Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpBB3] dopo aggiornamento, errore Cache is not writable?

Guest

Predefinito [phpBB3] dopo aggiornamento, errore Cache is not writable?

Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione corretta.
    Sono qui perchè ho riscontrato uno strano errore nel mio forum in PHPBB, e credo dipenda o dall'hostig o dal server. Spero mi possiate essere d'aiuto
    Questo errore è venuto in conseguenza dell'aggiornamento della board, che è andato bene, ma si visualizza questo errore
    Fatal error: ./cache/ is NOT writable. in /membri/animegold/phpBB3/includes/acm/acm_file.php on line 109
    in fondo e sono limitato in moltissime cose, modifiche, impostazioni ecc.. Non so davvero come risolvere, sul supporto ufficiale mi hanno risposto cosi:
    Devi modificare i permessi di scrittura/lettura/esecuzione (chmod) della cartella /cache seguendo la guida per l'installazione

Ma andando a vedere nella guida trovo questo pezzo
    Su sistemi UNIX ad esempio si imposta la cartella a+rwx (o ugo+rwx o 777). Questo può essere fatto da una riga di comando sul server utilizzando il comando chmod o tramite il client FTP (per l'uso di Modifica Permessi, chmod o altri Permessi, leggi la documentazione del tuo client FTP). La maggior parte dei client FTP ha un elenco dei permessi con questa gerarchia: Proprietario (leggi, scrivi, esegui), Gruppo (leggi, scrivi, esegui) e Pubblico (leggi, scrivi, esegui). È necessario spuntare tutte queste caselle per impostare i permessi corretti.

Sul sistemi Windows è necessario che la cartella non sia protetta da scrittura e che ha i permessi totali di scrittura (leggi la documentazione del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting, se non sai come agire).

Riccorda che l'impostazione di una cartella con permessi globali di accesso in scrittura è un potenziale problema di sicurezza. Ma è improbabile che possano accadere problemi su cartelle come (avatars). Quindi si deve monitorare spesso questa cartella e, se possibile, fare copie di backup regolari.
    e di conseguenza sono venuto qui... Non so proprio come risolvere, grazie anticipatamente.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

devi semplicemnte utilizzare un client FTP per cambiare i permessi chmod delle tue cartelle o file della struttura della tua Board;
    ti ricordo che il phpbb.com e di conseguenza il phpbb.it si raccomandano di impostare

config.php
    666 prima dell'installazione
    644 dopo l'installazione
    Tutti gli altri file - 644
    Tutte le cartelle - 755
    Eccezioni di permessi cartelle,
    La cartella files/ - 777
    La cartella cache/ - 777

La cartella store/ - 777
    La cartella images/avatars/upload - 777

in realtà qui su Altervista con server linux
    io non noto problemi di sorta anche a tenere chmod meno permissivi e quindi leggermente migliori sul lato sicurezza.

Ho aggiornato ieri alla 3.0.5. ( anche se io aggiorno senza utilizzare metodi automatici ma faccio tutto a mano) e come al solito non noto nessun problema.
    L'unica cosa è che adesso l'aggiornamento di versione della board mi viene segnalato solo dopo aver aggiornato anche il database, mentre prima non era così.
    ( ma magari anche questo sarà uno strascico del mio metodo)
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ah finalmente, ho risolto grazie a quelle impostazioni che a me erano diverse XD, potete chiudere grazie infinite.