Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [PHPBB] Problema caricamento allegati superiori a 2\3 MB

  1. #1
    Guest

    Exclamation [PHPBB] Problema caricamento allegati superiori a 2\3 MB

    Buonasera,
    nel mio forum (basato su phpBB3) ho grosse difficoltà nel caricamento di allegati

    Ho un AlterSito con i classici 200MB di spazio, ne ho utilizzati solo 45: il problema è che quando carico ad esempio quasiasi tipo di file (come i PDF) superiori a 2\3 MB, mi riporta l'errore "Il file allegato è vuoto" con questo errore"[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions_upload.php on line 821: sprintf() [function.sprintf]: Too few arguments" , oppure si cancella tutto il thread che avevo scritto e mi da una nuova pagina di thread

    Non penso che non si possano allegare file superiori a qualche MB o forse mi sbaglio?

    Grazie a chi mi risponderà e buona serata!
    Ultima modifica di cellularcomputer : 27-09-2009 alle ore 22.47.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non uso più il phpbb da tenpo ma probabilmente dalle impostazioni non hai incluso il pdf.
    Prova a zippare il tutto e upparlo e poi dirmi se funziona!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No fa così con tutti i file, di qualsiasi estensione che carico

    Provato anche con gli archivi (sia ZIP e RAR): non va. Ho abilitato già le estensioni dal PCA e ho impostato come limite massimo di un file 40MB e limite massimo per tutti i file illimitato...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova a farti un database di classe 4. Penso che potrebbe aiutarti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ehm, già fatto. Ho un database di classe 4, quello con il numero di query eseguibili infinite.

    Non so che fare

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Stai caricando via browser, vero?

    Se è così apri la gestione files sul pannello e da lì alza il limite di upload al massimo cliccando sull'ingranaggio azzurro.
    Gianluca

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    PCA/Generale/Configurazione/Allegati/
    Quota massima allegati:settare

    Dimensione massima:settare

    poi stai attento che la cache varierà moltissimo la dimensione del tuo spazio web occupato
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Stai caricando via browser, vero?

    Se è così apri la gestione files sul pannello e da lì alza il limite di upload al massimo cliccando sull'ingranaggio azzurro.
    Grazie Gianluca, ho seguito il tuo suggerimento, ho provato a caricare un PDF di 4MB e si è caricato perfettamente...

    Ma ho notato che il limite massimo di upload via PHP è di 10MB\file, non è possibile aumentarlo in qualche modo?

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Tanto per precisare, il suggerimento riguardante il database non c'entra assolutamente nulla: sono due tematiche completamente scollegate.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •