ho saputo che c'e uno script ... anche se non so cosa è ... è tipo htlm?
mi mandato il link dello script se lo trovate o qualkosaltrO?
La lista alfabetica che sia per ogni sezione
ho saputo che c'e uno script ... anche se non so cosa è ... è tipo htlm?
mi mandato il link dello script se lo trovate o qualkosaltrO?
La lista alfabetica che sia per ogni sezione
Ultima modifica di davidefilm95 : 26-05-2009 alle ore 20.25.00
Sono delle MOD
io uso la
Sort topics alphabetically
di Ameeck
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
link???
mi fai vedere come è nel tuo sito?
ckicca nella firma:
come da regolamento Altervista la stragrande maggioranza dei forum è visibile agli ospiti.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
ho trovato la mod che mi hai fatto
pero quando mi dice di aggiungere dopo
non ne ho trovato uno
ho cercato per 10 m...
cosa devo fare?
o devo scaricare un altro template??
Ultima modifica di davidefilm95 : 27-05-2009 alle ore 16.23.14
Hai visto come agisce quella MOD?
Perchè poi mi sono capitati pure dei soggetti che alla fine hanno detto che non vale nulla!!!
La mod si chiama
Sort topics alphabetically
perchè quello fa!
si è quella la mod .pero mi dice di cercare delle cose e una che mi chiede non la trova.
cosa devo fare?
em vorrei sapere se silver mi puoi mettere la tua pagina con la mod alfabetica che la incollo direttamente nel mio sito.
se puoi se non nn importa
......
Ultima modifica di davidefilm95 : 29-05-2009 alle ore 16.49.41
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
quella mod è fatta davvero in modo professionale: aggiunge un settaggio nella creazione dei forum in PCA quindi assolutamente non puoi ridurla a stringhe html da aggiungere al template dello stile.
Devi editare parecchi file anche php ma seguendo scrupolosamente il file dell'installazione non ci saranno nessun genere di problemi.
silver per favore mi aiuti... sono disperato , non trovo alcune cose all'interno del viewforum
per favore aiutami inviandomi il tuo file viewforum con sottolineate i cambiamenti pls..
Certo che non ti ritrovi, hai uno stile che deriva dal subsilver2 ( quelli tabellari)
la MOD è specificatamente per stili derivanti dal prosilver ( che comunque ritengo migliori dei precedenti )
io ho uno stile dvgxf
credo che sia quello il nome..
comunque nel mio sito lo vedi
se ho scritto che hai uno stile che deriva dal subsilver2 è perchè lo avevo già visto.
Potresti usare una MOD in sviluppo di T@by che dovrtebbe adattarsi ad ogni tipo di stile essendo molto meno invasiva di quella che uso io.
Scusate io non ho capito come e dove si mette XD
Eccovi la Sort topics alphabetically ( quella originale )
Open: viewforum.php
Find
Add afterCodice:if (!$forum_data) { trigger_error('NO_FORUM'); }
Tip: Add these lines on a new blank line after the preceding line(s) to find.
Code: Select All
FindCodice:// Begin Sort topics alphabetically $letter = request_var('letter', ''); if (!in_array($letter, range('A', 'Z')) && $letter != 'other' || !$forum_data['sort_alphabet']) { $letter = ''; } // End Sort topics alphabetically
Tip: This may be a partial find and not the whole line.
Add afterCodice:gen_sort_selects($limit_days, $sort_by_text, $sort_days, $sort_key, $sort_dir, $s_limit_days, $s_sort_key, $s_sort_dir, $u_sort_param);
FindCodice:// Begin sort topics alphabetically // A bit of phpBB code from memberlist, thank you $sql_where_letter = ''; if ($letter == 'other') { for ($i = 97; $i < 123; $i++) { $sql_where_letter .= ' AND topic_title NOT ' . $db->sql_like_expression(chr($i) . $db->any_char); } } else if ($letter) { $sql_where_letter .= ' AND topic_title ' . $db->sql_like_expression(substr($letter, 0, 1) . $db->any_char); } // End sort topics alphabetically
Replace WithCodice:if ($sort_days) { $min_post_time = time() - ($sort_days * 86400);
Tip: Replace the preceding line(s) to find with the following lines.
