Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PHPBB] Admin non riceve email di convalida per nuovi iscritti

ccardello non è connesso Utente

Predefinito [PHPBB] Admin non riceve email di convalida per nuovi iscritti

Ciao a tutti, ho un problema con io mio PHPBB. In pratica quando un utente si registra compare il seguente errore:

Failed sending email ::

DEBUG MODE
    Line : 225
    File : /membri2/nomesito/includes/emailer.php

L'utente viene regolarmente registrato nel forum e riceve l'email di conferma. Chi non riceve l'email di conferma è l'amministratore, che dovrebbe convalidare l'iscrizione.

Come fare?

è un Phpbb 2.x

Grazie a tutti :)

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

sarebbe meglio passare alla board 3
    la 2 non dovrebbe più avere supporto: non è poco che si dice... fai conto che io la uso (la tre) da quasi quattro anni!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 29-03-2009 alle ore 18.42.49
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

si questo lo so, ma è un problema che per quel che ho visto su internet (col mio scarso inglese) noto anche nella verisone 3....quindi cmq la risposta aiuterebbe tutti :)

Predefinito

Senti se ben ricordo quando gestivo forum phpbb2 quell'errore lo ricordo pure io ma come hai evidenziato l'iscrizione poi andava a buon fine.
    Sul phpbb3 (e parlo dalle prime versioni prebeta solo in inglese in poi) a me non è mai più accaduto.
    Ma se l'iscrizione è assoggettata all'approvazione dell'amministratore non dovresti ritrovarti l'utente da attivare comunque?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Io ho scelto attivazione tramite admin, cioè sono io che convalido. A l'utente arriva l'email con la registrazione. Quello che succede sono due cose:

1) a me (l'admin) non arriva l'email di convalida (l'attivazione di fatto sono obbligato a farla "manualmente")
    2) dopo che l'utente ha cliccato sul pulsante per registrarsi gli compare l'errore di cui sopra (sebbene poi la board lo registri cmq).

Predefinito

Ah ok quindi è corretto che poi fai l'attivazione manualmente.
    Per l'errore non so che dirti, non l'affrontai a fondo ma mi limitai a cambiare versione di Board.
    Non mi sembra poi questo gran male controllare e attivare gli eventuali nuovi utenti: i problemi con un phpbb2 sono ben altri.