Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [PHPBB] Blocco traffico mail un pò fastidioso ^_^

AnimeOnline non è connesso Utente giovane

Predefinito [PHPBB] Blocco traffico mail un pò fastidioso ^_^

Allora nel mio forum ogni 1-2 giorni mi arriva una mail da altervista dicendo che il traffico mail è stato bloccato per paura di spam ecc.

Il mio forum manda molte mail per il semplice motivo che è abilitato il Notifica argomenti.

Quindi c'è un modo per togliere definitivamente questo avviso?

Perchè tempo di riattivarlo e tutto il mio forum nn manda più mail ^_^

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

È probabile che arrivino degli spam report dai tuoi utenti proprio a causa di quella notifica, ti converrebbe disabilitarla per evitare questi problemi.
    Gianluca

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

@Gianluca: perdonami ma in ogni caso è un limite molto fastidioso per molti possessori di forum e/o siti con newsletter e simili.
    Se in una discussione dove hanno postato 100 utenti arriva un nuovo post, vuol dire che la notifica arriverà si e no a tre soli utenti.
    Pomeriggio ho controllato la mia lista utenti, ce ne sono una ventina non ancora attivati, li seleziono per invitarli a fare l'attivazione (o provvederò ad eliminarli) e mi ritrovo oltre 15 errori nel log indicanti la non riuscita dell'invio mail.
    Certo possiamo modificare gli script per far si che mandino in CCN o a scaglioni di due mail per volta ma:
    1) non tutti sono capaci di farlo
    2) alcuni forum/script sono molto complessi su quest'aspetto e quindi (ad esempio su smf) ci sarebbero molte modifiche da fare per rendere funzionanti: "annunci; newsletter; notifiche ecc..."
    3) ad ogni aggiornamento dello script bisognerebbe rifare il tutto da zero.
    -
    Domani proverò a cambiare l'invio mail da php a smtp sperando di risolvere questo "noioso" limite.
    Ti prego di non considerare questo mio post come una "Lamentela/Protesta", è semplicemente un'opinione dall'ennesimo utente (cercando nel forum non sono l'unico) che considera troppo fastidioso per il proprio sito questa limitazione.
    -
    Proposi in un altra discussione anche un cospicuo pagamento in AC pur di rimuoverlo (es 1000ACx100mail; 2000ACx200mail ecc...)
    Cordiali saluti :)
    Ultima modifica di darkwolf : 25-03-2009 alle ore 03.44.30

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Mi associo alla proposta-considerazione di darkwolf.

Quanto meno, una piena operatività smtp...
    che a quanto ho capito mi pare non ci sia...

AnimeOnline non è connesso Utente giovane

Predefinito

Vorrei anche sottolineare il fatto che con questo blocco non arriva nemmeno la mail dell'iscrizione ...

Guest

Predefinito

so che come a già detto darkwolf e altri il limite è molto noioso ma dovete capire che se ci fossero dei flussi di email spam da un sito di av in teoria la colpa ricadrebbe su av stessa in quanto apache è su un server di av e visto che credo (sono quasi sicuro) che su ogni server ci sia solo un motore php come si farebbe a capire se la mail è stata mandata dal sito picopallino.altervista.org p tizio.altervista.org?
    (è possibile che mi sbagli)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@cmsmania: il punto è che, oltre ad essere noioso, può portare ad una perdita di visitatori.
    Vedi l'esempio di un hot topic con centinaia di iscrizioni, ad ogni nuova risposta arriverebbe una nuova mail e "gli utenti" potrebbero andare a visitare il topic.
    Se questa mail arriva solo a tre persone le altre (50, 100 o xx utenti) semplicemente non torneranno.
    Capisco benissimo i "rischi" lato server ma bisogna trovare, anche pagando ovviamente, una soluzione
    Ultima modifica di darkwolf : 25-03-2009 alle ore 17.02.25

Guest

Predefinito

si lo so ma infatti la mia era una supposizione sicuramente servirebbe

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Allora: anche la via smtp con gmail è saltata: http://www.simplemachines.org/commun...064#msg1613064
    Non mi rimane che aspettare smf2
    The mail queue system was added to SMF 2.0
    o meglio ancora sperare in una soluzione (magari un smtp) da parte di AV.
    Ultima modifica di darkwolf : 25-03-2009 alle ore 17.57.00