FindCodice:if ($sort_days || $letter) { $min_post_time = ($sort_days) ? time() - ($sort_days * 86400) : 0;
Add afterCodice:OR topic_type = " . POST_ANNOUNCE . ")
FindCodice:$sql_where_letter
Add afterCodice:'GOTO_PAGE_IMG' => $user->img('icon_post_target', 'GOTO_PAGE'),
FindCodice:'U_ALL_TOPICS' => append_sid("viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&letter=&st=$sort_days&sk=$sort_key&sd=$sort_dir"), 'S_SORT_ALPHABET' => $forum_data['sort_alphabet'],
Add beforeCodice:// Grab icons $icons = $cache->obtain_icons();
Tip: Add these lines on a new blank line before the preceding line(s) to find.
FindCodice:// Begin sort topics alphabetically foreach (range('A', 'Z') as $single_letter) { $template->assign_block_vars('alphabet', array( 'LETTER' => $single_letter, 'U_LETTER' => append_sid("viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&letter=$single_letter&$u_sort_param"), 'DIVIDER' => ',', )); } $template->assign_block_vars('alphabet', array( 'LETTER' => "#", 'U_LETTER' => append_sid("viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&letter=other&$u_sort_param"), 'DIVIDER' => '', )); // End sort topics alphabetically
Replace WithCodice:else { $topics_count--; }
FindCodice:elseif(empty($letter)) { $topics_count--; }
else
Add afterCodice:{ $get_forum_ids = array_diff($active_forum_ary['forum_id'], $active_forum_ary['exclude_forum_id']); $sql_where = (sizeof($get_forum_ids)) ? $db->sql_in_set('t.forum_id', $get_forum_ids) : 't.forum_id = ' . $forum_id; }
FindCodice:// Sort topic alphabetically // We need to edit the once generated where part of the query, since table shortcuts are used $sql_where_letter = str_replace('topic_title', 't.topic_title', $sql_where_letter);
Add afterCodice:$sql_approved
FindCodice:$sql_where_letter
Replace WithCodice:'PAGINATION' => generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&$u_sort_param"), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),
Open: includes/acp/acp_forums.phpCodice:'PAGINATION' => generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&letter=$letter&$u_sort_param"), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),
Find
Add afterCodice:'forum_password_unset' => request_var('forum_password_unset', false),
FindCodice:'sort_alphabet' => request_var('sort_alphabet', 0),
Add afterCodice:'forum_password_confirm'=> '',
FindCodice:'sort_alphabet' => 0,
Add afterCodice:'S_FORUM_PASSWORD_SET' => (empty($forum_data['forum_password'])) ? false : true,
Open: language/en/viewforum.phpCodice:'S_SORT_ALPHABETICALLY' => $forum_data['sort_alphabet'],
Find
Add afterCodice:'POST_FORUM_LOCKED' => 'Forum is locked',
Codice:'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Sort alphabetically',Open: language/en/acp/forums.php'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Indice alfabetico',
Find
Add afterCodice:'REDIRECT_ACL' => 'Now you are able to %sset permissions%s for this forum.',
Codice:'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Allow sorting by first letters', 'SORT_ALPHABETICALLY_EXPLAIN' => 'Displays a panel which lets users to choose to display topics starting with a specific letter or character.',Open: styles/prosilver/template/viewforum_body.html'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Abilita una lista alfabetica di ordinamento argomenti',
'SORT_ALPHABETICALLY_EXPLAIN' => 'Visualizza un pannello che permette agli utenti
di scegliere di ordinare gli argomenti che iniziano con una lettera specifica o un carattere',
Find
Add beforeCodice:<!-- BEGIN topicrow -->
Tip: Add these lines on a new blank line before the preceding line(s) to find.
