Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pubblicare immagini nel blog?

Guest

Predefinito Pubblicare immagini nel blog?

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile pubblicare tranquillamente immagini prese da "Google immagini" nel mio blog, o ho bisogno di qualche particolare autorizzazione.

Guest

Predefinito

Google riporta, per ogni immagine, la seguente descrizione: "L'immagine può essere soggetta a copyright"
    Ciò obbliga, a chi vuole pubblicare immagini tratte da Google, a chiedere i diritti direttamente dai rispettivi proprietari (cioè coloro che hanno precedentemente pubblicato l'immagine).
    Nella maggior parte dei casi è sufficiente includere la fonte da cui hai tratto l'immagine (non Google, per intenderci, ma il sito in cui l'immagine originariamente si trova).

Guest

Predefinito

Ho letto che è possibile pubblicare immagini se non è a scopo commerciale, per esempio un sito che vende una guida turistica (con illustrazioni prese da altri siti). Nella didascalia dell'immagine (per intenderci la scritta che compare quando ci passi sopra con il mouse) ho riportato la fonte, ovvero l'indirizzo da cui l'ho presa. Penso che dovrebbe bastare no?

Guest

Predefinito

Per andare sicuro, scarica quelle di www.flickr.com - di solito hanno licenza Creative Commons