[phpbb] dove inserire il banner verticale nel file di testo
salve a tutti spero mi possiate aiutare!
ho aperto ieri il mio forum con altervista. oggi vorrei aggiungere un banner verticale, ma non conoscendo molto bene il linguaggio php non saprei dove inserire lo script nel file di testo.
sapreste dirmi come fare?
Ultima modifica di angolodelnero : 10-03-2009 alle ore 12.26.39
si grazie quel problema non so in che modo ma sono riuscito a risolverlo. adesso il problema principale rimane dove posizionare lo script per il banner verticale
Comunque devi modificare il file di template, naturalmente devi avere una base di conoscenza HTML, nel caso CSS, ma per questa modifica il PHP non c'entra nulla.
Se cerchi nella sezione How-To mi pare ci sia pure una guida
Come già ripetuto i banner verticali molto mal si conciliano con la board phpbb3:
poi tutto è possibile .
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Bene, dicci qual è il punto che non capisci o nel quale comunque ti blocchi.
Dicci anche se c'è qualche termine che non conosci o qualche concetto che non riesci a capire.
la prima risposta che ha ottuneto l utente è il suggerimento di inserire <div style="float: right;">script pubblicità</div> ma che vuol dire? cioè nn basta che io copi lo script e lo inserisca da qualche parte nel testo?
Bè, se quella procedura non ti è bastata, allora ti rispondi da solo: no, non basta.
Hai provato a seguire quel consiglio?
Incolla lo script del banner lì dove vedi 'script pubblicità' e metti il tutto dove vuoi posizionare il banner.
scusa ma quindi il file da modificare non è l' index? perchè quando apro l index per modificarlo non mi si presenta da nessuna parte la dicitura pubblicità!
Chi ti ha detto che dev'esserci la scritta pubblicità?
Io intendevo nell'esempio che hai postato tu prima, al posto di quella scritta mettici il codice del banner, e poi copi il tutto (codice del banner con il <div aggiunto prima e dopo) e incolli quello anzichè il codice del banner da solo.
ok scusa la mia incompetenza ma credo di aver quasi capito.
quindi dovrebbe essere tipo: <div SCRIPT BANNER div> ????
se cosi fosse dove lo metto???
scusami ancora
ottimooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho finalmente capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi scuso ancora per la mia lentezza nella comprensione e ti ringrazio infinitamente per la tua pazienza e professionalità!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di silvermaledetto : 11-03-2009 alle ore 13.03.58
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....