Open: adm/style/acp_forums.htmlCodice:<!-- IF S_SORT_ALPHABET --> <div class="panel"> <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span> <ul class="linklist"> <li><strong style="font-size: 0.95em;">{L_SORT_ALPHABETICALLY}: <a href="{U_ALL_TOPICS}" style="font-weight: bold;">{L_ALL_TOPICS}</a>, <!-- BEGIN alphabet --> <a href="{alphabet.U_LETTER}" style="font-weight: bold;">{alphabet.LETTER}</a>{alphabet.DIVIDER} <!-- END alphabet --></strong> </ul> <span class="corners-bottom"><span></span></span></div> </div> <!-- ENDIF -->
Find
Add afterCodice:<dl> <dt><label for="topics_per_page">{L_FORUM_TOPICS_PAGE}:</label><br /><span>{L_FORUM_TOPICS_PAGE_EXPLAIN}</span></dt> <dd><input type="text" id="topics_per_page" name="topics_per_page" value="{TOPICS_PER_PAGE}" size="4" maxlength="4" /></dd> </dl>
Save all files. End of MOD.Codice:<dl> <dt><label for="sort_alphabet">{L_SORT_ALPHABETICALLY}:</label><br /><span>{L_SORT_ALPHABETICALLY_EXPLAIN}</span></dt> <dd><label><input type="radio" class="radio" name="sort_alphabet" value="1"<!-- IF S_SORT_ALPHABETICALLY --> id="sort_alphabet" checked="checked"<!-- ENDIF --> /> {L_YES}</label> <label><input type="radio" class="radio" name="sort_alphabet" value="0"<!-- IF not S_SORT_ALPHABETICALLY --> id="sort_alphabet" checked="checked"<!-- ENDIF --> /> {L_NO}</label></dd> </dl>
scusatemi, ho installato la mod , mi aggiunge l opzione alla creazione delle sezioni, il problema è che quando clicco per confermare la creazione mi da questo erroe:
SQLErrore Generale
SQL ERROR [ mysql4 ]
Unknown column 'sort_alphabet' in 'field list' [1054]
BACKTRACECodice:UPDATE avphpbb_forums SET parent_id = 10, forum_type = 1, forum_status = 0, forum_parents = '', forum_name = 'Regolamento', forum_link = '', forum_desc = 'Quì puoi trovare il regolamento generale\ndel forum e di tutte le sezioni', forum_desc_uid = '', forum_desc_options = 7, forum_desc_bitfield = '', forum_rules = '', forum_rules_uid = '', forum_rules_options = 7, forum_rules_bitfield = '', forum_rules_link = '', forum_image = 'images/regolamento.png', forum_style = 0, display_subforum_list = 1, display_on_index = 0, forum_topics_per_page = 0, enable_indexing = 1, enable_icons = 0, enable_prune = 0, prune_days = 7, prune_viewed = 7, prune_freq = 1, sort_alphabet = 0, forum_flags = 112 WHERE forum_id = 13
FILE: includes/db/mysql.php
LINE: 174
CALL: dbal->sql_error()
FILE: includes/acp/acp_forums.php
LINE: 1232
CALL: dbal_mysql->sql_query()
FILE: includes/acp/acp_forums.php
LINE: 187
CALL: acp_forums->update_forum_data()
FILE: includes/functions_module.php
LINE: 507
CALL: acp_forums->main()
FILE: adm/index.php
LINE: 74
CALL: p_master->load_active()
aiutatemi per favore non so che fare....
Ultima modifica di andreafallico : 14-05-2011 alle ore 20.28.00
Colpa mia, non avevo segnalato il primo intervento a livello del database
SQL
ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0';
adesso correggo anche il post in questione, se posso
Edit: non posso; comunque bisogna eseguire quella stringa SQL nel database, per aggiungee la tabella in questione
Ultima modifica di silvermaledetto : 13-05-2011 alle ore 07.51.33
grazie mille, scusami su quale file devo mettere la stringa?
su nessuna, devi aprire il tuo database tramite phpmyadmin e da SQL digiti quella stringa e ti verrà creata la tabella aggiuntiva.
Inutile ricordarti che il database è vitale e prima di modificare il minimo dettaglio devi crearti un backup dello stesso (Dump)
ok adesso lo scarico e vedo un po...
---------
non riesco ad accedere al database -.-"""
edit: ecco che mi dice quando vado ad aggiungere la stringa, #1146 - Table 'my_gamezonealliance.phpbb_forums' doesn't exist
Ultima modifica di andreafallico : 14-05-2011 alle ore 20.28.33 Motivo: usa il tasto Edita
Può essere che tu hai utilizzato un prefisso diverso dal default in fase d'installazione del forum.
