Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [phpbb3] Come abilito allegati e sondaggi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3] Come abilito allegati e sondaggi?

    Buonasera,

    come abilito queste funzioni? Nelle impostazioni sono "sbloccate", ma al momento di postare non trovo le funzioni per inserire nè l'uno, nè l'altro...

    grazie,

    Mauro.
    Ultima modifica di darkwolf : 11-12-2009 alle ore 13.13.03 Motivo: titolo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma su che cosa? Wordpress, phpBB, Drupal, ecc.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione anche tu...

    su phpBB. Ho installato il forum "precofenzionato" quindi non posso accedere alle cartelle specificate nelle impostazioni.

    Mauro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per abilitare gli allegati vai nel Pannello di Controllo Amministrazione e clicca su Allegati e metti la spunta su Permetti Allegati. Per i sondaggi è molto strano, di solito sono già attivati. Non è che intendi bloccati con "non trovo i sondaggi"? Perché i sondaggi si trovano in New Topic sotto i 3 bottoni "invia", "anteprima" e "salva". Ti basta cliccare sulla linguetta "Crea Sondaggio". Comunque ti consiglio di installare phpBB 3.0.6 perché quella che propone Altervista è la versione precedente, la 3.0.4

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok per gli allegati ho risolto! ;)

    la linguetta "crea sondaggio" non la vedo proprio...poi sono andato sul pannello di controllo per aggiornare il forum, ma dice che non ci sono ulteriori aggiornamenti...

    un altra cosa, come accedo al codice del forum?

    Mauro.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    È molto strano che non vedi il sondaggio, prova a inserire un altro stile e vedi se ce.

    Ti dice che ci sono ulteriori aggiornamenti perché il Forum è alla versione 3.0.4 e come ho già detto prima ti consiglio di aggiornare alla 3.0.6

    In che senso come accedere al codice del forum?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no mi dice che non ci sono aggiornamenti!

    il codice del forum è visibile? Qualche anno fa il phpbb lo installavo a mano e avevo tutte le mie cartelle, ora per comodità ho scelto questa via del preconfezionato, ma non vedo cartelle per fare modifiche manuali...

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Da PCA puoi accedere alle cartelle costituenti lo stile, ma ad esempio non puoi inserirci immagini per loghi o banner ecc.
    Le cartelle facenti parte della struttura della Board le potrai raggiungere solo se passi all'altersito
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Già, ho visto il sito di un mio amico che tiene phpBB 3.0.4 e a quanto pare sembra che ci sia un errore: dice che non ci sono aggiornamenti! Scarica da qui per la ultima versione: http://phpbb.it/download.html
    Comunque le cartelle ci sono, altrimenti phpBB non si potrebbe neanche installare °_°. Vai nel Pannello di Controllo del sito, clicca su AlterSito>>Gestione File e vedrai che ce. Puoi anche fare interventi direttamente dal template accendendo al PCA (Pannello di Controllo Amministrazione) del Forum e cliccare su Stili. Clicca su Template o Temi, trova il tuo stile e clicca su Modifica :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho risolto il problema del sondaggio. Accedevo con un utente senza permessi... ;)

    grazie mille!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Comunque se non sbaglio il problema degli aggiornamenti è perché AlterVista non consente connessioni server-to-server se non ad alcuni host in whitelist.

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    comunque puoi aggiornare benissimo senza collegarti al sito del phpbb.com
    io ad esempio non l'ho mai fatto, pur avendo abilitato server to server
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •