Ciao a tutti.
Ho un forum phpbb v3.0.1 sul database SQL offerto da altervista.
è da un po' di tempo che il tutto sta crescendo in maniera spropositata, arrivando ad occupare 299MB dei miei attuali 300MB.
Attualmente ho 1941 messaggi in totale sul forum con 19 iscritti, con pochissime immagini.
Utilizzando un client FTP (smart FTP) e guardando le proprietà della cartella contenente il forum (e l'unica esistente) questa risulta essere di 16,5 MB (17.395.833 bytes) con 3506 Files, 69 Folders, 0 Links.
Non mi è invece possibile accedere allo stato del database dal pannello phpmyadmin.
Infine, l'ultimo backup del database, fatto 2 giorni fa, comprendendo la struttura e tutte le tabelle era di 1,6MB in txt.
Qualcuno ha delle indicazioni?
Grazie
Ultima modifica di herewego : 04-04-2009 alle ore 19.42.02
L'unica indicazione è che se non provvedi alla home verrai escluso (o sospeso?) dai circuiti pubblicitari.
Inoltre il tuo forum è del tutto inaccessibile ai visitatori.
Mettiti in linea col regolamento e poi potrai chiedere supporto.
Ultima modifica di darkwolf : 03-04-2009 alle ore 21.48.19
Dunque:
- la home te l'ho cambiata. non mi interessano nemmeno le pubblicità
- il forum pubblico non c'è perchè devo crearlo relazionato ad un nuovo progetto, che è quello di cui trovi la home.
Lo spazio libero, nel frattempo è salito a 17MB: senza cancellare nulla, senza fare nulla...
Home nuova e creazione di 2 sample room pubbliche sono state fatte dopo. Strano direi
cancella la cache e ricontrolla!
Poi per risparmiare spazio usa l'indicizzazione fulltext mysql che è più risparmiosa di un buon 30% di quella di default
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
hai svuotato la cache del forum?
PCA/Generale/
lato destro della pagina scorrilo in basso sino a Vuota la cache
Vuota tutta la cache, compresi i file del template e le ricerche.
Avvia e poi conferma
Ultima modifica di silvermaledetto : 05-04-2009 alle ore 10.36.09
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Si, l'ho fatto.
Questa mattina lo spazio libero è 150MB, quindi 150MB li ho guadagnati.
Ora mi chiedo dove siano gli altri MB.
Possibile che un vecchio forum non più esistente mi abbia creato 100MB di cache e ora non essendoci più quel forum, quei 100MB sono andati persi per sempre?
************************************************** ************************************************** *****
* *
* PROBLEMA RISOLTO, GRAZIE *
* *
************************************************** ************************************************** *****
Ultima modifica di herewego : 05-04-2009 alle ore 14.08.15