In quel caso devi rinominare col prefisso giusto la stringa da immettere SQL.
Alla fine dovresti visualizzare quella tabella così
con sort_alphabet quasi alla fine
Ultima modifica di silvermaledetto : 14-05-2011 alle ore 08.37.37
allora metto in chiaro una cosa, non ne so niente di linguaggi php e roba varia, io ho messo quella stringa nella tab SQL del percorso:
Server: localhost - Database: my_gamezonealliance e qua nn va perche mi da errore
poi qui:
Server: localhost - Database: my_gamezonealliance - Tabella: avphpbb_forums la stessa cosa mi da errore...
non so che fare
edit: ah finalmente ci sono arrivato... praticamente la stringa ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0'; è come hai detto tu a me si chiama avphpbb_forums ... grazie mille
EDIT
oddio era troppo facile se no -.- adesso i forum li fa creare non mi da errori, ma della tabella nessuna traccia, non cè :/
Ultima modifica di andreafallico : 14-05-2011 alle ore 20.30.04 Motivo: usa il tasto Edita
spiegati meglio, cosa è che non riesci a fare?
Quella MOD ti aggiunge un settaggio quando crei un forum, nel PCA in cui puoi decidere se tale forum deve visualizzare o no l'indice alfabetico degli argomenti.
Ma per vederlo devi settare sul si a questo livello
l ultima opzione non ce l ho io... ho queste
---------
non mi ha aggiunto l opzione.... avrò sbagliato qualcosa ma non credo dato che lo messa per 3 volte....
EDIT: allora ti dico un secondo dove sono insicuro... quando mi dice di aprire il file /prosilver io apro il mio che è /acidtech poi quando mi dice di aprire lenguages/en devo aprire en oppure it?
....
EDIT 2: ci ho riprovato a rimetterla su un altro forum appena creato ma niente, non mi aggiunge l opzione al PCA........
Ultima modifica di andreafallico : 14-05-2011 alle ore 20.30.23
i file del linguaggio andrebbero modificati entrambi,
quindi sia en che it, indipendentemente che tu utilizzi poi solo l'italiano.
Questo per garantirti una piena funzionalità della Board.
Naturalmente quando modifichi i file del linguaggio, devi utilizzare un editor che ti permetta la codifica UTF-8 senza BOM, ovvero puoi utilizzare il free Notepad++
Poi se hai effettuato le modifiche da FTP, per visualizzarle dovrai aggiornare la cache dello stile*modificato ( intendo la cache delle componenti ritoccate, tipo il template!) e per sicurezza cancellare la cache generale del forum.
Capisco che è una MOD di media difficoltà e non semplicissima, ma l'integrazione del codice così è ottimale.
allora, io ho usato filezilla con notepad ++, adesso provo a mettere sia en che it, la cache dello stile le avevo gia aggiornate quelle del forum come faccio ad aggiornarle?
EDIT: ah ok ho aggiornato il problma era quello adesso la devo rimettere cosi faccio una cosa pulita che ci stanno delle imperfezioni... ti faccio sapere...
Ultima modifica di gamezonealliance : 15-05-2011 alle ore 14.14.01
silvermaledetto ho fatto tutto bene come da guida ma l'opzione abilita la lista alfabetica non mi esce.
o anche inserito le citazioni nella cartella it.ma niente non mi esce.che devo fare?
premetto che o solo fatto la guida degli script e la guida del mysql database ecc... non lo ancora fatta perche non capisco niente di database ecc... ma da come o capito gia' doveva uscire l'opzione abilita la lista alfabetica ma a me non esce.
Ultima modifica di matadorr : 01-06-2011 alle ore 03.04.50
se non aggiugi le opzioni al database, la mod sarà tronca e non potrà in alcun modo funzionare, ti h risposto pure al messaggio privato.
senti silver maledetto ho aggiunto anche il databese o fatto tutto bene come la guida ma niente non mi esce l'opzione abilita lista alfabetica.e nn esce nemmeno in phpadmin la stringa sort_alphabet.