Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [phpbb] Inserire Icy Phoenix (era "ciao a tutti")

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb] Inserire Icy Phoenix (era "ciao a tutti")

    scusate vorrei inserire nel mio forum l'Icy Phoenix come dovrei fare qualkuno me lo puo spiegare?con una piccola guida o qualcos'altro??


    grz rispondete in tanti

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora, puoi scaricare l'ultima versione stabile (la 1.3) dal sito italiano, poi le lingue e i temi dal supporto inglese.

    Poi carichi il contenuto della cartella /ip_root/ nel tuo sito tramite FTP (Per esempio Filezilla FTP Client) e poi installi con i dati che richiede.

    @ silver: quella guida è per la versione 1.2.0.x

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grz lo so ke equella vecchia ma c'e solo un problema nn so kome fare so un po ignorante con il phpbb

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E in italiano cosa significherebbe quello che hai scritto?


    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    phpBB non c'entra niente con IcyPhoenix.

    Icy era un phpBB Premodded che ormai non ha più niente a che fare con questo, ma si mantiene il link solo per la licenza con cui viene rilasciato phpBB.

    Dai una lettura all'annuncio uffficiale del rilascio della versione, c'è anche la guida di installazione/upgrade: Icy Phoenix 1.3.0.53.


  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    IcePhonenix che non c'entra nulla con phpbb è una bella forzatura
    Lo puoi pure stravolgere alla maniera di Gorgon ma sotto sotto... è un phpbb2
    Ultima modifica di silvermaledetto : 03-08-2009 alle ore 15.03.22
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io evito di andare di OT, ma essendo based è ovvio che ha le basi del bb2, ma se andiamo a vedere funzionalità che phpbb ha introdotto nella 3.x IP le aveva già da tempo (basti notare il sistema Template)

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Non voglio andare per l'appunto OT ( anche se sei tu che mi trascini scrivendo di queste cose ) ma quel che asserisci è sempre più contestabile ...
    Forse non hai ben presente le date di rilascio delle versioni pre-beta del phpbb3!

    Quanti anni ha IP???
    Ultima modifica di silvermaledetto : 03-08-2009 alle ore 20.31.35
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma dasi ke la prima volta ke creo un forum su altrevista qualkuno mica mi potrebbe aiutare ne sarei molto fiero.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @ silveramledetto: fine 2006, io come gestione tmeplate intendo per esempio l'inerhit e altro, non ho mai detto che è completamente diverso

    COmunque selfdownlaod, cosa non hai capito dai miei post precedenti?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io ho provatoa istalal icy phoenix sul mio forum e qnd aprivo al pagina dice index mancante e ho provatoa mettere anche la lingua italina ma sempre la stessa cosa mi serve qualcuno ke mia aiuta ho creato gia dei forum su del altri siti ma nn mi piacevono perche era facile da gesti io ne voglio uno difficile da gesti pero voglio icy phoenix come tema del mio forum perch e emolto bll pero nn so come istallarlo se mi vuoi aiutare.

  13. #13
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    @bicheddu: Io usavo il nuovo stile subsilver2 prima del 2006 hostato qui su altervista, ovviamente solo in inglese che phpbb.it ancora non aveva provveduto alle traduzioni.
    Era spartano forse ma aveva già insite tutte e quante le potenzialità dei nuovi stili phpbb3
    Questo per stabilire un'ordine cronologico.
    Sapevo che Luca sviluppò il suo portale mesi dopo, non vorrei dire eresie, ma forse era già uscito il primissimo prosilver.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 03-08-2009 alle ore 23.15.30
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non hai capito, io non parlo di temi e altro, ma di codice. Molte funzionalità che sono state introdotte in phpbb3, IP le aveva già, magari non uguali uguali, ma c'erano.

    Sono board non paragonabili poichè sono molto diverse.

    Solo alcune MOD sono state lasciate e adattate alla board, altre invece sono state riprogrammate

    Chiudendo l'OT, magari se vuoi parlare una messaggiata privata non farebbe male, non ho capito cosa c'è di difficile nel capire:

    Scaricare l'ultima versione stabile (la 1.3) dal sito italiano (Icy Phoenix 1.3.0.53, poi la lingua italiana e i temi dal supporto inglese (IcyPhoenix.com).

    Tramite FTP (per esempio Filezilla FTP Client) carichi il contenuto della cartella /ip_root/ nel tuo sito e inizi l'installazione con i dati richiesti (http://forum.it.altervista.org/cms-f...hpmyadmin.html).

    Spero sia stato abbasta esauriente

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma che cos'è questo Icy Phoenix io una volta ho trovato il link di qualcosa del genere nelle firma di biccheddu e lo usavo per fare i bottoni....ma cose'è?

  16. #16
    Guest

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    facevi prima a dire è un CSM

  18. #18
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    @Bicheddu:
    Prometto che non discuterò ne daro più link sbagliati su questo portale italiano basato sul phpbb2 artatamente moddato ( e va riconosciuto!)
    Tu però meglio che non fai riferimenti e paragoni col codice del phpbb3: scrivi che I.P è una cosa diversa e non avrai tema di smentita.
    Lascia stare però che abbia introdotto codice e feature poi implementate nel phpbb3 ( a me risulta che il phpbb3 le adottò prima! )
    Ultima modifica di silvermaledetto : 04-08-2009 alle ore 17.53.00
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Io per confermare quel che dico, linko questo post: IcyPhoenix E Futuro
    Poi se non è vero quel che è scritto non lo so, purtroppo non ho avuto l'occasione di seguire sin dalla nascita il progetto di IP, tanto meno quello di phpBB.
    Nessuno ha detto che IP non è un premodded, è nata così e piano piano sta prendendo la sua via indipendente.
    In ogni caso come scritto prima non sono board paragonabili tra di loro, troppe differenze, ma non vuol dire che se è basata su phpbb2, tutto è stato preso da li.

    Se vogliamo continuare per favore facciamoci una bella chattata/messaggiata privata

  20. #20
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io non ho bisogno di chiarirmi le idee visto che conoscevo il phpbb2 che ho usato sin dalla sua nascita fino al 2005 e ora conosco il phpbb3 che uso da 4 anni!
    Casomai potrebbe essere vero il contrario

    P.S. lo stile del phpbb3 non è una evoluzione del phpbb2: è tutta una cosa diversa!!!
    Per questo Luca se dovesse vincolare il suo portale al phpbb3 dovrebbe fare un mare di lavoro e gettare parecchio di quello fatto!
    Spero che assorbirai questo concetto.
    Tra le altre cose Luca nel link che hai messo non scrive mai che I.P. ha fatto modifiche che poi sono state recepite anche dal phpbb3 ma dice che pur basandosi sul vecchio phpbb2 ha già implementato ( ma non prima... cronologicamente ) parecchie delle novità apportate dal phpbb3: è una differenza antitetica a quello che tu scrivevi poco sopra
    ma se andiamo a vedere funzionalità che phpbb ha introdotto nella 3.x IP le aveva già da tempo (basti notare il sistema Template)
    poi se a tutti i costi vuoi chattare con me.....

    EDIT: comunque ci siamo chiariti per MP: mi rendo conto che a volte tendo a esagerare e col phpbb3 direi sempre
    Ultima modifica di silvermaledetto : 04-08-2009 alle ore 20.12.24
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •