Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: URGENTISSIMO VISITE UNICHE (I CONTI NON TORNANO)

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho notato insieme ad altri che le visite uniche non vengono assolutamente conteggiate bene, il punto è che non si capisce il perchè. Chi ha già avuto 762 visite uniche si ritrova con sole 314 visite PERCHE? Per favore dateci una spiegazione a questo problema. Ho spesso ricevuto io personalmente oltre 150/200 visite uniche ma mi sono state conteggiate soltanto 50/60 e non riesco a capire assolutamente il perche' di questo. Ho altresi notato che mkolsen ha molte piu' visite di quelle che gli vengono conteggiate ma come dice Max.86 pare che a nessuno importi per poi ritrovarci molti di noi con dei siti che fanno acqua da tutte le parti e che hanno migliaia di visite senza avere nessun tipo di contenuto al loro interno. Questa francamente non la capisco. Invito mkolsen a fornire immediatamente le tue statistiche che mi hai inviato (ATTENDIBILISSIME) in modo che tutti possano vederle. Ci sentiamo dopo a Prestissimo.

    Un Salutone Lorella e Maximvs


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    capita anche a me; il mio contatore bravenet mi conteggia un certo numero di visitatori unici al giorno ed altervista me ne conteggia sempre di meno (circa il 20% - 25% in meno); ma credo che comunque il metodo di conteggio di altervista sia lo stesso per tutti gli utenti e dunque la classifica non dovrebbe risentirne.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, non so se avete lo stesso problema che avevo io, leggetevi questo thread http://www.altervista.org/forum/view...=numero+visite poi eventualmente ne riparliamo.
    ciao,
    andrea

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho letto il tuo topic; però io ho il counter di bravenet che se non vado errato conta esclusivamente gli utenti che visitano la homepage; inoltre conta i visitatori con ip unico delle ultime 24 ore:

    Unique Visitor - A unique visitor is defined as a visitor that has not visited your web site in the past 24 hours.
    Comunque l'importante è che il criterio sia lo stesso per tutti, dunque per me non c'è problema alcuno.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per noi il problema esiste eccome perche' parecchi giorni fa abbiamo ricevuto oltre 400 visite uniche e ce ne hanno contate solo 50 be francamente non so come vi potreste sentire in questa situazione. Il punto e che ci sono siti (e non parlo dei vostri) che non hanno niente al loro interno e si ritrovano con un'OCEANO di visite uniche. IMPOSSIBILE E' COMPLETAMENTE ASSURDO. Non ci credo e basta c'e' qualcosa che non va. Penso che questa osservazione ci fara' abbassare ulteriormente il numero dei visitatori ma francamente quando una cosa non e' giusta non e' giusta e basta.

    Un Salutone Lorella


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    fft, se bravenet funziona come mi dici, allora il tuo problema rimane.
    cmq, per essere più chiari (lorella forse se ti leggessi anche tu quel topic...), da quando ho messo il bannerino della top100 su tutte le mie pagine (in quanto avevo molti link che rimandavano a pagine interne) le visite che mi attribuisce php stats (che da molti è ritenuto più che affidabile) e quelle della top100 di altervista coincidono quasi perfettamente. vale a dire in parole povere che non è questione di metodo, la top 100 adesso mi conta tutte le visite avute realmente dal mio sito.
    ciao
    andrea

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    fft, se bravenet funziona come mi dici, allora il tuo problema rimane.
    cmq, per essere più chiari (lorella forse se ti leggessi anche tu quel topic...), da quando ho messo il bannerino della top100 su tutte le mie pagine (in quanto avevo molti link che rimandavano a pagine interne) le visite che mi attribuisce php stats (che da molti è ritenuto più che affidabile) e quelle della top100 di altervista coincidono quasi perfettamente. vale a dire in parole povere che non è questione di metodo, la top 100 adesso mi conta tutte le visite avute realmente dal mio sito.
    ciao
    andrea
    mi spieghi bene come hai fatto per aver il conteggio giusto di tutte le visite?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    fft, se bravenet funziona come mi dici, allora il tuo problema rimane.
    cmq, per essere più chiari (lorella forse se ti leggessi anche tu quel topic...), da quando ho messo il bannerino della top100 su tutte le mie pagine (in quanto avevo molti link che rimandavano a pagine interne) le visite che mi attribuisce php stats (che da molti è ritenuto più che affidabile) e quelle della top100 di altervista coincidono quasi perfettamente. vale a dire in parole povere che non è questione di metodo, la top 100 adesso mi conta tutte le visite avute realmente dal mio sito.
    ciao
    andrea
    Non sono io la proprietaria del sito ma Massimo un mio familiare, io lo gestisco e basta ma purtroppo sono alle prime armi. Aiutami quindi a capire meglio se io dovessi inserire il bannerino della Top100 su tutte le pagine avrei piu' visitatori rilevati dalla classifica! E' cosi?? Per favore rispondimi prima possibile te ne saro' infinitamente grata. Ciao Lorella

    Un Salutone Lorella


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il mio consiglio è di provare a mettere il bannerino su tutte le vostre pagine e verificare per qualche giorno se le visite del vostro contatore (purché segnali visitatori con ip unici nelle 24 ore) corrispondono a quelle della top 100., secondo me qualcosa cambierà.
    ciao,
    andrea

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    il mio consiglio è di provare a mettere il bannerino su tutte le vostre pagine e verificare per qualche giorno se le visite del vostro contatore (purché segnali visitatori con ip unici nelle 24 ore) corrispondono a quelle della top 100., secondo me qualcosa cambierà.
    ciao,
    andrea
    Grazie Andrea

    Ciao Lorella


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    eccome... te dici di mettere il benner in tutte le pag... mah... provem...

