Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [phpBB] esportato da locale ad online vedo Pagina bianca e senza errori..

Guest

Predefinito [phpBB] esportato da locale ad online vedo Pagina bianca e senza errori..

Pagina bianca e senza errori.. a cosa è dovuto?

Ho passato il mio forum da locale a web con filezilla.. uppato anche il database senza problemi..

e aggiustato il config.php del forum per acceere al db da me uppato in locale su altervista..

per favore sto impazzendo

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non e' che qualche altro file contiene il nome delle tabelle o del database, od un prefisso per le stesse, che varia dal tuo computer ad altervista?

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

I trasferimenti da locale a remoto, e da remoto a locale, devono essere effettuati
    sempre in modalità binaria, e senza ASCII... (specie se si tratta di un forum phpBB3, ma non solo). Altrimenti, alcuni file php, si possono corrompere... producendo pagine bianche.... nonchè addio allegati...

Il settaggio di default del FileZilla, non và bene (automatico)... deve essere opportunamente configurato...

Guest

Predefinito

ho sempre utlizzato filezilla per queste operazioni ed è sempre andato bene.. senza modificare nulla..

il database ha le stesse tabelle...non mi ha dato nessun errore quando l'ho uppato.
    come diavolo fare...

Predefinito

Infatti ho detto che si possono corrompere... non che si corrompono sempre e comunque...
    Dalle prove fatte, in binario e senza ASCII, non si corrompono mai...
    Per risolvere, ti conviene verificare in locale la situazione... se sono corrotti, dovrebbe evidenziarsi anche in locale... in quel caso in locale, attua un ripristino integrale fpt cioè ripristina i file originali del phpBB3 (non hai ancora detto se è questo il forum... io non so leggere nel pensiero)... corrispondente alla tua versione, riapplica le modifiche relative alle MOD, lo stile dal pacchetto originale, aggiornato alla tua versione...

Verifica l'integrità degli allegati: la puoi verificare con un semplice visualizzatore di immagini... se le immagini si vedono male, sono corrotte...

Reintegrato l'ftp in locale, e sistemata la faccenda in locale, trasferisci tutto in remoto
    in binario, e senza ASCII.

L'errore non dovrebbe essere nel database, ma nell'ftp...

(A meno che tu non abbia prima esportato e poi importato il database con settaggi scorretti...
    ma quando questo accade, di solito, i messaggi sono incompleti, non con pagine bianche)....
    Ultima modifica di angolodicielo : 01-12-2009 alle ore 21.29.33

Guest

Predefinito

in locale va tutto benissimo.

Ho trasferito i file come da voi consigliato in binario ma il problema persiste..

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Non e' che qualche altro file contiene il nome delle tabelle o del database, od un prefisso per le stesse, che varia dal tuo computer ad altervista?
    ho controllato. le tabelle vanno bene

ho anche modificato il config.php del forum per renderlo accessibile ad database di altervista ke porta il nome del sito quando invece in locale avevo un altro nome
    Ultima modifica di seneca : 01-12-2009 alle ore 23.23.42

Predefinito

Hai trasferito i file in binario dal pacchetto originale? O da un tuo backup?

Se li hai trasferiti dal pacchetto originale, non è problema corruzione di file...
    Nel qual caso, hai effettuato modifiche a qualche file?

Una modifica non corretta a un file php, può produrre pagine bianche...
    (anche un salvataggio con codifica scorretta)...
    (anche un javascript non corretto nel template, può produrre questo risultato)...

Ma se hai effettuato un ripristino integrale (tutti i file) dal pacchetto
    originale
    eventuali scorrettezze di sintassi, sarebbero scomparse....

Altra causa possibile: compressione gzip attiva, quando il server in questione
    non la supporta...

Guest

Predefinito

provo con phpbb originale e vi faccio sapere

EDIT:
    con quello originale fungeeee ora come diavolo fare grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Ultima modifica di seneca : 01-12-2009 alle ore 23.24.11

Predefinito

Se ti esprimi in modo esplicito, se possiamo ti si aiuta....

come diavolo fare cosa????

Guest

Predefinito

ho semplicemente detto che inseriendo i file phpbb originale il sito va.

Ora devo vedere cmq di risovlere il problema che ho..e vorrei sapere cos'altro mi consigliate..

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

stai attento agli .htaccess che non sempre sono visibili nei client FTP
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    stai attento agli .htaccess che non sempre sono visibili nei client FTP

ho provato ad eliminarlo, ma il problema persiste..
    sono certo che non sia derivato dal database il problema perchè se pure uppo solo il forum senza il database non mi da l'errore sql.

Ecco perchè io pensavo fosse un problema tecnico di altervista..

Provato anche alla modifica di quel file htacces cambiando il codice e inserendo questo:
    Codice:
    <Files ~ "^.(htaccess|htpasswd)$">
    deny from all
    </Files>
    Options Indexes
    order deny,allow
    però ho notato una cosa. mentre uppavo il forum provavo a vedere i cambiamenti del sito e diceva tipo di qualche errone nel common.php ?!?!?!
    Ultima modifica di houseforum : 02-12-2009 alle ore 11.47.17 Motivo: aggiunte altre descrizioni del problema