Oggi ho creato il mio forum, ma stasera non riesco più a visulaiizarlo causa errore :
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/surfcastingame/index.php on line 24
Come posso risolvere?
Grazie
Oggi ho creato il mio forum, ma stasera non riesco più a visulaiizarlo causa errore :
Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/surfcastingame/index.php on line 24
Come posso risolvere?
Grazie
Come si chiama il forum?
Ciao!
Il forum si chiama Surfcastingame e dovrebbe essere visibile sull'indirizzo surfcastingame.altervista.org
Non hai capito, intendevo dire che forum è, phpbb, mybb, smf, etc...
Ciao!
è il forum creato da Altervista, dovrebbe essere in php
php è il linguaggio, phpbb è il nome del programma.
Ciao!
Non lo sò sarà phpbb, sò solo che mi sono iscritto ad altervista e ho creato il forum, tutto ben fino a stasera, poi più niente, il forum non c'è più, o comunque non riesco più a visualizzarlo.
Bisognerebbe aggiustare il file index.php ma se non hai acceso alla root la vedo dura!
Potresti upgradarti ad altersito.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ok ma a me serve un forum funzionante senza entrare nel dettaglio del linguaggio php.
Il forum deve funzionare senza che io entri e vada a modificare file, perchè devo aggiustare la index.php?
Dovrebbe funzionare senza che io faccia niente.. giusto?
Cosa è successo?
EDIT: Comunque sono passato ad altersito, sono riuscito a vedere le cartelle c'è il file index.php, e altri file, ma di php non ci capisco molto e non sò cosa andare a modificare.
Ultima modifica di debug : 19-05-2009 alle ore 10.49.56
Non c'è bisogno di conoscere php e html per poter maneggiare la board.
Certo non guasta neppure conoscere i CSS.
Se hai un altersito potresti sovrascrivere il file
index.php ( ma prima fattene una copia di backup )
con quello di una nuova distribuzione
http://www.phpbb.it/download/12-phpBB-3.0.4.zip.html
e verificare la funzionalità del forum.
Il forum in se se non lo riempi di MOD o personalizzazioni grafiche non richiedeebbe neppure interventi specifici se non per gli aggiornaenti di versione che però vi verrebbero forniti periodicamente pure dai servizi di Altervista.
Nello specifico non posso dirti cosa abbia inficiato il funzionamento della tua board ma qualcosa e qualche modifica a quel file qualcuno deve averla fatta.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ok ho copiato, ma ora invece di apprire il mio forum mi appare la scheramata di PHPbb3 e mi chiede di l'installazione.
Durante il processo di installazione però mi chiede dati di cui io non sono a conoscenza tipo il mio database, la password , il nome e l'host su cui risiede??
A me il forum mi è stato già dato bello e pronto da altervista, non conosco info riguardo il mio database o atro..
EDIT: Ma non c'è la possibilità di resettare tutto anche cancellano completamente il mio account e ricominciare da capo?
Tanto nel forum avevo inserito solo qualche post
Ultima modifica di debug : 19-05-2009 alle ore 12.25.06
se il forum è praticamente vuoto puoi far ciò che vuoi ma io intendevo che tu aprissi l'archivio compresso del link,
estrapolassi il solo file
index.php e lo andassi a sovrascrivere a quello che troveresti nella tua Root.
ora hai portato tutta la cartella phpbb3.0.4. nel tuo spazio, compresa la cartella install?
Ok ho portao tutto sul mio spazio, poi girovagando nel mio account sono riuscito a recuperare i dati relativi al mio DataBase, ho quindi fatto l'installazione e poi ho cancellato la cartella install come richiesto.
Ora ho un forum tutto nuovo e funzionante.
Grazie a tutti per le info.
Un'ultima cosa, sai mica dove vengono archiviati i post del mio forum?
Grazie di nuovo
alla fine hai fatto la cosa più giusta: ora sei su board phpbb 3.0.4.
per la domanda devi andare alla tabella
phpbb_posts del tuo database
EDIT:se hai riutilizzato il vecchio database dovresti controllarne la versione
è possibilissimo che sia un 3.0.3. (controlla che versione in uso da PCA/Generale/Statistiche e PCA/Sistema/Versione attuale siano entrambi su 3.0.4.)
dovresti ricaricare la cartella Install con all'interno anche solo il file database_update.php
poi da browser web visita la pagina
http://surfcastingame.altervista.org...ase_update.php
se sei già sicuro di avere un database 3.0.4. non farlo che sarebbe superfluo.
Ultima modifica di silvermaledetto : 19-05-2009 alle ore 14.12.27
Grazie di tutto, ma non ho capito dove andare per vedere la versione in uso.
Da PCA/Generale/........., ma dove si trova PCA?
Pannello Controllo Amministrazione
lo raggiungi da
http://surfcastingame.altervista.org/adm/index.php
Ok versione 3.0.4