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Volevo solo postarvi una mia osservazione (il problema per ora non mi interessa più di tanto).
    Ho visto che si parla del fatto che altervista conteggia gli IP unici: parte della discrepanza fra i dati rilevati dai contatori e dalla classifica può essere imputata a questo.

    Mi spiego meglio: se uno è collegato tramite una LAN l'IP che viene trasmesso è quello della LAN, ovvero ogni PC dietro la LAN è come se avesse lo stesso IP, quindi se nello stesso giorno si collegano più persone da PC diversi appartenenti alla stessa LAN per altervista è come se fosse un'unica persona.
    Per contro i contatori spesso usano i cookie (se uno non li ha disabilitati), che si settano sulle singole macchine, per cui contano gli utenti effettivi anche dietro a una LAN.

    Si potrebbe chiedere a Gianluca di cambiare metodo. Certo, per giustificare quanto fa altervista bisogna ammettere che se uno vuol fare il furbo è molto più facile cancellare un cookie che modificare l'IP di accesso ...
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    no.. il mio contatore interno nn usa coockie... ma memorizza l'IP nel db

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    gratis sei tu nella foto

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Il mio shinistat dalle 00.00 mi ha contato circa 140 ACCESSI UNICI mentre altervista soltanto 43 visite :( :( :(

  16. #16
    freestyleita non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-09-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    mmmh...
    ho sempre saputo che AV conteggiava gli IP unici in TUTTA LA RETE di AlterVista...

    mi spiego:

    se uno va sul sito, x esempio, di ofp, e gli clicca i banner, vanno AC a lui... se poi questo "visitatore" viene da me, nn mi viene accreditato nulla..

    può darsi sia così anche x le visite? (di quello che ho scritto sopra non ne sono sicuro, l'ho letto da qualche parte in questo forum MOLTO tempo fa...)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webipc
    gratis sei tu nella foto
    NO il sito e' di Massimo ma ovviamente io non sono Massimo mi chiamo Lorella e gestisco il sito di Massimo.

    Ciao Lorella


  18. #18
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freestyleita
    mmmh...
    ho sempre saputo che AV conteggiava gli IP unici in TUTTA LA RETE di AlterVista...

    mi spiego:

    se uno va sul sito, x esempio, di ofp, e gli clicca i banner, vanno AC a lui... se poi questo "visitatore" viene da me, nn mi viene accreditato nulla..
    può darsi sia così anche x le visite? (di quello che ho scritto sopra non ne sono sicuro, l'ho letto da qualche parte in questo forum MOLTO tempo fa...)
    Quanto dici lo avevo sentito anch'io, però mi sembra assurdo funzioni così anche per la classifica, che classifica dei siti sarebbe?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ho provato, ora il bannerino risulta in tutte le pagine del sito

    Fatto la prova...
    Ieri
    AV ha contato 227 visite (già di +)
    PHP-stats ha contato 308 visite (molte di +, è anche il mio record :P)

    Un incremento c'è stato ma ci sono sempre 81 visite perse

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Tenete presente che gli utenti fastweb spesso usano lo stesso IP anche se sono persone diverse.

    Inoltre c'e' un parametro che non avete tenuto in considerazione: il tempo. Siete sicuri che il vostro contatore di accessi unici escluda un IP PER LO STESSO PERIODO DI TEMPO di quello di AV?

    Mi spiego meglio: lo stesso IP vede il mio sito nell'arco di due ore. AV conteggia (ipotesi: non so nulla in merito) un IP dopo due ore, appunto, mentre il vostro contatore dopo un'ora: ecco che vi siete persi il 50% delle visite.

    Non so se potrebbe essere questa la causa del problema, ma gia' che c'ero (e che mi e' venuta in mente) ve la posto

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    il mio è impostato a 24 Ore

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Uffa ma nn posso metterlo in tutte le pag il bannerino...
    Il mio sito è in PHP ed ha layout sx e layout dx che restano fisse ad ogni pagina...
    Ieri ho avuto 290 accessi unici ( record ) e top100 di altervista me ne segnava solo 40, ovvero 1 miseria!!! :( :( :(

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    se lo metti a destra o a six che rimane su ogni pagina te le conta come tutte le pagine

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ah ok, però i conti non tornano :( :( :(

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    è di quello che si sta discutendo...
    pure a me nn ha contato 80 visite pur essendo il banner visibile ovunque

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •