come me... (penso ce vivo nell'unica zona di Roma non coperta :-((( )