Scusate ragazzi se riscrivo qua in questo post ma penso che il problema sia legato sempre alla gallery perche da quando o messo la gallery mi da questi problemi, cerco di spiegarmi il meglio possibile.
Allora quando io vado ad aprire una nuova sezione del forum ovvero in APC ora mi da questo errore :
Errore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Unknown column 'forum_recent_topics' in 'field list' [1054]
Scusa non o bene capito il senso della domanda , cmq la gallery lo installata tramite una mod che si chiama Ultra gallery, questa mod pero funziona perfettamente cioe non ha nessun problema , ma da quando lo installata o riscontrato quei errori nel APC
Il problema parrebbe legato ad una non corretta o completa installazione della mod, sembra che non abbia aggiornato la struttura del database aggiungendo quella colonna indicata nelle mssaggio d'errore.
Scusa ma la mod e stata installata perfettamente passo dopo passo, anche perche ripeto la gallery funziona perfettamente inserisco foto e le visualizzo senza nessun problema, Il mio problema e che non o piu il backup del forum in stato precedente all'installazione per quello volevo sapere se potevo risolvere in qualche altro modo.Perche cosi non posso tornare indietro lol aiutatemi
AlterVista metter a disposizione un backup settimanale del tuo database mysql, lo ripristini dal pannello di controllo.
Dall'errore comunque sembrerebbe appunto che l'installazione della mod non sia stata completata correttamente, o magari non è perfettamente compatibile con la tua versione di forum.
Ma la versione della mod e per phpbb 3 e io uso phpbb 3 quindi non so... cmq non ce altro modo per risolvere?Cmq nel database sql io non o editato niente la modifica non comprendeva query sql o roba del genere ovvero non sono manco entrato nel phpmyadmin ma era solo da editare alcuni file del forum stesso aggiungere delle stringhe
Ultima modifica di codworldatwar : 12-06-2009 alle ore 20.50.30
per adesso ufficiale è uscita la 3.0.5. anche se si trova gìà una 3.0.6. ufficiosa ( veramente si vocifera da oltre un anno della 3.2 e anche della 3.4) ) che abbisogna di stili adeguati perchè quelli attuali non saranno più compatibili col nuovissimo captcha
Ultima modifica di silvermaledetto : 13-06-2009 alle ore 18.17.21
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ciao ragazzi scusate se ho scritto non so! Ma come ben si sa non si puo sapere tutto nella vita, ma visto che siete stati cosi gentili da dirmi dove andare a leggere le info vi o fatto una foto della mia versione.
Ora cmq vorrei solo sapere se non avendo il backup originale del forum posso tornare indietro e ripristinare il forum senza cancellare nulla dei post , e gli iscritti al mio forum.
Grazie
Ultima modifica di codworldatwar : 13-06-2009 alle ore 18.32.53
Adesso però la faccenda si complica...
nel senso che... non hai un tuo backup personale??
Hai solo quello di AV su base settimanale???
Se è così, AV, effettua questo backup, su alcuni server,
il sabato, su altri la domenica (che io sappia).
Ora, essendo sabato sera, il tuo backup, potrebbe già
essere stato sovrascritto...
E quindi rischieresti di ripristinare un forum con le
stesse problematiche.
Verifica nel tuo PCA di AV, a che data risale il tuo
backup. Se non è stato fatto oggi, sarà fatto domani,
probabilmente... e quindi hai poche ore.
Se hai altri backup fatti da te, o con AV (a pagamento),
allora puoi agire con più calma.
Salvo che lo stesso staff di AV, non ti possa suggerire
un'altra soluzione.
Senza un backup, non puoi ripristinare è evidente...
Ma devi ripristinare un backup corretto, integro...
Ammesso che il backup di AV, sia ancora quello integro,
se non hai altri backup, fai subito una copia del contenuto ftp,
per recuperare almeno i contenuti delle cartelle:
- files
- images (e sottocartelle relative)
Per il client ftp, usa modalità binaria,
e deseleziona "I file senza estensioni saranno interpretati
come ASCII"
P.S.
Mi permetto, se possibile, di chiedere allo staff di AV, di bloccare
il backup di questo utente (nel suo interesse), qualora non sia stato già effettuato il nuovo.
E' sabato sera, forse stasera nemmeno sarà a casa...
Se non ha altri backup, rischia di perdere tutto...
Doveva essere più attento, ma se per questa volta lo si può aiutare....
Grazie... se possibile...
Ultima modifica di angolodicielo : 13-06-2009 alle ore 20.12.01
allora o recuperato un backup del mio database che avevo fatto prima di installare la gallery, o provato a leggere la guida che ce sul forum per ripristinare il databse ovvero ricaricare il backup http://php.html.it/guide/lezione/227...-del-database/ ma quando sono entrato nel mio phpmyadmin le schermate non sono proprio come dice sulla guida e non riesco a capire come fare.
Qualcuno saprebbe indicarmi cortesemente come poter ricaricare il mio backup???Ovvero la procedura da fare???
- avvialo e dividi il database secondo i suggerimenti del software stesso
- loggati in phpmyadmin
- seleziona il database sulla sinistra
- In basso, clicca su seleziona tutti
- Se selezionati: elimina e conferma
- Vai su importa
- Importa il file di struttura, generato con il software indicato;
le importazioni di ogni file devono essere fatte con questi parametri:
- set di caratteri del file: latin1
- Deseleziona importazione parziale
- Compatibilità mysql40
- Dopo aver importato il file di struttura,
importa i file generati dal software, nell'ordine in cui il software stesso
li ha generati.
Con calma, precisione e un file alla volta (usa carta e penna).
Ogni file che importi, deve essere con precisione, importato con i parametri
su descritti.
Per quanto riguarda l'ftp, se hai un backup che è stato effettuato con questi parametri:
- modalità binaria
- i file senza estensione saranno interpretati come ASCII deselezionato
- cancella tutto il contenuto ftp
- carica il backup fpt, con i parametri su descritti.
Se nel generare i backup (ftp e database), hai usato parametri diversi,
potresti avere problemi, salvo fattore c, che serve anche se i parametri sono corretti.
P.S.
Queste prove, non si fanno a problema avvenuto...
ma prima che avvenga....
P.S.2
Se usi l'indicizzazione mysql,
dopo l'importazione, assicurati che i campi
post_text
e
post_subject
contenuti nella tabella avphpbb_posts
abbiano la codifica: utf8_unicode_ci
Se non è tale, avrai grane, quindi cambia la codifica dei campi in questione.
P.S.3
Se non hai mai fatto una cosa del genere, valuta
la possibilità di fare una prova in locale...
per capire bene il meccanismo...
Ultima modifica di angolodicielo : 13-06-2009 alle ore 23.50.05
Allora mi spiego meglio sfortunatamente l'admin del forum non ero io era un mio amico che e venuto a mancare un mese fa, subito non ci interessava di andare avanti con il forum , ma poi abbiamo deciso di cercare di portarlo avanti.
Il backup del database io non so con che requisiti e stato fatto dal mio amico ( e dicerto non glie lo posso manco chiedere ormai).
Cmq non o mai eseguito queste operazioni,pertanto chiedo se ce qualcuno che potrebbe aiutarmi a farlo lui direttamente, per evitare di fare cavolate .
Cmq se qualcuno e disponibile perfavore mi contatti gli passero i dati per fare cio grazie ve ne sarei molto grato